Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sbrandelliss

Consiglio camera fermentazione

Recommended Posts

Salve volevo sapere se ce un modo di fare una camera di fermentazione senza usare un grigo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Con il frigo fermenti senza pensieri, poi bisogna sempre valutare la possibilità di averne uno in più per casa

Nei gruppi su facebook di teloregalo/mercatino dell'usato e vari trovi sempre qualcosa che fa al caso

Io ho recuperato un pozzetto congelatore a 80 euro

In fin dei conti se fai due calcoli, il prezzo per costruire una camera do fermentazione come quella del link si aggira sui 60 euro, se ne investi pochi di più ti togli il pensiero

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Like 1

Da recupero ho trovato questo senza spendere un euro( lo buttavano al lavoro) da 1,80 tutto frigo senza cella mi stanno anche due fermentatori da 60

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

• Like 1

19 hours ago, Pils said:

Da recupero ho trovato questo senza spendere un euro( lo buttavano al lavoro) da 1,80 tutto frigo senza cella mi stanno anche due fermentatori da 60

Spettacoloooo!!!!

Bellissimo io frigo, per curiosità quello in alto e da 50l? Se si come lo sollevi? Come me che tra un Po ci lascio la schiena o hai messo qualche carrucola?

Per sollevamento uso il socio che In questo caso diventa un socio utile , il problema è che devo spartire la birra con quel verme.ma hoo deciso che mettendo locali acqua e metano nonche esperienza da forum ho quote per il 75%

3 hours ago, Pils said:

Per sollevamento uso il socio che In questo caso diventa un socio utile , il problema è che devo spartire la birra con quel verme.ma hoo deciso che mettendo locali acqua e metano nonche esperienza da forum ho quote per il 75%emoji16.pngemoji16.png

Bellissimo, hahahahahahahah, sto ancora ridendo.

Piuttosto, voi avere il blow off nel frigo? O usate fermentatori riempiti al limite di sicurezza e vi affidate solo al gorgogliatore? XD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Blowoff in frigo con una bottiglietta da 33 o na caraffetta d acqua. Stavo anche pensando di fare foro non sul coperchio ma laterale al fermentatore in modo da impilare più fermentatori uno sull altro

HO visto un frigo come il tuo... ma ad oltre 150km... e cmq il tizio non mi risponde.

Io ci metterei il tronco conico, in questo modo finisce la continua ricerca del sistema perfetto per raffreddare la birra....

Nuovo lo trovato a 540 euro ivato e spedito... mi pare.

Se non risponde probabilmente l ha già venduto, comunque guarda bene le misure interne perché immagino che un troncocono sia più largo di 40 cm circa, io oggi vado a vedere un frigo congelatore verticale da cucina professionale che è più largo
ef74f9d69d8b2dd777a3125802c51217.jpg

Io avevo parlato con un distributore di bevande (di quello che riforniscono i bar per intenderci) e i classici frigo verticali da birre per bar lui li pagava 300 euro (sponsorizzati becks o compagnia bella)..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Concluso l affare stasera...Altro che doppia cotta qui ci faccio la tripla 157fe9cd826618a5d9da86ee6cba9018.jpg

Minchia..complimenti, il sogno di ogni fermentatore

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk