Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
KevinIrish

Aiuto apertura beershop

Recommended Posts

A parer mio questo post andrebbe chiuso. in primis perche, a mio modo di pensare, non sono domande pertinenti al blog, poi perchè sta prendendo una brutta piega, con "attacchi" passatemi il termine verso utenti che hanno semplicemente dato la loro opinione, vedi Enzo. Purtroppo certe cose dette sono piu che vere e non dettate dall'invidia.

A parer mio questo post andrebbe chiuso. in primis perche, a mio modo di pensare, non sono domande pertinenti al blog, poi perchè sta prendendo una brutta piega, con "attacchi" passatemi il termine verso utenti che hanno semplicemente dato la loro opinione, vedi Enzo. Purtroppo certe cose dette sono piu che vere e non dettate dall'invidia.
Ma no dai, non è ancora diventato un blog areabirra.it xD

Concordo, se mai volesse aprire un altro topic, parlerà più chiaro

Ma sencondo me ce lo siamo giocati dal primo post

Va beh mo non esageriamo...ci sono punti di vista diversi.

Nella vita e normale suvvia.....altrimenti sai che noia!

Enzo e grandicello....e lo sa bene pure lui...non penso se la prenda.

Sandro magari ha esagerato un po' ok, ma magri scherzava...che ne so.

Però insomma, non vedo sta deriva....tutto sto degenerare.

Punti di vista differenti....e che male c'è?;)

Certo magri esprimerli in maniera da non denigrare tipo Don Enzo sarebbe meglio....ok.

Comunque Enzo oh....baciamo le mani...che non si sa mai....ahahahahah

Edited by conco

Io più che altro chiuderei il tutto perchè kwak ha definito AreaBirra un blog.. Questo è grave sì! :D

Ad offendere o far arrabbiare Enzo ce ne va.. Ma proprio tanto.. E tanto ci sono io a difenderlo.. :lol:

Comunque piuttosto che don preferisco pastore, a me la patata continua a piacere! :rofl:

Edited by EnzoR

Ma soprattutto,chi ha aperto il topic non ha mai più risposto....quindi che senso ha discutere del nulla??io dico solo che lui può fare quel cxxxo che vuole della sua vita,ma non può pretendere di venire su un forum a chiedere consigli GRATIS sull'apertura di un beershop (tra l'altro a suo rischio,perché chi ti dice che su un forum di hb ci debba essere gente esperta in imprenditorialità?booooooh)

Hai ragione. Facciamo lezioni a pagamento divulgate su internet. Vuoi vendere la bbirra o no? XD

Abbiamo ragione un po' tutti.....

Sia chi dice ke il diretto interessato non c è più, sia chi onora Enzo xké sicuramente merita la stima che si sente sul forum (e tengo a precisare non era un offesa!! E il don era inteso al rispetto viene dato appunto) sia chi dice è difficile MA non impossibile e sia tutti ....

A me ha infastidito solo ke sia stato da subito "spaventato" ad aprire... 

Detto ciò... 

Buona birra a tutti e spero ricevere utili consigli da saggi maestri birraioli 

1 hour ago, metiu said:

Ma soprattutto,chi ha aperto il topic non ha mai più risposto....quindi che senso ha discutere del nulla??io dico solo che lui può fare quel cxxxo che vuole della sua vita,ma non può pretendere di venire su un forum a chiedere consigli GRATIS sull'apertura di un beershop (tra l'altro a suo rischio,perché chi ti dice che su un forum di hb ci debba essere gente esperta in imprenditorialità?booooooh)

infatti intendevo dire anche questo. non ha proprio senso il post

2 hours ago, sandrosol said:

Abbiamo ragione un po' tutti.....

Sia chi dice ke il diretto interessato non c è più, sia chi onora Enzo xké sicuramente merita la stima che si sente sul forum (e tengo a precisare non era un offesa!! E il don era inteso al rispetto viene dato appunto) sia chi dice è difficile MA non impossibile e sia tutti ....

A me ha infastidito solo ke sia stato da subito "spaventato" ad aprire... 

Detto ciò... 

Buona birra a tutti e spero ricevere utili consigli da saggi maestri birraioli 

Alcuni più di altri se si sanno realmente le cose come stanno....ma va beh lasciamo perdere....:crazy:

Per consigli su hb nessun problema.....magari nel chiederli se puoi evita i xché o i ke e cose del genere...che quelle cose infastidiscono me....:lol:

Grazie.

1 hour ago, conco said:

.magari nel chiederli se puoi evita i xché o i ke e cose del genere...che quelle cose infastidiscono me....:lol:

Grazie.

Anke me....:P

1 hour ago, conco said:

magari nel chiederli se puoi evita i xché o i ke e cose del genere...che quelle cose infastidiscono me....:lol:

Grazie.

ahah pure me!

Anche me
(Fosse che fosse perchè sono  vecchio? :lol: )

Magari al suo babbo avanzano un 30-40k € da investire in un beershop. Quindi anche se gli va male... anche perchè di finanziamenti le banche non li fanno facilmente, quindi o i soldi li hai oppure nada. Cmq un ragazzo di 22 anni con voglia di fare, magari gli va bene. Io personalmente preferisco le bottiglie da 0.5 L. Qui dalle mie parti abbiamo un beershop storico che tira avanti da 20-25 anni con classiche 0.5L di monaco e siamo sull euro e qualcosa a bottiglia. Da cliente normale, se la birra la pago così ok, ne compro una cassa, altrimenti col piffero che spendo 4 euro per 0.33 americano magari di vecchia data. Ecco perchè ho cominciato a farmela la birra. Per concludere io mi orienterei su birre che mi permettono un ricarico giusto, integrando con qualche marca prestigiosa o di "moda".

Siamo off topic dalla prima risposta ragazzi !! Lui voleva solo un elenco cioè una classifica e nessuno gli ha risposto.... Comunque io gli consiglio di non aprire in Veneto (a parte Rovigo) che appena ci danno l autonomia ho sentito dire da Zaia che la birra e il vino e spriss sarànno tutti a un euro.

Referendum sull' autonomia del Veneto

COSA CAMBIA

1)Decade il monopolio dello stato sui tabacchi, perchè le sigarette le fen noialtri coe legne che avanza dala stua

2)Sovratassa sull'esportazione del prosecco fuori dal Veneto, perchè noialtri sen boni de farlo e l'è giust che i nelo paghe

3)Riduzione in regione delle accise sul prezzo dello spritz (Spriss a un euro)

4)Scorporamento dalla regione di tutta la provincia di ROVIGO (perchè no i xe veneti dai mo)

5)Inserimento nelle scuole di almeno un'ora alla settimana di dialetto veneto (biasteme comprese, parchè senó el bocia no inpara)

6)Tassa sul lusso per i turisti di Venezia (perchè Venessia a xe bea e si ti vol vedarla....PAGARE)

7)Chiusura, abbattimento e bonificazione di strutture dedicate alla vendita di mezzi, stazioni e areoporti (Aerei, treni, machine e moto da noialtri no ghin voen parchè se usa solche tratori)

8)Rimodernizzazione del Ponte della Costituzione a Venezia (parchè col piove se sbrissia)

9)Le lauree conseguite al di fuori delle Università della Serenissima (ghemo dito NO ROVIGO) vengono considerate estere e pertanto valutate valide tramite esame in sede

10)Sostituzione di tutti i ristoranti Sushi All You Can Eat con ristoranti locali "Poenta e Muset: tut quel che te vol, te magna finchè no te sciopa"

11)Abolizione della parola "immigrato" da tutti i dizionari (perchè ognuno sta a casa soa)

12)Spriss a un euro lo ghemo dito?!

( Ridiamoci sopra va)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Siamo off topic dalla prima risposta ragazzi !! Lui voleva solo un elenco cioè una classifica e nessuno gli ha risposto.... Comunque io gli consiglio di non aprire in Veneto (a parte Rovigo) che appena ci danno l autonomia ho sentito dire da Zaia che la birra e il vino e spriss sarànno tutti a un euro.

Referendum sull' autonomia del Veneto

COSA CAMBIA

1)Decade il monopolio dello stato sui tabacchi, perchè le sigarette le fen noialtri coe legne che avanza dala stua

2)Sovratassa sull'esportazione del prosecco fuori dal Veneto, perchè noialtri sen boni de farlo e l'è giust che i nelo paghe

3)Riduzione in regione delle accise sul prezzo dello spritz (Spriss a un euro)

4)Scorporamento dalla regione di tutta la provincia di ROVIGO (perchè no i xe veneti dai mo)

5)Inserimento nelle scuole di almeno un'ora alla settimana di dialetto veneto (biasteme comprese, parchè senó el bocia no inpara)

6)Tassa sul lusso per i turisti di Venezia (perchè Venessia a xe bea e si ti vol vedarla....PAGARE)

7)Chiusura, abbattimento e bonificazione di strutture dedicate alla vendita di mezzi, stazioni e areoporti (Aerei, treni, machine e moto da noialtri no ghin voen parchè se usa solche tratori)

8)Rimodernizzazione del Ponte della Costituzione a Venezia (parchè col piove se sbrissia)

9)Le lauree conseguite al di fuori delle Università della Serenissima (ghemo dito NO ROVIGO) vengono considerate estere e pertanto valutate valide tramite esame in sede

10)Sostituzione di tutti i ristoranti Sushi All You Can Eat con ristoranti locali "Poenta e Muset: tut quel che te vol, te magna finchè no te sciopa"

11)Abolizione della parola "immigrato" da tutti i dizionari (perchè ognuno sta a casa soa)

12)Spriss a un euro lo ghemo dito?!

( Ridiamoci sopra va)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

On 9/11/2017 at 23:08, Pils said:

6 bis) e se ve lamentè...stè casa e parlè venexian che no capimo un caxxo, capio.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2017/11/09/news/pezzenti-se-venite-imparate-l-italiano-1.16094792

• Like 1