Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
trappist_forever

Progetto "Calcoliamo Birra" - App Android Italiana Completamente GRATUITA

260 posts in this topic

15 hours ago, Pils said:

Una domanda: si possono esportare/ importare ricette da brewplus in teoria ??? ma in che modo???

15 hours ago, Tyrion132 said:

Prendi il file della ricetta, lo copi sul telefono, lo apri con l'app..

C'è tipo una cartella in alto a dx, tappi sopra, cerchi il file copiato sul telefono e lo apri.. 

Funziona solo con i file delle nuove versionei di Brewplus.. Con le versioni vecchie non funziona! :)

Si le importa proprio con la procedura descritta da tyrion....oppure salvando il file su un cloud qualsiasi dal pc e poi aprendolo dal dispositivo android. Cioè posso importare il file della ricetta da molteplici percorsi, basta solo che esso sia salvato in un posto in cui il cellulare o tablet possano accedere.

Comunque, importa anche le ricette delle vecchie versioni, tipo brewplus vers 1.5, questa possibilità di importazione è stata inserita già nella scorsa release.

Edited by trappist_forever
1 person likes this

Io continuo ad avere crash con le ricette di bp 1.5..

Nessun problema invece con quelle dal nuovo bp.. 

mi co

29 minutes ago, Tyrion132 said:

Io continuo ad avere crash con le ricette di bp 1.5..

Nessun problema invece con quelle dal nuovo bp.. 

ok tyrion, allora per favore mi puoi inviare qualche file di ricette che non importa, ne bastano un paio non di più. Vedo di risolvere anche per questa vecchia versione.

grazie

Volete il sistema chiuso, proprietario ecc ecc..
Questo è uno dei millemila difetti.. :P

Perdonami ma odio gi iphone! XD

2 people like this

ottima app, la adoro!

bug trovato: La codivisione su fb non funziona. Clicco condividi ma mi crea un post "vuoto" sull'app di fb.

mi pare di aver letto che implementerai anche il calcolatore dei sali dell'acqua, ph e compagnia... Confermi?

Complimenti del lavoro e grazieeee!

3 hours ago, salvo81 said:

Ma per iPhone niente :(

3 hours ago, Tyrion132 said:

Volete il sistema chiuso, proprietario ecc ecc..
Questo è uno dei millemila difetti.. :P

Perdonami ma odio gi iphone! XD

Non è una questione di sistema chiuso.....non ci perdo niente a dirvelo il vero motivo, per sviluppare un software in Ios dobbiamo possedere un account che costa 99,99 dollari all'anno (android abbiamo pagato solo 35 dollari una tantum). Questa è una applicazione completamente gratuita in cui non c'è pubblicità quindi ricavi nulli........ nel prossimo futuro e finchè rimmarrà gratuita sinceramente non penseremo ad una versione Ios

30 minutes ago, arlenello said:

ottima app, la adoro!

bug trovato: La codivisione su fb non funziona. Clicco condividi ma mi crea un post "vuoto" sull'app di fb.

mi pare di aver letto che implementerai anche il calcolatore dei sali dell'acqua, ph e compagnia... Confermi?

Complimenti del lavoro e grazieeee!

Grazie Arlenello per i complimenti e per la segnalazione.

Lavoriamo all'app nel nostro tempo libero e i miglioramenti verranno mano man,o fino ad arrivare ad una versione definitiva penso completa di tutto, quindi anche trattamento acqua e ph (non assicuro niente dico solo che per il momento il progetto di aggiornamenti lo prevede).

Che è una delle dirette conseguenze del fatto che sia un sistema software chiuso e proprietario..
Motivo per cui amo android! :D

1 person likes this

Just now, Tyrion132 said:

Che è una delle dirette conseguenze del fatto che sia un sistema software chiuso e proprietario..
Motivo per cui amo android! :D

si si questo è vero, oltre a rendere complicato con regole strane lo sviluppo di software, io non vorrei per nulla al mondo possedere un iphone e se me lo regalassero, saprei già da ora cosa farne.....trasformarlo in tante birrette e attrezzature varie :lol: :lol:

1 person likes this

10 minutes ago, trappist_forever said:

si si questo è vero, oltre a rendere complicato con regole strane lo sviluppo di software, io non vorrei per nulla al mondo possedere un iphone e se me lo regalassero, saprei già da ora cosa farne.....trasformarlo in tante birrette e attrezzature varie :lol: :lol:

A Natale all'esselunga si poteva vincere un Iphone.. Avevo un biglietto e mentre lo aprivo il pensiero era proprio "Pensa vincessi l'iphone, potrei togliermi un sacco di sfizi con quei soldi!" perchè ovviamente l'avrei subito rivenduto! :D

A Natale all'esselunga si poteva vincere un Iphone.. Avevo un biglietto e mentre lo aprivo il pensiero era proprio "Pensa vincessi l'iphone, potrei togliermi un sacco di sfizi con quei soldi!" perchè ovviamente l'avrei subito rivenduto!

Io ho vinto la magnum di valdobbiadene
1 person likes this

15 minutes ago, metiu said:

Io ho vinto la magnum di valdobbiadene emoji14.png

..ma non l'hai rivenduta.

Una nuova versione di Calcoliamo Birra ... la 1.2.2 è stata rilasciata nei giorni scorsi ed è sempre disponibile su google play per il download con le seguenti nuove funzionalità:

-  Nuova funzione timer Mash
-  Nuova funzione timer Bollitura
-  Nuova funzione timer Infusione
-  Inserimento Tipologia luppolo: Coni, Plugs, Pellet
-  Inserimento modo impiego luppolo: Libero e Hop Bag
-  Introduzione calcolo amaro anche per gittate Flameout da 15 a 60 minuti
-  Nuova voce di setup Uso Wort Chiller
-  Modificato alert su bollitura concentrata.
-  Importazione file Brewplus versioni precedenti (1.5.0 e seguenti)
-  Corretti bug minori

1 hour ago, trappist_forever said:

Una nuova versione di Calcoliamo Birra ... la 1.2.2 è stata rilasciata nei giorni scorsi ed è sempre disponibile su google play per il download con le seguenti nuove funzionalità:

-  Nuova funzione timer Mash
-  Nuova funzione timer Bollitura
-  Nuova funzione timer Infusione
-  Inserimento Tipologia luppolo: Coni, Plugs, Pellet
-  Inserimento modo impiego luppolo: Libero e Hop Bag
-  Introduzione calcolo amaro anche per gittate Flameout da 15 a 60 minuti
-  Nuova voce di setup Uso Wort Chiller
-  Modificato alert su bollitura concentrata.
-  Importazione file Brewplus versioni precedenti (1.5.0 e seguenti)
-  Corretti bug minori

qui la cosa si sta facendo seria (cit.)

:lol:

Bel software davvero!! Soprattutto ora.

8 minutes ago, megavherr said:

qui la cosa si sta facendo seria (cit.)

Bel software davvero!! Soprattutto ora.

Bhe per me lo era anche prima mega :lol: :lol:    grazie!!!!

la mia ultima cotta ho spaccato il punto di OG centrandolo in pieno, successo poche altre volte, purtroppo stiamo ricevendo molte richieste, moltissimi complimenti ma relativamente pochi dati, probabilmente è ancora presto, non so.
Io preferisco i dati ai complimenti, perchè questo contribuisce a miglioramenti come per le importazioni ricette di B+, il calcolo ibu in genere e l'inserimento del calcolo a per luppolature a zero minuti con riposo prima del raffreddamento.

1 person likes this

Ciao Trappist, bentornato!

Innanzitutto complimenti e grazie per l'ottima app. Volevo segnalarti un piccolo bug... nel calcolare il priming il programma non restituisce alcun risultato se si inserisce una temperatura con decimale, inoltre mi permetto di segnalarti degli altri calcolatori molto utili

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.dallasbrewing.brewtools

https://play.google.com/store/apps/details?id=makimo.pl.refractometer

sarebbe uno spettacolo avere tutto in un'unica app!

Sarebbe figo mettere, se non c'è gia, il correttore del densimetro e la correzione con rifrattometro di un batch in fermentazione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

56 minutes ago, megavherr said:

Sarebbe figo mettere, se non c'è gia, il correttore del densimetro e la correzione con rifrattometro di un batch in fermentazione.

Tyrion vuole ste cose da quando ancora l'app non era pubblica :lol: :lol: , tra l'altro la correzione densimetro serve tantissimo anche a me.

Queste 2 cose le faremo a breve

1 person likes this

9 minutes ago, trappist_forever said:

Tyrion vuole ste cose da quando ancora l'app non era pubblica :lol: :lol: , tra l'altro la correzione densimetro serve tantissimo anche a me.

Queste 2 cose le faremo a breve

Oltre al tasto "mi piace" ci si potrebbe mettere anche il tasto "ti faccio conoscere mia cugina bona" oltre a migliorare la app miglioriamo anche il sistema delle preferenze del forum @reversi

Grazie @trappist_forever per aver reso disponibile gratuitamente l'App.
E' questo lo spirito! Spero che chiunque la usi e la trovi utile ti offra Ennemila birre appena ti incontra!

Simone

2 people like this

Ma il famoso metodo " trappist" con le aggiunte d acqua verrà introdotto nella app?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Mi aggrego anch'io alla richiesta di Pils se si può mettere un calcolatore come quello del mash in ma che calcola la temperatura derivante dall'unione di due liquidi a temperature diverse.

Segnalo inoltre che nell'inserire i luppoli per il dry hopp l'app non dà la possibilità di cambiare il valore di a.a.