Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Carolina Pieri

scelta del kit

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono ancora in fase di scelta del kit (mi interesserebbe fare soprattutto weiss ed ipa), e ne sto valutando alcuni tra cui il Coopers e il kit della Beer e Wine. Sapreste darmi delle indicazioni su quali consigliate/sconsigliate? Grazie!

Di kit consiglio quelli da 3 Kg (sempre per 23 L finali), costano di più ma la birre viene decisamente meglio. Con i kit da 1,5 o 1,8 Kg a mio gusto non sono un granché, sopratutto mancano di corpo, per far rendere bene una latta da 1,5 o 1,8 andrebbe aggiunto estratto di malto e cambiato lievito, mentre le latte da 3 Kg sono abbastanza buone già così, sopratutto quelli della St. Peter's che riproduce alcune delle sue birre in malti preparati appunto da 3 Kq tra cui una IPA.

Per le Weizen c'è il kit della Demetra sempre da 3 Kg per 23 L.

Costano il doppio circa ma hanno due latte, più luppolo liofilizzato per il dry hopping se serve (come nelle ipa) e lievito discreto.

Inviato dal mio Sony Xperia Z5 premium utilizzando Tapatalk

• Like 1