Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
pestone

autocostruzione controflusso

Recommended Posts

ciao a tutti

ho bisogno del vostro aiuto. Come da titolo ho deciso di costruirmi il controflusso IN RAME come da post degli HB sardi http://www.hbsardi.it/data/attachment.php?id=23&for_session=9d4a8f6679e288ed8a8767c4e1e6a1b2  purtroppo non mi è molto chiaro quali sono i pezzi e quali le misure (in pollici) da collegare al TEE.

Proviamo con le misure: visto che la gomma è da 16 mm di Ø interno, credo le misure della raccorderia siano da 1/2", è corretto?

Se così fosse, considerato il Ø del tubo di gomma, un NIPPLE da 1/2" per il collegamento lato tubo di gomma / TEE va bene?

Stessa cosa per il lato uscita mosto con un dubbio in più, ovvero: il NIPPLE da 1/2" (credo) si avvita al TEE, attraverso il quale esce un pezzo della serpentina per l'entrata o uscita mosto. Ma cosa viene montato in testa a tutto, che evita la fuoriuscita dell'acqua (questa deve uscire SOLAMENTE sul lato alto del TEE)?

Riuscite a darmi un link dal quale si capisce bene che pezzo è e come si chiama?

Grazie a tutti