Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
dea90

iSpindle

190 posts in this topic

Sarei interessato. Ne hai disponibili?
Ciao,
Ultimi due disponibili.
Caratteristiche :
Batteria Samsung da 3000 mAh 30Q,
Bilanciato
Software pre-caricato
Devi solo eseguire la calibrazione.

Costo 45€ x il clone + 7€ x la spedizione tramite corriere.

Caio
Filippo

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

7 minutes ago, cherryphilip said:

Ciao,
Ultimi due disponibili.
Caratteristiche :
Bilanciato
Software pre-caricato

Caio
Filippo

ok lo prendo. Pagamento paypall?

ok lo prendo. Pagamento paypall?
Si... Scrivi in privato

On 27/2/2018 at 14:21, cherryphilip said:

Ciao,
Ultimi due disponibili.
Caratteristiche :
Bilanciato
Software pre-caricato

Caio
Filippo

Hai ancora qualche ispindel disponibile?

Hai ancora qualche ispindel disponibile?
Forse uno, se non conferma!!
Ti avviso domani.

Filippo

Forse uno, se non conferma!!
Ti avviso domani.

Filippo

Confermo disponibilità di un clone.

Filippo

5 hours ago, cherryphilip said:

Confermo disponibilità di un clone.

Filippo

Ok lo prendo

Ok lo prendo
Purtroppo ho già spedito il primo ieri

Spedisco domani mattina. I dati del pagamento è lo stesso che ho condiviso l'altro giorno.

Ciao
Filippo

On 1/3/2018 at 19:45, cherryphilip said:

Purtroppo ho già spedito il primo ieri

Spedisco domani mattina. I dati del pagamento è lo stesso che ho condiviso l'altro giorno.

Ciao
Filippo

Ciao Filippo,

ho acquistato i componenti per montare un iSpindel e cercando info sui forum ho visto qui che ne hai preparati un bel pò, ad essermene accorto prima l'avrei preso già bello e fatto da te.

Comunque adesso volevo chiederti se hai le PCB disponibili, quelle con l'asola per la batteria, mi semplificherebbe molto il montaggio senza impazzirmi con millefori da tagliare a misura. Se ne avessi una e saresti disponibile a venderla mi faresti una cortesia.

Grazie Stefano

Ciao Filippo,
ho acquistato i componenti per montare un iSpindel e cercando info sui forum ho visto qui che ne hai preparati un bel pò, ad essermene accorto prima l'avrei preso già bello e fatto da te.
Comunque adesso volevo chiederti se hai le PCB disponibili, quelle con l'asola per la batteria, mi semplificherebbe molto il montaggio senza impazzirmi con millefori da tagliare a misura. Se ne avessi una e saresti disponibile a venderla mi faresti una cortesia.

Grazie Stefano
Ciao Stefano,
Ho il circuito pcb disponibile per montare i tuoi componenti... Ma purtroppo la mia scheda non è compatibile con la fiala associata alla slitta stampata in 3d.
Se vuoi posso condividere il link x acquistare le fiale su ebay..

18 minutes ago, cherryphilip said:

Ciao Stefano,
Ho il circuito pcb disponibile per montare i tuoi componenti... Ma purtroppo la mia scheda non è compatibile con la fiala associata alla slitta stampata in 3d.
Se vuoi posso condividere il link x acquistare le fiale su ebay..

La fiala l'ho acquistata anch'io su ebay, è questa, magari sono fortunato ed è compatibile..

https://www.ebay.it/itm/XL-BIG-PET-Micro-Geocaching-container-geocache-cap-Petling-preform-soda-bottle/142304559615?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Si è questa
Ottimo... Allora spedisco il pcb con le resistenze già montate e le stripline x collegare la wemos su un lato ed il modulo charge dall'altro lato. Includi il peso da 10gr x bilanciare il clone se utilizzi la batteria Samsung (colore rosa 44gr) più altre due da 5gr se utilizzi batterie con peso intorno a 22gr.
Su YouTube trovi alcuni video fatti da me (cerca iSpindel pcb assembly).

3 minutes ago, cherryphilip said:

Si è questa
Ottimo... Allora spedisco il pcb con le resistenze già montate e le stripline x collegare la wemos su un lato ed il modulo charge dall'altro lato. Includi il peso da 10gr x bilanciare il clone se utilizzi la batteria Samsung (colore rosa 44gr) più altre due da 5gr se utilizzi batterie con peso intorno a 22gr.
Su YouTube trovi alcuni video fatti da me (cerca iSpindel pcb assembly).

Perfetto, grazie mille, la batteria l'ho appena pesata ed è 47 gr quindi dovremmo esserci, ti mando PM con indirizzo.

6 minutes ago, stefano.fragomen said:

Perfetto, grazie mille, la batteria l'ho appena pesata ed è 47 gr quindi dovremmo esserci, ti mando PM con indirizzo.

Non riesco a mandarti un PM (cherryphilip cannot receive messages.). Prova tu verso di me indicandomi come contattarti.

Grazie

Stefano

Con l'aiuto di Filippo ho montato, calibrato, tarato e configurato su Ubidots un iSpindel. Non sono sicuro che la misura di gravità sia affidabile, però in effetti mi importa poco, le misurazioni di OG e FG le farò sempre con rifrattometro o densimetro, la vera comodità del clone sarà quella di poter monitorare il cambio di densità del mosto per capire quando sarà terminata la fermentazione, questo mi permetterà di accorciare i tempi, fare la lagerizzazione quando è veramente il momento senza aspettare 2 o 3 settimane e andare ad intuito. Nel posto dove fermento non c'è WiFi, ma ho comunque una powerline con cui collego un raspberry che utilizzo per controllare da remoto la temperatura della mia camera di fermentazione fatta con un pozzetto. Da web adesso potrò verificare temperatura e densità del mosto, e potrò abbassare la temperatura ad un paio di gradi quando finita la fermentazione direttamente dal cellulare, tutto sarà sotto controllo compreso il clone attraverso l'Access Point configurato sul Raspberry. Il prossimo passo è spostare i dati da Ubidots al raspberry per poter gestire i dati di gravità e controllare tutto con unica applicazione. :good: