Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
kekkino

delusione carbonizazione

Recommended Posts

ragazzi oggi dopo 2 settimane di carbonazione ho aperto la mia prima bock, la mia seconda birra...delusione totale....desideravo un volume di 2,5 visto che mi piacciono le birre ben carbonate ma niente la birra è molto piatta e al sapore e anche acquosa non capisco come mai...ho fatto una winterizazione a 4 gradi per circa 18 ore...poi ho messo a carbonare a una temperatura di 19 gradi (temperatura di fermentazione 18 gradi)....come mai? la prima birra era venuta buonissima...può essere stata la winterizazione? provo ad aumentare la temperatura a 22 gradi per 1 settimana? ho aggiunto 140 g di zucchero per 22 litri di birra 

Aspetta ancora, a cavolate.due settimane sono poche. Hai camera di fermentazione? Io direi che dopo due settimane a 19 potresti tranquillamente portare a temperatura cantina o garage, sfila le.birre per altre due settimane e vedrai che è ok

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si ho camera di fermentazione....mi consigli di mettere a temperatura di cantina? 14 gradi

Ragazzi io per controllare la temperatura nella fase di carbonazione ho messo la sonda dentro una bottiglietta da 33 riempita con acqua....ho fatto tutte bottiglie da 33 per questa birra quindi la temperatura dovrebbe essere giusta no?

Abbi fede , o hai problema coi tappi?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Controllati oggi....agitato la bottiglia e avvicinato all'orecchio....niente tappi perfetti...inoltre se agito le bottiglie si forma anche una schiumetta nel collo della bottiglia!!! Ragazzi vi giuro non capisco 

Attendi probabilmente sta lavorando piano piano

Sr ha 14 in cantina no mantieni in camera di fermentazione,ma con un Po di pazienza vedrai che carbona

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Aggiornamento: a distanza di 2 giorni dove avevo agitato le bottiglie la schiumetta sul collo della bottiglia è rimasta..Si è ridotta ma c'è sempre..è normale? Con questo però ho la certezza che i tappi sono chiusi come dio comanda

Comunque carbonizazione suona proprio male , puoi fare di meglio