Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Qualcuno ha gia usato i nuovi styrian come dana, wolf, cardinal, 102, 105 ecc. E sa dire qualcosa a riguardo ?

sai che sono curiosissimo anche io? Gli americani in questi anni fa sempre più cagare e sono sempre più cari..
Quelli invece abbastanza a buon mercato.. Infatti credo che il prossimo anno userò loro!

Ho provato una ipa fatta con il wolf e non era affatto malvagia! Non chiedermi di descrivertela però, non ne sono in grado.. :D

Volevo provare il cardinal che sulla carta mi ispira di piu ma ho solo assaggiato una birra con il wolf che non mi ha colpito

Ho fatto lo stesso ragionamento sui costi e la qualita degli americani

• Like 1

3 hours ago, Simone11 said:

Volevo provare il cardinal che sulla carta mi ispira di piu ma ho solo assaggiato una birra con il wolf che non mi ha colpito

Ho fatto lo stesso ragionamento sui costi e la qualita degli americani

Siamo più tirchi del conco.. XD

Il ragionamento è :

Se con un costo ho un buon luppolo europeo perche spendere il doppio per avere, sulla carta, un ottimo luppolo ma che in realta ultimamente è peggio di quello europeo?

Poi rosparmiare non mi fa cosi schifo, ma non è il mio primissimo pensiero

Assolutamente, è lo stesso ragionamento che ho fatto io..
Piuttosto mi perdo l'agrumato/resinoso degli americani, ma almeno ho un signor luppolo.. Perchè il cascade dell'anno scorso, o il chinook dell'anno prima erano buoni solo per rovinare birre..

In più spendo meno soldi(che poi non è vero, perchè so già che finirà che ne compro di più!)..

Senza contare le tempistiche.. Due anni fa i luppoli d'oltreoceano sono arrivati tardissimo!

in fin dei conti comunque gli styrian nessuno li ha usati ancora

mandarina bavaria 2016 rompe i culi

52 minutes ago, Simone11 said:

mandarina bavaria 2016 rompe i culi

Appunto.. Io infatti anno prossimo butto un occhio anche in cruccolandia..

Volevo puntare forte su mandarina, melon, blanc, styrian vari ecc.

Poi galaxy che è una certezza e sorachi che se omeopatico ha il suo perchè ahah

Ma prima di puntare volevo dei riscontri

americani in effetti negli ultimi 2 anni decisamente deludenti ( a parte il mosaic 2016 che era caruccissimo, ma tra cascade, amarillo e simcoe rispetto a qualche anno fa molto deludenti ) ; si trovano quasi più informa gli aussie ( galaxy e nelson 2016 notevolissimissimi )

con gli sloveni avevo avuto una brutta esperienza qualche anno fa ( l'anno prima erano divini l'anno dopo praticamente non sentivi nulla, mi sembra fosse il 2013 )

ma alla fine gli unici che non ho mai trovato in sottotono sono inglesi e tedeschi ( challenger, ekg e hall.mittelfruith non possono mai mancare nel mio freezer :P )

Edited by T.Rex

Prossimo anno per me credo sarà tutto un(dopo aver finito ciò che è già in freezer) ekg, mittlefruh, mandarina, styrian, hersbruecker e magnum per l'amaro.. :D

A me sono appena arrivati vic secret e galaxy crop 2017
Pinta parlava di marzo per l'arrivo dei nuovi americani -.-

Ma ora mi avete fatto salire la scimmia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dove li vendono i 2017 ?
Pinta..aveva pezzi limitati e non me li sono fatti scappare..non so se ne ha ancora

Sul sito della yachima definiscono per quanto riguarda il raccolto di quest anno

Centennial cascade simcoe chinook excellent

Citra good

Mosaic under average

E per gli alpha hop il valore è maggiore della media

Insomma citra e mosaic saranno nammerda se gia dal sito dicono solo good

Il resto boh

Provato Styrian Wolf, luppolo interessante, con note agrumate che non ti aspetti di mandarino cinese, il kumquat

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

• Like 1

io ho in freezer 250g di styrian wolf, vorrei farci una ipa stile agent: styrian wolf di brewfist...tra un mese quando torno vedo di buttare giù una ricetta e provarci

• Like 1

5 hours ago, dea90 said:

io ho in freezer 250g di styrian wolf, vorrei farci una ipa stile agent: styrian wolf di brewfist...tra un mese quando torno vedo di buttare giù una ricetta e provarci

Esattamente quella che provai io..

1 hour ago, dalmo89 said:

voi che birre ci avete fatto o pensate di farci con questo luppolo?

Con quale esattamente dei tanti di cui si sta parlando? :)

Io con lo styrian wolf ci feci una ipa. Secondo me il meglio lo da in abbinamento con altri luppoli come, ad esempio, il cascade.

Che alla fine, qualsiasi luppolo da il meglio abbinato ad altri.. le monoluppolo sono tanto didattiche e romantiche, ma con più luppoli è facile ottenere risultati migliori..

Si hai ragione Tyrian. Ma, avendo prima fatto una monoluppolo col wolf, trovo che da solo è monotono e poco interessante.

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

• Like 1

Qualcuno ha mai provato wolf, eureka e aurora in un american wheat? Ce li ho in freezer e mi sa che ce li butto dentro