Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sbrandelliss

Bottiglie pub?

19 posts in this topic

Ciao a tutti mi chiedevo ma se io vado a recuperare delle bottiglie di birra vuote nei pub dopo come posso fare per sterilizzarli non avendo una lavastoviglie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

scovolo, olio di gomito, candeggina, olio di gomito, sanitizzante, tanta pazienza

Perchè scovolo?
Trova un bar vicino a casa e facci un salto un giorno sì e uno no, a seconda di quante ne consumano.. Così non sono ancora incrostate e ammuffite e le lavi facilmente(acqua e sapone)..
Poi sanitizzi e usi..
Discorso diverso se si tratta di bottiglie di artigianali che hanno la fonda.. Però anche lì, se le recuperi in giornata lo scovolo potrebbe non servire.. :)

A me hanno aperto un bar in paese.. Oramai è 2 mesi che ogni settimana mi porto a casa le mie 5-6 moretti, le lavo, se mi va levo l'etichetta  e via..
Saranno brutte da vedere, ma a me interessa che siano funzionali! :D

Io preferisco quelle della menabrea, che non hanno scritte!:D

Cmq mi è capitato di avere bottiglie con la muffa incrostata, x pulirle ho fatto esattamente come detto da @dea90!

3 minutes ago, Blackbread said:

Io preferisco quelle della menabrea, che non hanno scritte!:D

Cmq mi è capitato di avere bottiglie con la muffa incrostata, x pulirle ho fatto esattamente come detto da @dea90!

Sono stupende quelle della menebrea!!!! Peccato che qua ne girino veramente poche!!

Pulite, senza scritte e l'etichetta viene via con la semplice condensa!

Anche qua non ce ne sono tantissime, ma una mia vicina di casa ha un bar e ha la menabrea, ogni tanto mi rifornisce! :D 

lo scovolo non fa mai male, ho quello in acciaio stile trapano da traforo e ci va veramente un attimo a passarlo :P

Spiegatemi come togliete la colla dalle bottiglie riciclate..ok le moretti, quelle le lasci in ammollo in semplice acqua e si stacca da sola..ma alcune sono veramente ignoranti, mentre le bottiglie sono altrettanto belle..

L'ultima volta ho usato il wd 40 e funziona, ma è un lavoraccio..avete qualche trucco?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io uso l'acetone che mia moglie usa per togliersi lo smalto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

8 hours ago, Lucio#09 said:

Spiegatemi come togliete la colla dalle bottiglie riciclate..ok le moretti, quelle le lasci in ammollo in semplice acqua e si stacca da sola..ma alcune sono veramente ignoranti, mentre le bottiglie sono altrettanto belle..

L'ultima volta ho usato il wd 40 e funziona, ma è un lavoraccio..avete qualche trucco?

Io oramai me ne fotto..
L'etichetta viene via bene, meglio.. Altrimenti la strappo alla bene e meglio e chissene frega.. A me interessa il contenuto..

Vero che le moretti ora vengono via con l'acqua(anche se comunque devo lasciarle a mollo per un bel po').. Una volta non venivano via nemmeno a piangere.. Le lasciavi a mollo e l'etichetta si sfaldava, ma non veniva via.. :(
Le poretti non erano male.. Ora invece non vengono via l'etichette manco a piangere..

Io se ti dico come ho tolto 2 mesi fa le ultime mi dai dello scemo..

Ammollo in acqua per 24 ore
15 minuti in acqua molto calda
Strofinata con wd 40
mai più fatto

Anche perchè va bene tutto, ma se tra lavarle e disetichettarle ti viene a costare quanto comperare le bottiglie vuote(senza contare le ore di lavoro) non vale affatto la pena!

io ci avevo provato con paglietta e acqua bollente, veniva via ma era un lavoraccio...alla fine ho abbandonato quasi tutte le moretti in favore di poretti e ceres che bastava lasciare a mollo...che poi non faccio nemmeno le etichette quindi sticazzi :D 

Ceres sono piccole e, se non erro, non sono marroni ma verde scuro(ma potrei sbagliarmi)..
Poretti, come detto sopra, non riesco più a tirare via l'etichette.. Un peccato, perchè le bottiglie sono belle!

Le ceres sono sia da 33 che da 66, marroni e le etichette erano facili da togliere ;)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pulizia: passaggio con avvinatore 5-6 spruzzi di acqua 60% e candeggina. Riposo 3-4 minuti e risciacquo. Ammollo per le bottiglie con etichetta, se non si stacca c'è la paglietta di fili d'acciaio.

Mi sono trovato bene con Neodetersol di pinta, le lascio a bagno 1/2 giorni con aqua tiepida e vengono via, di solito uso bottiglie  moretti, poretti, menabrea e wurher

Interessante neodetersol..potrei farci un pensierino, per quel che costa