Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Stefano1994

Serpentina in rame, è tossica?

Recommended Posts

Figurati...solo vorrei sapere da dove ti arriva tutta questa certezza che qualche HB del mondo che purtroppo si è ammalato di tumore (è di questo che parliamo, è inutile girarci attorno) non abbia avuto fra i diversi fattori scatenanti anche l'avvelenamento da ossido di rame o derivati. No perchè se tu hai la certezza scientifica allora io ti seguo, è che non credo tu ce l'abbia visto che tutti gli scienziati del mondo affermano senza se e senza ma che il rame in presenza di liquidi acidi ed in più ad alta temperatura rilascia sostanze tossiche e potenzialmente cancerogene. Vuoi fregartene? Benissimo, fallo ma però non fare del sarcasmo su un argomento estremamente delicato quale la salute. Viviamo, come ho già avuto modo di dire n-mila volte, in un modo nel quale anche il semplice respiare è velenoso, vogliamo proprio fare di tutto per aggiungere "carne al fuoco"? Ok, facciamolo, anzi fatelo, ho sentito gente dire a questo proposito che siccome tutto è velenoso chissenefrega di una cosa in più o in meno...ognuno è libero, ovviamente, di pensarla come vuole ma ti assicuro (per esperienza PERSONALE) che quando affronti determinate malattie ti ritrovi a pensare cosa avresti potuto fare, nei limiti del tuo possibile, per evitare di arrivare a quel punto e, purtroppo, in molti casi ti poni questa domanda quando è troppo tardi...capiamoci, da questo non voglio dire, ovviamente, che rame+birra=tumore, ci mancherebbe, ma ci sono decine e decine di studi che affermano che può essere un fattore di rischio...essendo che la funzione di un forum come questo è anche quella di informare e formare chi è alle prime armi, secondo me questo argomento deve essere trattato con serietà e frasi come la tua oppure del tipo "mio cugino è anni che usa la serpentina di rame" o simili non servono a nulla (solo nella mia mente eh). Un altro aspetto da analizzare è che tutte le tonnellate di pippe mentali annue su inox vs rame NON partono da discorsi medico/sanitari di sicurezza ma solo dalla volontà di risparmiare Euro. Lo volete fare a discapito della vostra salute? Prego, ma siate onesti e non mascheratelo utilizzando sarcasmo e/o finte basi scentifiche.

Ovviamente ilrost non ho nulla contro di te (manco ti conosco) però la tua battuta mi ha parecchio irritato, ti chiedo scusa dell'intervento ma spero che il mio messaggio sia passato...

Andrea

Con le dovute precauzioni il rame lo puoi usare, mi confermi questo?

Leggi anche il resto della discussione, dèm, non penso che tu debba fare il perbenista per una affermazione su un forum, non obbligo nessuno a comprare serpentine in rame per avvelenarsi haha

Sti pipponi da miocuggino ecc per una affermazione simile ti sembrano normali? Se ti toccano sul personale allora è una cosa diversa, ma sono comunque problemi tuoi

3 minutes ago, ilrost said:

ma sono comunque problemi tuoi

Vero, hai perfettamente ragione, mi ripeto sempre che devo imparare a farmi i cazzi (scusate il francesismo) miei.

Questa è stata l'ultima puntata della mia lotta contro i mulini a vento qui nel forum sull'argomento...viste le reazioni decisamente quello sbagliato sono io. Da oggi in poi posterò solo nel mercatino e se dovrò chiedere qualcosa a qualcuno

Buona fortuna a tutti!

Andrea

p.s.

ah, dimenticavo, per seguire la tua linea di sarcasmo: sì sì, prendendo le dovute precauzioni il rame lo puoi usare alla grande, se ti metti il preservativo la serpentina non hai neppure bisogno di sanificarla prima di usarla

Non capisco questo accanimento nei miei confronti e non lo giustifico.

Gli ho consigliato di comprarsi l'inox, ha fatto di testa sua perché voleva così.

Al posto di girare a me il tuo pensiero, che condivido però non apprezzo il modo con cui lo devi far sapere agli altri in questo modo, avresti potuto spiegare al ragazzo che il rame è tossico se ossida, No?

Che sia la tua ultima risposa sul forum o meno, questo è un posto per condividere le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano. Non è un posto per offendere, fare la morale a qualcuno e poi ritirarsi dopo aver mancato il bersaglio (che in questo caso sono i vari utenti che usano il rame)

Troverai soltanto queste reazioni se adotti il modo di parlare così provocatorio

• Like 1