Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
noritaka100

Help guarnizione

Recommended Posts

ragazzi, dove posso trovare delle guarnizioni alimentari per alte temperature?

Voglio rendere una pentola (il più possibile) ermetica e pensavo di attaccare il coperchio con degli agganci a leva ma fra il coperchio e la pentola che ci metto?

11 hours ago, CeT_LoLLo said:

penso che voglia usarla come pentola a pressione

Nel caso Cetlollo ci avesse azzeccato, te lo sconsiglio vivamente..
Mai mettere in pressione un contenitore che non è stato pensato per quello..

Tecnicamente non voglio metterla a pressione....voglio solo convogliare i vapori dentro un tubo messo al centro del coperchio.

Ho pensato che forse andrebbe bene un contenitore x l'olio ma la guarnizione sarà fatta x le alte temperature?

Mi allaccio a questa discussione per porre una domanda simile. Sto realizzando il contenitore per l'hop back, pentola coperchio e guarnizione. Per la guarnizione ho pensato ad una tortiera da forno in silicone, che è alimentare e per alte temperature. Ma eventualmente conoscete negozi on line che vendono guarnizioni siliconiche alte T° foodgrade, magari fatte ad U, così che la possa mettere a cavallo del bordo della pentola? Diametro pentola 20cm o 18 cm se mi orienterò su pentola 3 lt invece di quella da 5lt. Il filtro lo faccio invece con un colino o da 18 o da 16 a seconda dela pentola. Il coperchio poi lo fisserò con una staffa che si incastri nei manici. Grazie

On 17/11/2017 at 07:32, noritaka100 said:

Tecnicamente non voglio metterla a pressione....voglio solo convogliare i vapori dentro un tubo messo al centro del coperchio.

Attento però che il tupo su cui vuoi convogliare i vapori non sia troppo stretto, altrimenti con una bollitura importante rischi comunque di mandarlo in pressione.