Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Sleipnir

Relè per STC1000

Recommended Posts

Buonasera,
nell'impiego di un STC1000 per controllare frigorifero e cavo riscaldante, conviene utilizzare due relè per i due carichi? Se sì, quali mi consigliate? Grazie.
In attesa di vs riscontri, vi auguro una buona serata

Sleipnir

per il frigo se lo usi hai una sicurezza in più ma non è fondamentale, per il cavo scaldante no fear

Non hai bisogno di relè. l'stc1000 regge il carico del frigo tranquillamente.

15 hours ago, jumper said:

Non hai bisogno di relè. l'stc1000 regge il carico del frigo tranquillamente.

vero,ma se usi un freezer no,io ho dovuto metterne uno da 5 ampere

Ultimamente mi salta il salvavita,può essere che sia l stc 1000, ho collegato la cosa alla lagherizzazione dove il frigo sta molto più acceso ma non riesco a capire da cosa altro può dipendere, anche perché il salvavita salta mentre i contatori restano su, l elettricista mi ha detto che c è qualche dispersione , Bo??

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

• Like 1

3 hours ago, fastivan said:

vero,ma se usi un freezer no,io ho dovuto metterne uno da 5 ampere

Io lo uso con un freezer a pozzetto da 320 litri collegato solo a stc 1000, e funziona perfettamente, i rele dell'stc sono da 10A supportano carichi fino a 2000w, e di solito i freezer non superano mai i 250w

52 minutes ago, Pils said:

Ultimamente mi salta il salvavita,può essere che sia l stc 1000, ho collegato la cosa alla lagherizzazione dove il frigo sta molto più acceso ma non riesco a capire da cosa altro può dipendere, anche perché il salvavita salta mentre i contatori restano su, l elettricista mi ha detto che c è qualche dispersione , Bo??

Hai provato a collegare il frigo diretto, se continua a saltare, è il motore che è in corto, se salto quando è attaccato a l'stc è in corto il rele

Guarda ora è da un po' che non salta ma appunto avevo anche finito la lagher, ieri sono ripartito con la pils vediamo se ricomincia sta storia del salvavita o magari era qualcos'altro che sta casa è piena di misteri, l altro giorno ho scoperto che un pulsante accendeva la luce in corridoio dal vicino!!!

Sicuramente è una dispersione. Per i cortocircuiti salta tutto nn solo il salvavita (differenziale).

Scusa l ignoranza, dispersione cosa vuol dire ??? Che di corrente non ci capisco un acca ? Comunque non è più saltato mentre tempo fa mi saltava un giorno si e uno no e non ho fatto nessuna modifica, per me è un mistero non riesco a capire

Anche a me ha funzionato bene collegato al freezer.. per due giorni poi si è bruciato il relè interno e ho dovuto comprare un altro stc1000.

Visto che può servire ecco lo schema.

Ciao!!!

IMG_0015.JPG

Quindi bene o male mettere un relè per il frigorifero non fa male.

Mi sapete indicare quale relè possa fare al caso mio? Non so cosa possa servire e con che caratteristiche, mi affido alle vs conoscenze ed esperienze. Grazie.

In attesa, vi ringrazio per le risposte e vi auguro una buona giornata.

Sleipnir

Edited by Sleipnir