Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
druido

XMAS2017 - Birrificio Italiano

12 posts in this topic

Quando si parla del più antico concorso homebrewer è sempre una gran bella emozione.

Anche quest'anno si terrà al Birrificio Italiano XMAS - Stile Kölsch e interpretazioni purchè dichiarate

XMAS2017 avrà grandissime novità mantenedo lo spirito pionieristico delle precedenti edizioni:

1) Giuria da cardiopalma!

2) Mr Malt e Ninkasi al fianco del Birrificio Italiano come sponsor

3) Workshop su carbonazione forzata casalinga

4) Giuria Popolare

5) Workshop sullo stile kölsch tenuto dal birraio del birrificio Hammer, Marco Valeriani

Tutti i dettagli nel link

Esserci è un dovere

https://www.facebook.com/events/121068085283456/?ti=as

1 person likes this

Hmmm... Da quando sono tornato non ho ancora fatto una Kölsch, sarebbe l'occasione giusta.

1 person likes this

sempre particolari gli stili dell'XMAS :P

non sono un appassionato di concorsi ma dopo il giretto a colonia la tentazione di fare una kolsh già c'era

1 person likes this

1) Giuria da cardiopalma!
2) Mr Malt e Ninkasi al fianco del Birrificio Italiano come sponsor
3) Workshop su carbonazione forzata casalinga
4) Giuria Popolare
5) Workshop sullo stile kölsch tenuto dal birraio del birrificio Hammer, Marco Valeriani
6) Aspettando XMAS2018 - workshop tenuto dal fondatore di Accademia delle Birre, Paolo Erne

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ah beh....ora che abbiamo al punto 6) niente popò di meno che il workshop del fondatore di accademia delle birre direi che abbiamo fatto carte, denari, primiera e settebello...e per un pelo non si faceva pure napola...ahahah

On 8/9/2017 at 16:03, druido said:

Esserci è un dovere emoji482.png

Peppo sai che se a me parli di dovere..io fuggo a gambe levate....io sono attratto solo dal piacere più puro....so vizioso....lo sai!:crazy:

Te sei un generoso....:D

Edited by conco
1 person likes this

si può essere presenti anche senza partecipare al concorso ufficiale, magari facendo parte della giuria popolare che assaggerà e voterà le birre del concorso popolare, e poi è sempre un bel modo di stare insieme ad altri HB :)

2 minutes ago, christiantilt said:

si può essere presenti anche senza partecipare al concorso ufficiale, magari facendo parte della giuria popolare che assaggerà e voterà le birre del concorso popolare, e poi è sempre un bel modo di stare insieme ad altri HB :)

Ehm....grazie delle info Chris, ma guarda immagino vagamente come sia un concorso hb....per cui diciamo...che lo avevo intuito da me!:D

E stare insieme ad altri hb, diciamo che è il punto 7) virtuale mancante , e quel punto virtuale e piacere più puro...unico per me eh....sempre.;)

Comunque a parte gli scherzi....cazzo è un workshop?

Che e il gran trionfo dei workshop....:lol:

P.s mo e Peppo che fa la segretaria al BI?:lol:

1 person likes this

3 minutes ago, conco said:

Ehm....grazie delle info Chris, ma guarda immagino vagamente come sia un concorso hb....per cui diciamo...che lo avevo intuito da me!:D

E stare insieme ad altri hb, diciamo che è il punto 7) virtuale mancante , e quel punto virtuale e piacere più puro...unico per me eh....sempre.;)

Comunque a parte gli scherzi....cazzo è un workshop?

Che e il gran trionfo dei workshop....:lol:

ma dai sì, era per dire :)

il workshop non è altro che un seminario, una dimostrazione, un laboratorio, chiamalo come vuoi.. In pratica si tratta di qualcuno che spiega qualcosa a qualcun'altro che lo sta a sentire :D

5 minutes ago, conco said:

ahahahahah no, no.. nessuno fa la segretaria di nessuno :D:D:D   

semplicemente quest'anno XMAS lo stiamo organizzando insieme al BI ;)

12 minutes ago, christiantilt said:

ma dai sì, era per dire :)

il workshop non è altro che un seminario, una dimostrazione, un laboratorio, chiamalo come vuoi.. In pratica si tratta di qualcuno che spiega qualcosa a qualcun'altro che lo sta a sentire :D

ahahahahah no, no.. nessuno fa la segretaria di nessuno :D:D:D   

semplicemente quest'anno XMAS lo stiamo organizzando insieme al BI ;)

Ah ok...sai e la parte finale "shop" che non mi tornava....se c'è "shop", beh... generalmente ci vuole il grano per lo "shop"!!!:rofl:

Son cose che a un brianzolo fanno profondamente paura quelle, sono parole da usare con cutela....ahahahah

Comunque in bocca al lupo per tutto a Peppo e a voi per sta organizzazione.

Io non ci sarò....non brasso kolsch dal 2009....e non ho alcuna intenzione di farne.

Poi quel giorno ho un impegno che non posso evitare...il mio work...senza shop però!!!:D

Edited by conco
3 people like this

Ah beh....ora che abbiamo al punto 6) niente popò di meno che il workshop del fondatore di accademia delle birre direi che abbiamo fatto carte, denari, primiera e settebello...e per un pelo non si faceva pure napola...ahahah
Peppo sai che se a me parli di dovere..io fuggo a gambe levate....io sono attratto solo dal piacere più puro....so vizioso....lo sai!:crazy:
Te sei un generoso....

Conco il piacere puro è l'ingrediente principe, lo sai che mi farebbe molto felice vederti anche solo x qualche ora da quelle parti

2 people like this

2 hours ago, conco said:

Ah ok...sai e la parte finale "shop" che non mi tornava....se c'è "shop", beh... generalmente ci vuole il grano per lo "shop"!!!:rofl:

Son cose che a un brianzolo fanno profondamente paura quelle, sono parole da usare con cutela....ahahahah

non dirlo a me che sono ligure inside :D:D 

15 hours ago, druido said:

Conco il piacere puro è l'ingrediente principe, lo sai che mi farebbe molto felice vederti anche solo x qualche ora da quelle parti emoji6.png

E sarei venuto volentieri solo per vedere TE e BERNE qualcuna insieme...anche insieme a tutti gli hb che ci saranno ovviamente!

Ma dicembre lavoro tutti i giorni.

Kolsch non ne farò per cui niente concorso.

Ma valeriani fa kolsch?

In genere e uno che pesta (molto bene) con luppoli.

Ma se fa sto caz di workshop la farà....e com'è?....tu l'hai assaggiata...però lavorano pulitissimi da hammer devo dire....per cui magari e ottima!

Ora finisco di fare cunijo arrosto e purè....poi pomeriggio ribrasso la mia light ipa....simile a quella che ti ho lasciato....un filo più light e tutta aussie....il luppolo fantastico del nano lo tengo per nuvola rossa che sarà la prossima credo.

Ciao grande Peppo....spero di bere ancora e presto con te....senza workshop, fondatori e cardiopalmi vari ma belli rilassati magari sgranocchiando qualcosa e sparando cazzate a raffica....ahahahah.....ciaooooo

Edited by conco
2 people like this