Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
kwak1985

Filtro bazooka mr malt

Recommended Posts

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha gia utilizzato il filtro lauterhelix, per capirci il bazooka di mr malt? avete riscontrato problemi? avevo mezza intenzione di acquistarlo, ma prima volevo avere qualche riscontro. grazie e buona birra a tutti

l'ho usato all'inizio nel mash e con l'impasto appiccicoso della blanche e la pompa di ricircolo tendeva a intasarsi. ho riprovato senza ricircolo e ha funzionato bene. poi sono passato al fondo filtrante e in mash non l'ho piu usato.

in bollitura impedisce che corpi in sospensione vadano nel fermentatore, ho ottenuto mosti ben limpidi. va usato al perimetro piu esterno della pentola e senza flocculanti altrimenti si intasa, solo un whirpool e basta. in bollitura pescando abbastanza in alto fa perdere quei 2-3 litri e devi tenerne conto quando prepari la ricetta.

un lavaggio base è abbastanza semplice ma pulirlo perfettamente è abbastanza complicato.

9 hours ago, cicquetto said:

'ho usato all'inizio nel mash e con l'impasto appiccicoso della blanche e la pompa di ricircolo tendeva a intasarsi. ho riprovato senza ricircolo e ha funzionato bene. poi sono passato al fondo filtrante e in mash non l'ho piu usato.

alla fine sembra un buon prodotto, in una blache visto i fiocchi che contiene ci puo stare. Se ci dovessero esser problemi lo sposto nel boil, anche se dovrei tenermi il filtro halo, che ho attualmente nel mash, il quale non mi fa impazzire

Io lo preso su birraxxmia.it e l'ho inserito nella pentola di Boil... devo dire che non ho avuto alcuni tipo di problema.

Sto pensando di utilizzarlo anche nela pentola di Mash, dove ho già il fondo filtrante, per avere una filtrazione più efficace....

Una domanda, la sposto qui perchè credo non vado OT: Il filtro lauterhelix (ugale sia per Birr... che x MRm) è lo stesso che vendono sul sito di BacBrewingxxx.it?

On 17/9/2017 at 11:00, fastready said:

Io lo preso su birraxxmia.it e l'ho inserito nella pentola di Boil... devo dire che non ho avuto alcuni tipo di problema.

Sto pensando di utilizzarlo anche nela pentola di Mash, dove ho già il fondo filtrante, per avere una filtrazione più efficace....

Una domanda, la sposto qui perchè credo non vado OT: Il filtro lauterhelix (ugale sia per Birr... che x MRm) è lo stesso che vendono sul sito di BacBrewingxxx.it?

il sistema è lo stesso ma quello di bac non ha "filettatura" 1/2"