Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Bitter

Conservazione Roasted Barley macinato

Recommended Posts

Buongiorno cari colleghi,

vi chiedo un vostro parere...

Ho acquistato 1 Kg di Dingemans Roasted Barley decorticato (non maltato) già macinato per produrre una stout in E+G...

Per cause di forza maggiore purtroppo dovrò rimandare la cotta a settembre...

Secondo voi si conserverà fino ad allora?

So che il malto macinato si conserva poco... Mi chiedevo se il Roasted Barley non essendo maltato si poteva conservare un po' più a lungo...

Grazie mille ragazzi!

Secondo me visto il costo ti conviene prendere un altro kg, comunque finché sei su dosi ridotte in E+G ti conviene non prendere macinato e andare di mattarello, ci perdi magari mezzora ma conviene... Se non vuoi prendere nuovo direi che l'unica soluzione potrebbe essere metterlo sottovuoto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Sì è vero ... economicamente non è una gran perdita...

Quindi anche se non maltato le perdite di qualità sono le medesime dei malti classici?

Tieni presente che lo usi per il suo apporto aromatico /gustativo e poi pensa alla differenza tra conservare il caffè o il pepe o altre spezie in chicchi piuttosto che macinati...

Fosse mio o sotto vuoto, magari al freddo, o nada.

Tanto mica ne usi 1 kg a volta di grani speciali no? Prendili interi e via di mattarello/batticarne/mortaio fino.

Avete ragione, non avevo pensato alla possibilità di "bastonarli" per bene... prima o poi mi prenderò questo benedetto mulino!

Cosa ci posso fare con questo chilo di orzo tostato? Il pane? Il caffè? ^_^ Buttarlo mi scoccia proprio...

Magari un blend con caffè

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Prova a seminarlo....forse cresce:lol:

Mettilo sul mercatino, magari trovi una persona nelle tue vicinanze a cui venderlo o meglio dai, regalarlo.

A limite il sottovuoto è una buona opzione