Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
tbone73

[VENDO] Tino mash/boil e tino filtro 150 litri

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo vendo due tini Polsinelli da 150 litri.

Il primo è per mash/boil dotato quindi di valvolone laterale per scarico totale impasto, valvola frontale per prelievo post bollitura e portasonda per lettura temperatura. Il secondo è un tino filtro, dotato di valvola da 1/2' frontale e coibentazione (rimovibile, l'ho aggiunta io) per aiutare a mantenere la temperatura durante la filtrazione/sparge e fondo filtrante. Praticamente aggiungete un tino per l'acqua di sparge adeguato (intorno ai 100 litri) avrete un'impianto completo. 

Tutti gli scarichi sono saldati a tig (lavoro fatto da Polsinelli) sul fondo, non sulla parete laterale, i tini sono quindi a scarico totale, per facilitare il trasferimento dell'impasto, per avere praticamente zero predite di liquido e per facilitare le operazioni di pulizia. I raccordi saldati sul fondo del tino di mash/boil sono protetti da piccole paratie in acciaio inox saldate a protezione, per evitare che la fiamma del bruciatore li colpisca direttamente col rischio di caramellizzazioni e/o bruciatura del contenuto del raccordo stesso, oltre che per evitare danni alle tenute delle valvole. 

I tini misurano 63 cm di diametro e 50 di altezza. Sono chiaramente dotati anche di coperchi. 

Chiedo 300€ per il tutto. Preferirei non spedire viste le dimensioni e il peso del materiale. Abito a Campagnano di Roma, sopra la pista di Vallelunga.

Posso vendere anche separatamente (130 tino mash/boil, 170 tino filtro + falso fondo).

Allego qualche foto, non sono bravissimo a farle se volete qualche particolare in più o qualche foto di particolari chiedete pure, proverò a farne di migliori.

P_20170608_171239.thumb.jpg.2864c832cf7c05675fbf8afb5017cdd1.jpgP_20170608_171258.thumb.jpg.551e3d3c7a3225d6eec855403c11dd67.jpgP_20170608_171327.thumb.jpg.dbfdefc53cea32f0686f32e9e7266a27.jpgP_20170608_171351.thumb.jpg.e583a2e611e040ab39bc0a0aa3f9b89a.jpgP_20170608_171419.thumb.jpg.6fc1d07385f193d2bd0a73005a60f707.jpgP_20170608_171451.thumb.jpg.a94f3595e260f400cc5de57b894580f2.jpg

Tino filtro andato, tino mash/boil ancora disponibile. Tenete presente che il prezzo è trattabile....ma non troppo!

Ciao, assieme al tino dai anche il supporto che si vede in foto? Se si potresti mandarmi foto del fondo della pentola e del piedistallo?

I fori per i rubinetti sono filettati dal lato interno del tino?

Edited by torequ

No, il supporto non è incluso perché integra il bruciatore, l'ho fatto realizzare appositamente.

Va bene per il mio futuro tino di boil dato che ha lo stesso diametro, 63cm, cambia solo l'altezza che passa da 50 a 68cm.  

Le foto del fondo le vuoi comunque?

Ciao

cosa chiedi del tino filtro ultima offerta, compreso spedizione

Devo verificare il diemetro ora c'è una pentola da 50 LT

Il tino filto è coibentato?

Grazie

Come detto, tino filtro non più disponibile..

Per essere più chiari lo vendo solo insieme al tino mash/boil. In questo caso posso cedere il tutto a 280e, non meno, eventuale spedizione esclusa. Questo perché mi sono reso conto che se vendo il solo tino filtro il tino di boil difficilmente riuscirò a venderlo.. Comunque è coibentato con tappetino in poliuretano più il materiale riflettente per termosifoni. La coibentazione è removibile.

Edited by tbone73

Ci penso entrabi non mi servono

Ti lascio libero di accettare offerte se ci ripenso, se saranno ancora disponibili...

Ciao e grazie

Mimmo

Ciao al tino mash/boil i fori interni hanno filettatura? Nel caso si voglia piazziare un filtro bazooka con raccordo filettato da 1/2.

Ciao, il foro per la valvola frontale è filettato 1/2' mentre quello del valvolone non è filettato.

Ciao, il tino filtro non è più disponibile. Il tino di bollitura ha subito una modifica, ho tagliato il valvolone da 1 e 1/4 e fatto chiudere il foro tramite saldatura tig. In pratica adesso il tino ha solo la valvola da 1/2 e il portasonda. Se ti interessa posso mandarti qualche foto della modifica. Ciao.

Ciao, come già detto il tino coibentato, che era il tino filtro, non è più disponibile. Per informazione, essendo appunto un tino filtro, non aveva bisogno di alcun tipo di riscaldamento, elettrico o a gas che sia. La coibentazione era costituita da materassino poliuretanico da 10mm più materiale termoriflettente da 6mm.