Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

15 hours ago, CeT_LoLLo said:

Mi spiego meglio: non mi riferivo ai valori della acqua, ma alle aggiunte che puoi fare prima del mash ( gipsum, empsom, cloruro, citrico o lattico,).

Quelle forse farebbe comodo salvarle, così ogni ricetta viene salvata con l acqua usata  e le aggiunte fatte.

Si avevo capito a nostro avviso quelle devono andare nella cotta, anche perchè quando sarà realizzata la parte della cotta, noi in quella fase vorremmo dare la possibilità di selezionare anche l'acqua di base da utilizzare.

Mi spiego meglio, al  momento l'app ti presenta come acqua da modificare quella che hai messo nelle impostazioni , noi vorremmo fornire i dati di base delle maggiori acque sul mercato italiano, e dare la possibilità cotta per cotta di scegliere una tra quelle a disposizione, a quel punto capirai che in una cotta potresti utilizzare un tipo di acqua nella successiva potresti scegliere un'altra ancora e quindi il setup sarebbe diverso, magari daremo la possibilità di caricare l'ultimo setup, comunque sempre in fase di cotta.

Spero di aver illustrato bene il progetto dell'app su questa cosa.

Sarebbe anche da inserire Delle caselle per i dati reali della cotta note ecc ma presumo che sia già in previsione o sia un osservazione già fatta

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Adesso ho capito, praticamente non avendo ancora aggiunto il capitolo cotta non velete modificare le cose, ha senso. Grazie

È diverse volte che mi capita. Riapro una ricetta e la trovo totalmente sminchiata. Huston, abbiamo un problema :o

Disponibile a fornire qualsiasi tipo di dato, log o quanto altro

P. S. Erano 50 g di target, non si vede dallo screen c5d68847288e2508fa0f1ff564aaeade.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

On 1/8/2017 at 14:04, CeT_LoLLo said:

Adesso ho capito, praticamente non avendo ancora aggiunto il capitolo cotta non velete modificare le cose, ha senso. Grazie

Esatto, non ha senso fare ora un lavoro che poi dobbiamo buttare giù. Pian piano rilasciamo delle funzioni che possono sembrare incomplete, ma che poi si incastreranno nel progetto più generale. 

42 minutes ago, arlenello said:

È diverse volte che mi capita. Riapro una ricetta e la trovo totalmente sminchiata. Huston, abbiamo un problema :o

Disponibile a fornire qualsiasi tipo di dato, log o quanto altro

P. S. Erano 50 g di target, non si vede dallo screen

Dalla schermata si capisce poco, ma così ad occhio mi viene da dire che il problema non è l'ibu ma i grani. infatti a mio avviso dovrebbe darti un og pre-boil vicino a 1.000,  il che significa che sta calcolando l'ibu con densità  dell'acqua. questo potrebbe accadere se c'è stato qualche problema in fase di inserimento grani, o in fase di importazione ricetta, e non ha registrato il dato dell'uso del malto,

Prova ad aprire tutte le schede dei malti che hai inserito e verifica che ci sia la spunta su mash per i fermentabili che devono andare in mash. e poi verfica anche quelli che devono andare in boil o in late add.

attendo tue notizie

• Like 1

Dalla schermata si capisce poco, ma così ad occhio mi viene da dire che il problema non è l'ibu ma i grani. infatti a mio avviso dovrebbe darti un og pre-boil vicino a 1.000,  il che significa che sta calcolando l'ibu con densità  dell'acqua. questo potrebbe accadere se c'è stato qualche problema in fase di inserimento grani, o in fase di importazione ricetta, e non ha registrato il dato dell'uso del malto,

Prova ad aprire tutte le schede dei malti che hai inserito e verifica che ci sia la spunta su mash per i fermentabili che devono andare in mash. e poi verfica anche quelli che devono andare in boil o in late add.

attendo tue notizie

Esatto, si è messa da sola la spunta su boil :/

Quello che vorrei sapere è se sono io che faccio qualcosa di sbagliato e sfascio le ricette o non va qualcosa.

Le ricette non sono importate e, in fase di inserimento grani fu zona tutto bene. Creo la ricetta con i valori giusti, dopo qualche volta che chiudo e riapro il programma trovo queste modifiche...

1ea3fc03d0e62bdbdee1ca5d62d4bc27.jpg

10 minutes ago, arlenello said:

Esatto, si è messa da sola la spunta su boil :/

Quello che vorrei sapere è se sono io che faccio qualcosa di sbagliato e sfascio le ricette o non va qualcosa.

Le ricette non sono importate e, in fase di inserimento grani fu zona tutto bene. Creo la ricetta con i valori giusti, dopo qualche volta che chiudo e riapro il programma trovo queste modifiche...

Il fatto che succeda con regolarità, mi sorprende, perchè se in origine la ricetta è ok, e lo resta per n volte, bisognerebbe capire cosa fa si che si vada a incasinare.

Una domanda, ma quando accade su una ricetta, accade su tutte o alcune si altre no?

Il fatto che succeda con regolarità, mi sorprende, perchè se in origine la ricetta è ok, e lo resta per n volte, bisognerebbe capire cosa fa si che si vada a incasinare.
Una domanda, ma quando accade su una ricetta, accade su tutte o alcune si altre no?
Mi era già sballato di parecchio il calcolo ibu di una ricetta che ho replicato parecchie volte. Li per li me ne sono sbattuto dato che conoscevo i valori a memoria e bon. Ieri stavo studiando questa nuova ricetta e l'ho buttata giù.

Come mio solito la apro e chiudo mille volte per controllarla e modificarla... A un certo punto mi si bugga e non riesco più a sistemarla. Ho controllato se avevo l'ultima versione del software e l'avevo. Decido de disinstallare comunque e lo ristallo pulito.

Non avevo esportato la ricetta quindi la rifaccio da zero... Funziona tutto... Ok

O almeno fino a un certo punto dato che si ribugga...

Lascio perdere quella ricetta e la ricreo... Stessa roba...

Ah, un altro flag che si attiva da solo è quello riguardante la bollitura concentrata... XD

Qua le cose sono due: o il mio telefono è posseduto o un hacker astemio vuole farmi fallire le brassate :P74eee6a27c442e4bfa94f0c08e415ab6.jpg

14 minutes ago, arlenello said:

Mi era già sballato di parecchio il calcolo ibu di una ricetta che ho replicato parecchie volte. Li per li me ne sono sbattuto dato che conoscevo i valori a memoria e bon. Ieri stavo studiando questa nuova ricetta e l'ho buttata giù.

Come mio solito la apro e chiudo mille volte per controllarla e modificarla... A un certo punto mi si bugga e non riesco più a sistemarla. Ho controllato se avevo l'ultima versione del software e l'avevo. Decido de disinstallare comunque e lo ristallo pulito.

Non avevo esportato la ricetta quindi la rifaccio da zero... Funziona tutto... Ok

O almeno fino a un certo punto dato che si ribugga...

Lascio perdere quella ricetta e la ricreo... Stessa roba...

Ah, un altro flag che si attiva da solo è quello riguardante la bollitura concentrata... XD

Qua le cose sono due: o il mio telefono è posseduto o un hacker astemio vuole farmi fallire le brassate :P

Ok facciamo così mi puoi inviare la ricetta buggata?

me la devi inviare quando ha già fatto l'errore, fai in questo modo, dalla lista delle ricette fai un longclick, nella barra in alto ti appare il simbolo della condivisione 

tappa sul simbolo e inviamela mediante email a postmaster@paintweb.it. vorrei verificare lo stato dei flag.

Grazie

• Like 1

Si ho analizzato il file, e tutti i dati in cui ci deve essere un flag sono settati su true. Veramente una cosa molto strana.

La difficoltà sta nel fatto che questa cosa non avviene sempre e su tutti i device, proverò ad intercettare questo errore, se possibile correggerlo, ma di certo devo mettere un alert che che ci avvisa quando questa cosa accade. Così se dovesse ripetersi  avremo un dato in più, ovvero quando accade.

Grazie per la Collaborazione

• Like 1

Ciao, sto facendo le solite prove per la prossima ricetta, che forse prevederà frutta in DH, ne ho aggiunto (virtualmente)  5 kg come se fosse un luppolo per mettere l opzione DH però mi ha modificato tutti i dati della ricetta a partire dalle quantità dell acqua. Il secondo è senza ananas il primo con 5kg di ananas in DH

Screenshot_2017-08-20-17-58-33.png

Screenshot_2017-08-20-17-58-16.png

Volevo dare un mio parere...si potrebbe fare in modo che anche se lo schermo si "blocca" da solo il cronometro continui a funzionare lo stesso in background? Oggi durante la bollitura il mio schermo si e bloccato (dopo5 min si blocca automatico) e ho dovuto far partire il contatore da 0...per fortuna avevo messo anche il cronometro del tel...sennò ero fottuto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

2 hours ago, manu88vlc said:

Volevo dare un mio parere...si potrebbe fare in modo che anche se lo schermo si "blocca" da solo il cronometro continui a funzionare lo stesso in background? Oggi durante la bollitura il mio schermo si e bloccato (dopo5 min si blocca automatico) e ho dovuto far partire il contatore da 0...per fortuna avevo messo anche il cronometro del tel...sennò ero fottuto emoji3.png

l'ho notata anche io sta cosa e volevo fare delle prove, per fortuna stavo controllando anche il timer della pentola e ho scazzato solo 2 minuti e solo per la prima gittata....però a me l'ha fatto mentre avevo tapatalk aperto mentre con il cell bloccato mi suona lo stesso

l'ho notata anche io sta cosa e volevo fare delle prove, per fortuna stavo controllando anche il timer della pentola e ho scazzato solo 2 minuti e solo per la prima gittata....però a me l'ha fatto mentre avevo tapatalk aperto mentre con il cell bloccato mi suona lo stesso
Io avevo whatsapp aperto...e questa app...io penso di aver scazzato 2/3 min nella gittata da aroma...e il timer si è proprio chiuso...se volevo dovevo farlo ripartire da 0..

Io avevo whatsapp aperto...e questa app...io penso di aver scazzato 2/3 min nella gittata da aroma...e il timer si è proprio chiuso...se volevo dovevo farlo ripartire da 0..

A me invece appena ho aperto l'app (che girava in background) è partito il timer come se si fosse messo in pausa nel momento in cui sarebbe partita la sveglia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A me invece appena ho aperto l'app (che girava in background) è partito il timer come se si fosse messo in pausa nel momento in cui sarebbe partita la sveglia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Da me e come se in background non ci fosse proprio andato ma.bensì si fosse arrestato...eppure l'app era comunque aperta...infatti appena aperta si e messa nel punto del cronometro ma questo era dinuovo a 60...cioè a 0

Salve a tutti

Per quanto riguarda i timer, c'erano dei problemi nelle vecchie versioni, ma da un bel po abbiamo corretto, potete cortesemente controllare se avete la versione corrente 2.0.4?

Per quanto riguarda la frutta non deve essere inserita nella sezione luppoli, ma nella parte relativa ai fermentabili, e come uso basta scegliere in fermentatore. Se si mette nei luppoli, viene modifica la quantità di acqua poiché tutto ciò che è luppolo viene processato dall'algoritmo del volume boil in quanto calcola l'assorbimento dei luppoli.

Attendo vostre notizie

Grazie

Edited by CalcoliamoBirra
  • Like 1

Salve a tutti
Per quanto riguarda i timer, c'erano dei problemi nelle vecchie versioni, ma da un bel po abbiamo corretto, potete cortesemente controllare se avete la versione corrente 2.0.4?
Per quanto riguarda la frutta non deve essere inserita nella sezione luppoli, ma nella parte relativa ai fermentabili, e come uso basta scegliere in fermentatore. Se si mette nei luppoli, viene modifica la quantità di acqua poiché tutto ciò che è luppolo viene processato dall'algoritmo del volume boil in quanto calcola l'assorbimento dei luppoli.
Attendo vostre notizie
Grazie
Versione 2.0.4

confermo l'ultima versione, ma non ricordo quando ho avuto il problema che versione era installata

13 hours ago, manu88vlc said:

Versione 2.0.4

11 hours ago, dea90 said:

confermo l'ultima versione, ma non ricordo quando ho avuto il problema che versione era installata

Io sto cercando di simulare l'errore, faccio partire il timer, e poi faccio andare in standby, ma se riapro il cronometro è andato tranquillamente avanti. Ho provato anche a lasciarlo in background e non riscontro problemi. 

Ora provo con altri cellulari, vediamo se riesco a replicare questo problema

Riprovato cosi per testare confermo che ora funziona

Ciao ottima app

Ma in quale categoria trovo la saison quando faccio una ricetta?

E poi ho eseguito una ricetta di una Imperial Porter 

come è possibile, pur mettendo ingredienti e lievito 

Sbaglia a darmi una fg 

1.084 partendo da un og di 1.094? Usando un lievito con attenuazione del 70%?

Si potrebbero aggiungere cose tipo zucca?

On 3/9/2017 at 14:32, agogaito said:

Ciao ottima app

Ma in quale categoria trovo la saison quando faccio una ricetta?

E poi ho eseguito una ricetta di una Imperial Porter 

come è possibile, pur mettendo ingredienti e lievito 

Sbaglia a darmi una fg 

1.084 partendo da un og di 1.094? Usando un lievito con attenuazione del 70%?

Le saison sono nella categoria 25 Strong Belgian Ale. I parametri indicati nel sono quelli standard.

Per quanto riguarda il discorso fg, prima di tutto verifica di avere installato la versione 2.0.4, seconda cisa verifica che abbia messo la spunta su mashed quando hai inserito i grani. Apri uno per uno le schede dei malti utilizzati spunta mashed e salva