Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
clau

alternative alla coppia chinook cascade

3 posts in this topic

avendo in programma una apa chinook cascade, ma avendo letto cose molto brutte del raccolto 2016, vorrei sostituirli con dei luppoli già in commercio del raccolto 2017 (su mr malt hanno gli australiani e i neozelandesi)..

vorrei avere gli stessi aromi resinosi e agrumati che otterrei con i due USA e spulciando tra quello che mrmalt ha ho trovato il southern cross e il waimea...a leggere le descrizioni però non credo di trovare in questi due l'agrumato del cascade (ma al suo posto più frutta tropicale) e il resinoso del chinook (mi sa che se ci sarà del resinoso sarà molto più in secondo piano)

qualcuno li conosce? li ha usati? ha consigli sul loro possibile abbinamento??

ps il southern cross su mrmalt lo danno come possibile sostituto del sorachi ace...il che mi preoccupa un po'....

Per il Waimea ho letto che da l'effetto piscio di gatto...qualcuno conferma?

A me è piaciuto molto citra e motueka, ovviamente vai più sul citrico e l agrumato, però per una american ipa stanno molto bene