Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao,

ho trovato una serpentina in acciaio da aliexpress, cosa ne pensate? Vale la pena o si trova di meglio in giro.

Non ho problemi aspettare anche 45gg.

https://it.aliexpress.com/item/Super-Efficient-Stainless-Steel-Cooling-Coil-Home-Brewing-Wort-Chiller-Pipe-Home-Brew/32819306025.html?traffic_analysisId=recommend_2088_1_90158_iswistore&scm=1007.13339.90158.0&pvid=b1d8c2eb-28ff-4102-9721-ce4f29f83a3f&tpp=1

Grazie

Gianluca

poi magari è tutta roba che viene dalla Cina, non so, ma io dell' "acciaio inossidabile" cinese mi fido poco...mi fido di più di un annuncio italiano o tedesco con scritto bello preciso inox aisi 304 o 316

Infatti acciaio inossidabile é poco come descrizione (magari chiedi al venditore).
Il prezzo sembra ottimo unico problema sarà quando e sopratutto come arriverà.

Ecco un'altra spesa che mi piacerebbe fare.. Per sostituire la mia serpentina home made.. 

Basta mostrarmi cose interessanti!! :D

Io ho preso quella di Pinta in offerta a 59,00 euro. Tubo da 12 mm. e ben realizzata, completa di attacchi per la canna. Raffreddo il pentolone piuttosto velocemente, c'è però da dire che la nostra acqua del rubinetto è sempre piuttosto freddo. In questo periodo gelata, oserei dire :D

4 hours ago, Tyrion132 said:

Ecco un'altra spesa che mi piacerebbe fare.. Per sostituire la mia serpentina home made.. 

Basta mostrarmi cose interessanti!! :D

A sto punto prendi il controflusso!

3 hours ago, jdm65 said:

Io ho preso quella di Pinta in offerta a 59,00 euro. Tubo da 12 mm. e ben realizzata, completa di attacchi per la canna. Raffreddo il pentolone piuttosto velocemente, c'è però da dire che la nostra acqua del rubinetto è sempre piuttosto freddo. In questo periodo gelata, oserei dire :D

Però quella della pinta è da 20-40, mentre quella su ebay è da 50L

10 minutes ago, giantex said:

Però quella della pinta è da 20-40, mentre quella su ebay è da 50L

Giusto. Dipende cosa ci si deve raffreddare. Per me quella di ebay è fin troppo grande.

14 hours ago, EnzoR said:

A sto punto prendi il controflusso!

Costa di più e dovrei mettere un rubinetto alla pentola.. :)