Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

5 posts in this topic

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un sito, a mio parere ben organizzato, che permette di creare poster, menú, e svariate altre cose. Fra queste è possibile creare template per delle etichette da birra. Trovo sia un buon compromesso per chi come me non ha molta dimestichezza con programmi di grafica e non vuole di certo scrivere le etichette a mano. Vi lascio il link https://www.canva.com/

E' stata una vera scoperta per me, magari alcuni di voi già conoscono il sito. In pochi minuti puoi ideare la tua etichetta, salvarla e poi preparare un foglio di stampa anche con il conosciutissimo gimp, quindi veramente alla portata di tutti!

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un sito, a mio parere ben organizzato, che permette di creare poster, menú, e svariate altre cose. Fra queste è possibile creare template per delle etichette da birra. Trovo sia un buon compromesso per chi come me non ha molta dimestichezza con programmi di grafica e non vuole di certo scrivere le etichette a mano. Vi lascio il link https://www.canva.com/
E' stata una vera scoperta per me, magari alcuni di voi già conoscono il sito. In pochi minuti puoi ideare la tua etichetta, salvarla e poi preparare un foglio di stampa anche con il conosciutissimo gimp, quindi veramente alla portata di tutti!

E i costi?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

E i costi?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Solo alcuni elementi sono a pagamento, ma puoi sbizzarrirti come vuoi usando materiale fornito dal sito o caricando immagini proprie. Anche il file finale si può salvare in maniera gratuita e in genere c'è la possibilità di fare discrete etichette senza spendere un euro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ciao,

Oggi ho provato a fare un paio di etichette e devo dire che non è male per davvero. L'iscrizione è gratuita e ci sono molti esempi da utilizzare come base. Le cose a pagamento si possono evitare tranquillamente anche se i costi non sembrano eccessivi. Alla fine paghi solo l'uso di piccoli elementi e non dell'etichetta in se (un po come gli emoticon, hai quelli standard e poi ci sono quelli a pagamento). Comunque partendo da una etichetta base ed eliminando eventuali accessori a pagamento, le possibilità di fare una bella etichetta sono ancora ottime. Personalmente in mezzora ho fatto un paio di etichette senza troppi sbattimenti (con i software grafici non ho un bel rapporto), per cui vi consiglio di darci un'occhiata.

Unica pecca il fatto che dopo che fate l'iscrizione cominciano ad arrivare 1-2 email al giorno, ma niente di eccessivo. 

Dimenticavo un ultima cosa, i progetti rimangono memorizzati e sono modificabili nel tempo, basta selezionare l'etichetta dalla lista dei progetti, modificarla e scaricarla di nuovo (file PNG). Il download rimane gratuito a meno che non abbiate inserito qualche oggetto a pagamento.