Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sapete consigliarmi un software o un app per iPad per creare etichette per le bottiglie? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

uhm.... per ipad non saprei e cmq per quello che intendo io per etichetta la vedo dura... per la stampa ci sono dei fogli A4 adesivi (li fanno anche già fustellati a etichetta per capirci) che puoi stampare normalmente in una stampante laser o getto d'inchiosto e poi te la tagli. Se le vuoi plastificare puoi usare o il nastro adesivo per pacchi trasparente oppure vendono sempre dei fogli in formato A4 trasparenti da appiccicare sul foglio che vuoi plastificare.

Trovi tutto su amazon

Io uso le etichette adesive avery disponibili fustellate in varie misure. Per editare l'etichetta uso gimp, per stampare uso il software gratuito di avery che ti semplifica la vita enormemente se usi i fogli fustellati della stessa marca. Per stampare, quando usavo una stampante inkjet davo una spennellata 50/50 di colla vinilica e acqua sull'etichetta per evitare che i colori colassero con la condensa. Con stampa laser questo problema non l'ho più avuto.

Provate il sito internet canva.com
Potete fare cose carine anche senza pagare (salvo alcuni limiti).
Stampa su normalissimi fogli A4. Usando la stampante laser non avete problemi di colori che colano.
Per attaccare le etichette potete usare il latte. Funziona alla grande e permette una comoda pulizia a fine bevuta.