Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Eh! Allora il dilemma è: porto un'american wheat spacciandola per weiss e avrò un giudizio pessimo perché non lo è o porto un'american e faccio lo gnorry e presento come clone una weiss? Avrei sicuramente una critica sul clone come zero attinenza ma un giudizio realistico sulla qualità della birra ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io farei la seconda.. XD

Senza nessun problema.. tanto a te interessa il giudizio no?

Solito concorso solito problema

No ho tanti impegni e nessuna voglia, divertitevi!

Se qualcuno deve ritirare delle schede io mi fermo fino alla premiazione

Grande Norry! Sto già sudando come una giumenta

Berne ne abbiamo bevute..
E le spine non erano malvagie.. Mooooooolto meglio dell'anno scorso..

FinIPA, di cui non dico nulla.. Sarei di parte.. Ma ognivolta che andavo a riempire il bicchiere, qualcuno davanti a me la ordinava.. ;)
Audrey(o com'era il nome).. Un'american wheat fatta da cannata.. Non era cattiva, ma un po' dolcina e piatta.. Certo, mancava l'apporto bananoso/fenolico del lievito e ok.. Ma anche l'american non l'ho sentito troppo.. Però comunque scendeva bene e il frumento(che non amo) si sentiva bene..
Nazionale.. Mai malvagia.. Ma era speziata con buccia d'arancia(???) non la ricordavo così.. Dopo un boccale, basta.. Ricordava una blanche..

Mama kriek, molto molto meglio dell'anno scorso!!! Intrigante al naso, poco acida in bocca.. Ma mezzo teku scendeva giù bene!

Una birra di un birrificio belga, non ricordo il nome.. Meglio così, perchè era tremenda!!

Poi bevute stout di Simone, buona! Ma non era la prima volta che la bevevo!
Saison di Ignaz, anche lei davvero buona.. Gli ho chiesto che lievito avesse usato, mi ha risposto:"French Saison", il mangrove? "No, non un liquido".. Ecco perchè era così buona..
Dubbel sempre di Ignaz, un po' spenta sugli esteri del lievito.. Però anche lei era ok..

Punk IPA e una NEIPA(che odio come stile) decisamente buone del nostro amico barbadoro!!!

Nonstante fossimo pochi, è stata una bella giornata! Un grande grazie a Simo e morosa, con cui siamo stati tutto il tempo e abbiamo condiviso il cibo!
E grazie a Nori, che ci ha accolti subito, barbadoro sempre simpatico e Ignaz che tra un momento di lavoro e l'altro ci ha dedicato un po' di tempo!! :)

• Like 1

Ciao a tutti, mi spiegate bene com'è organizzata questa giornata ? Poi, al concorso si deve per forza partecipare oppure no ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, mi spiegate bene com'è organizzata questa giornata ? Poi, al concorso si deve per forza partecipare oppure no ?

Mi sa che è già tutto finito, comunque non era obbligatorio iscrivere la birra

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mi sa che è già tutto finito, comunque non era obbligatorio iscrivere la birra

Immagino anch'io che sia finito...ma i prossimi anni...

Se non cambiano nulla puoi comprare il teku e bevi all you can drink alle spine che mettono, se hai birra e vuoi iscriverla al concorso la iscrivi altrimenti si può solo andare per bere/ mangiare

Se non cambiano nulla puoi comprare il teku e bevi all you can drink alle spine che mettono, se hai birra e vuoi iscriverla al concorso la iscrivi altrimenti si può solo andare per bere/ mangiare

Grazie mille

Non faccio l elenco di tutto quello che ho bevuto e fatto 

Dico solo che queste giornate sono sempre belle :D

Menzione speciale stout torbata di ignaz, la birra che avevo quasi in mente di fare, molto molto molto interessante 

Che ovviamente è stata aperta quando, ahimè, ero già andato via.. :(

• Like 1

Ragazzi, alla fine entrambi i giudici mi hanno dato 12/20 per l'attinenza al clone!?!?!? Uno ZERO con menzione di vergogna sarebbe stato più appropriato! Il prossimo anno presenterò una stout clone di una lager :)

Cavolate a parte, grazie a tutti x la bellissima giornata... Birre ottime tranne la finipa che faceva cagare (ovviamente scherzo tyri...ne ho bevuta una secchiata) e non dimentichiamoci di Mimmo che ha vinto il concorso popolare! :)

Io ringrazio pubblicamente @Simone11 che mi ha mandato le schede in tempo reale, gentilissimo!

37-32 mi pare, non malissimo come primissima saison, confermate alcune sensazioni che avevamo avuto e di cui stavamo già ragionando per aggiustare il tiro

Figurati, per la fatica che ho fatto a fare due foto :D

se vi interessa hanno pubblicato la classifica.

Anche io ringrazio tutti per gli assaggi e la compagnia anche se intermittente.