Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Sbrandelliss

Grainfather

Recommended Posts

Mi rivolgo a voi possessori di grainfather ,ma soprattutto che abitate a bologna e dintorni , ce qualcuno che ha in mente di fare una cotta a breve?la domanda è questa posso venire a vederne il funzionamento giusto per schiarirmi le idee prima di effettuare l'acquisto....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

io ho un sistema simil grainfather: una pentola all-in-one con cesto forato e pompa per ricircolo, con sistema di controllo "più o meno" manuale.
sinceramente mi sento di consigliarti di prendere il klarstein/ace microbrewery all-in-one che per la metà della spesa ti porti a casa comunque un buon oggettino.

http://forum.areabirra.it/topic/22809-klarstein/

qui si parla abbondantemente dello strumento in questione, con descritto tutto quello che c'è da sapere. tra questa pentola e il GF l'unica sostanzaile differenza è il controller avanzato di quest'ultimo e il controflusso in dotazione, ma se hai già una serpentina di rame va bene lo stesso per raffreddare. il resto dei componenti vari (pompe, resistenze, materiali...) sono praticamente equiparabaili, e la klarstein costa la metà.

ho in programma una cotta a settembre: se riesco, ti chiamo e ti faccio vedere la mia pentola in funzione.

• Like 1