Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
dea90

iSpindle

Recommended Posts

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! 

Ho montato l'iSpindel ma non capisco un beneameto di come farlo funzionare....ho seguito la documentazione ed ho creato l'account su Ubidots....e mo? Come "attacco" il device all'account?

Qualcuno mi può urgentemente aiutare?

Grassie

Andrea

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! 
Ho montato l'iSpindel ma non capisco un beneameto di come farlo funzionare....ho seguito la documentazione ed ho creato l'account su Ubidots....e mo? Come "attacco" il device all'account?
Qualcuno mi può urgentemente aiutare?
Grassie
Andrea

https://www.dropbox.com/sh/lcz7stbh8i7tsxm/AABDcnjGDqdZyLMlEl6L6yOYa/Tilt_Clone_guida.pdf?dl=0

Ciao
Filippo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Grazie!!! Però mi sa che c'è qualcosa che non va perchè non vedo l'iSpindel nelle reti disponibili....MAPORC......gggrrr che nervi....

Grazie!!! Però mi sa che c'è qualcosa che non va perchè non vedo l'iSpindel nelle reti disponibili....MAPORC......gggrrr che nervi....

Premi il tasto reset della wemos per 1 sec e poi per 8 sec... dovresti vedere il led della wemos lampeggiare. Vai i ricerca rete e seleziona ispindel.

Attenzione non rimuovere il diodo dalla wemos.

Premi il tasto reset della wemos per 1 sec e poi per 8 sec... dovresti vedere il led della wemos lampeggiare. Vai i ricerca rete e seleziona ispindel.

Attenzione non rimuovere il diodo dalla wemos.

ora ci sono! troppo tardi diodo rimosso come da istruzioni, perché?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Perché senza hai un circuito aperto. Dovresti avere difficoltà adesso a caricare il fw.
X recuperare la wemos prova a creare un corto (prova con lo stagno) dove hai rimosso il diodo.

siccome adesso ne devo montare un altro, che dici non tolgo il diodo? ma dopo avere caricato il firmware lo lascio o lo tolgo? grazie comunque sei stato preziosissimo! col cavolo che ci sarei arrivato leggendo la documentazione!

NON DEVI TOGLIERE ASSOLUTAMENTE IL DIODO
(La guida è sbagliata)

non riesco a fare ponte con lo stagno però il tutto. sembra funzionare.... dici che avró problemi?

No...non passa corrente. L'importante avere il corto in quel nodo.

eh ma io non ci sono riuscito a fare corto però...

Scusa non ho capito!
Funziona?

Ok

bah non capisco... in ogni caso adesso sto montando l'altro e glielo lascio... ma secondo te perché dicono di levarlo?

bah non capisco... in ogni caso adesso sto montando l'altro e glielo lascio... ma secondo te perché dicono di levarlo?

In tutti i miei iSpindel non ho dissaldato il diodo....

Prova, al massimo puoi farlo dopo di levarlo

Domande:

@the dragonlord dove è questa guida che dice di rimuovere il diodo?

@cherryphilip: elettronicamente parlando, quali sono le differenze tra lasciare e togliere questo diodo (che non ho ancora capito quale è!).

Io ho visto sulla pagina del progetto su GitHub che ci si sono due LED da rimuovere, uno sulla scheda di ricarica della batteria, l'altro sull'accelerometro.

Per diodo intendete diodi LED?

Domande:
[mention=9866]the dragonlord[/mention] dove è questa guida che dice di rimuovere il diodo?
[mention=18736]cherryphilip[/mention]: elettronicamente parlando, quali sono le differenze tra lasciare e togliere questo diodo (che non ho ancora capito quale è!).
Io ho visto sulla pagina del progetto su GitHub che ci si sono due LED da rimuovere, uno sulla scheda di ricarica della batteria, l'altro sull'accelerometro.
Per diodo intendete diodi LED?

Uno è il led del modulo gy-521
L'altro è il diodo della wemos lato comunicazione usb (consiglio di non rimuovere questo componente. Poi ognuno è libero....)
f89b6b9fc6ba1531e197528e27e0a274.jpg017bc06f8aa10082026c888142d6d1f9.jpg

Ma tu sapresti spiegare il perchè suggeriscono di toglierlo? E quali sono le differenze tra lasciarlo o rimuoverlo?

io su uno l'ho tolto e sull'altro no... funzionano bene entrambi.... boh, speriamo bene...

Ma tu sapresti spiegare il perchè suggeriscono di toglierlo? E quali sono le differenze tra lasciarlo o rimuoverlo?

Il diodo che suggeriscono di togliere è il D2 probabilmente per ridurre eventuale corrente di leakage. Se rimuovi il diodo il pin VBUS non è alimentato.... rischio di non programmare la wemos dalla porta usb.
Onestamente il consumo non è così elevato... e non pregiudica il funzionamento dello strumento.
4ce7f2d48c74e5f18f4ee70298df3af6.jpg