Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Chico

Temperatura di fermentazione

2 posts in this topic

Ciao,

Ho da poco acquistato quattro confezioni di estratto di malto già luppolato di Mr. Malt, nello specifico Premium lager, Premium bitter, Premium weizen e special strong ale.

Sulle confezioni sono riportate le stesse istruzioni compreso lo stesso range di temperatura di fermentazione e la stessa quantità di zucchero.

Il mio dubbio è come possono fermentare alla stessa temperatura queste birre così diverse?

Lager e ale non dovrebbero fermentare a temperature ben diverse tra loro?

Grazie!

Si hai ragione ma devi sapere che nelle latte già luppolato più o meno ti mettono un lievito che non si sa cos' è...ma si sa che è: scadente, mal conservato , inappropriato allo stile molte volte ed anche insufficiente magari per i 23 litri previsti magari...
Il Consiglio è quindi : acquista un lievito adatto e fallo lavorare per bene alle sue temperature ottimali quello della latta buttalo.
Occhio a non prendere latte luppolato ( latte di mucche che hanno mangiato luppoli a manetta) per fare la birra che ti viene formaggio

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk