Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Agos

Spillatore In Tubi Zincati ?

Recommended Posts

Salve oggi sono passato in un locale (teoricamente un pub) con molto stupore ho visto che avevano le colonnine di spillatore fatte con tubi zincati (idrulici da 1 1/2 con relative riduzione e tee vari per manometro).

Mi domandavo ma è normale ???

Siamo noi che ci facciamo pippe mentali con l'inox o questo alla prima visita USL chiude ???

2664122d4f044b7169f80bfdfd7e38dc.jpg

Scusate la qualità  della foto ma l'ho scattata al volo...

Edited by Agos

Sicuro che non c'era il tubo in plastica dentro a quello in ferro? In 1,5 pollici ci sta alla grande.

• Like 2

Ma sono colonne "di bellezza" (e anche per ancorarci il rubinetto) al cui interno poi passa il tubo che porta la birra

E il manometro sul tee in testa ?

che ti sei fumato stamattina? :crazy:  :crazy:

passa il numero del pusher vala! :good:

La foto purtroppo è quella che è pure io mi sono esperto male...

Ma dopo il tee del rubinetto c'è una riduzione e poi un altro tee al centro ci sta un manometro poi sopra (in testa) c'è quello che si vede.

ma alla fine non ho capito, cosa non ti torna? all'interno sarà  sicuramente tutti intubato.... i tubi zincati sono solo di "bellezza"

manometro? io vedo un classico "porta doblone"

new-planet-underground.jpg

Un "manometro" che misura la pressione della birra non ha proprio senso, al massimo il manometro c'è sulla linea della CO2 sotto al banco (se i fusti sono li).

Nella foto non si vede il quadro ma dallo spessore ridotto non credo proprio che possa essere un classico manometro. I tee e le riduzioni contribuiscono alla estetica

stile "Super Mario Bros".

Intanto questa è un altra foto dove ho evidenziato il montaggio dei manometria4e79fe6d08c188a6db4d6377193935d.jpg

Poi può essere che son finti e che sia una scenografia...

Non si vede un'acca. Può anche essere che abbiano portato la linea CO2 nella colonna per mettere un manometro ma è molto inusuale. Per la CO2 non ci vuole l'INOX.

Edited by Vale

Quei rubinetti sono attaccati ad un tubo di plastica dentro il quale passa la birra, mica la fanno passare da un tubo da un pollice e passa!

Quelli non credo siano manometri ma rubinetti (valvole a sfera) usati come decorazione e riduzione tra la colonna è il medaglione

Le foto sono quelle che sono purtroppo...

Ma vi dico che sul tee c'è un manometro !!!

Ora ammesso che sia una decorazione ma come hanno avvitato il tutto ???

semplici tubi filettati da idraulica

Enzo nella termoidraulica ci sono da 25 anni...

Quindi ammesso e non concesso che il rubinetto sia passante nella riduzione e collegato (non so come abbiano fatto visto che c'è un tee) ad un portagomma i manometri sulle colonnine che io ho visto hanno una filettatura corta e non credo che ci siano ulteriori collegamenti.

Ma quale sarebbe il problema se la birra entra in contatto per un po' con il metallo del tubo?

Oppure sarebbe questo ad avere problemi perché in qualche modo deteriorato dal contatto continuo con la birra?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

tra l'altro il "publican" non può nemmeno tenere d'occhio la pressione dato che i manometri sono rivolti verso gli avventori...  :fool:

• Like 1

Potenza del marketing... :crazy:

Evidentemente hanno derivato la linea della CO2 in ogni spina solo per dare ai clienti un'informazione (per loro) inutile. Però fa molto figo...

avevano qualche eurino da investire in tubi!

l'idea tutto sommato è carina

inutile ma carina