Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
Birroso

Non ci credo.....

6 posts in this topic

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Ieri mi sono recato in supermarket piccolo, ma non proprio piccolo, e indovinate un po......ho trovato la rochefort 6, 8, la trappe triple e blonde, e poi vedo che c'è un piccolo angolo dedicato soltanto alla birra artigianale. Ho trovato le IPA americane, e le italiane Baladin e birra del borgo. Ieri ho preso una baladin super bitter da 75 cl pagato 8 euro e qualcosa. MI sono messo le mani nei capelli :shok:. Tutto in un piccolo supermercato nel centro della città.

Dopo 6-7 mesi senza toccare birra (mi dedico solo al vino) proprio questa estate mi ritorna la voglia di bere birra. Agosto, Settembre e Ottobre mi sono sfondato di pilsner urquell e lagar tedesce.

Ieri entro in un altro supermercato e trovo STRANAMENTE la CHIMAY BLU a soli 2,19 euro. La cosa mi puzza ma ne prendo 6. A casa purtroppo ne ho buttate 4 perché erano liquorose, acidose e mancavano di frizzantezza, mentre le altre due per fortuna si potevano bere. Questa cosa mi è dispiaciuta.

Vi dico la super bitter della Baladin è qualcosa di straordinario, a me piace molto, mi piace più della chimay che la trovo buona ma inferiore. Oggi ho preso una rochefort 8 mai provata.

Edited by Birroso

Una volta le trappiste erano comuni nei supermercati, poi son tristemente sparite e tornate ultimamente a prezzi più alti che nel passato :cray:

8 minutes ago, EnzoR said:

Una volta le trappiste erano comuni nei supermercati, poi son tristemente sparite e tornate ultimamente a prezzi più alti che nel passato :cray:

Secondo me dipende dalla zona. Qui nel meridione per i Terroni esistono due tipi di birra: la birra birra e la birra speciale. In un ipercoop ho trovato uno scaffale intero molto grande dedicato tutto alla birra. E che te lo dico a fare 3/4 e anche di più dello scaffale era occupata da birra industriale lager. Poi c'era qualche leffe, chimay, kwak e qualcosa proveniente dalla germania, tutto con prezzi altissimi. La colpa secondo me è dell'italiano medio. La cosa bella e che c'era un tizio che fotografava le birre e specialmente la leffe, era con la moglie e senti la moglie dire: "vogliamo prendere qualcosa di speciale ?" - e il marito prese la leffe rolay (cosa significa speciale....bha :lol:). I commercianti se ne approfittano dell'ignoranza della gente e gonfiano i prezzi delle birre "speciali", perché in Italia una chimay red o una leffe te la fanno passare come qualcosa di straordinario mentre in un altro paese sono birre normali.

I commercianti approfittano dell'ignoranza della gente e gonfiano i prezzi anche di birracce artigianali che meriterebbero solo il lavandino.. O ti vendono birre che andrebbero bevute appena fatte(o quasi) 1 anno dopo..

A volte mi chiedo se il commerciante è stronzo o se il consumatore è pirla

1 person likes this