Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
dado

Drunken Duck (Quinto Vicentino ) 5 Marzo

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Oggi ho avuto la fortuna di essere in giuria. Prime tre classificate buonissime, la prima da urlo.

Molto bene anche le altre finaliste, tranne forse la ipa.

Complimenti a tutti!

Speravo di trovare qualcuno dei vecchi amici areabirra ma non ne ho visti.

Se nelle vostre schede c'è scritto Nisoli, sono io ;)

Ciao conosci le birre finaliste?

Beerbeerbeer quinto classificato!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

• Like 1

eh infatti dalle foto su fb mi sembrava lui :clapping:

Ciao ragazzi. Oggi ho avuto la fortuna di essere in giuria. Prime tre classificate buonissime, la prima da urlo.

Molto bene anche le altre finaliste, tranne forse la ipa.

Complimenti a tutti!

Speravo di trovare qualcuno dei vecchi amici areabirra ma non ne ho visti.

Se nelle vostre schede c'è scritto Nisoli, sono io ;)

Ciao come è possibile che hai valutato una birra con 39 e un tuo collega la stessa birra ha preso 26? 13 punti di differenza mi sembrano molti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ciao come è possibile che hai valutato una birra con 39 e un tuo collega la stessa birra ha preso 26? 13 punti di differenza mi sembrano molti.

Ciao, ti assicuro che è possibile. Succede anche tra giudici esperti, ne ho avuto la prova due settimane fa all'esame bjcp a rimini. Inoltre a noi sono toccate le specialty ale; senza un preciso stile di riferimento la valutazione è più soggettiva, si valutano eventuali difetti e piacevolezza. Ciò nonostante le nostre valutazioni erano quasi sempre molto vicine. Avremmo potuto ritarare i punteggi della tua birra, ma avendo già  valutato un'altra birra sopra il 40 (entrambi) non saresti comunque andato in finale. Edited by Tiago

Ciao conosci le birre finaliste?

In ordine sparso: white ipa, dunkel weizen, saison, una coi fichi d'india, una con ciliegie, imperial stout, american ipa Edited by Tiago

Ciao, ti assicuro che è possibile. Succede anche tra giudici esperti, ne ho avuto la prova due settimane fa all'esame bjcp a rimini. Inoltre a noi sono toccate le specialty ale; senza un preciso stile di riferimento la valutazione è più soggettiva, si valutano eventuali difetti e piacevolezza. Ciò nonostante le nostre valutazioni erano quasi sempre molto vicine. Avremmo potuto ritarare i punteggi della tua birra, ma avendo già  valutato un'altra birra sopra il 40 (entrambi) non saresti comunque andato in finale.

No tranquillo non era mia ma ti un ragazzo che avevo a fianco nel tavolo sotto che si era lamentato della cosa

Io sono il primo a non farlo, però finito il tutto, andate dai giudici!!

Cosa c'è di meglio di un chiarimento diretto?

Boh forse paura, timidezza, che ne so

Boh forse paura, timidezza, che ne so

Oppure che si è ciucchi persi e nemmeno ci si pensa alle schede..

Almeno, a me capitò così! :D

Yesss! In realtà  non mi ricordo se quinto o sesto

Kuaska ha indovinato quale ceppo di lievito saison ho usato, non male!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Complimenti BBB! :good:

Beh Kuaska e mica un pirla....ahahahah

@Tiago.....wella come va?

Avevo letto domenica sera tuo msg in cui dicevi che eri in giuria....ed ho pensato....questo e matto...ahahahah

Infatti avevo scritto un msg in cui mi lamentavo con te....che mi avevi dato 5 su scheda mia birra.....cazzo 5 al Conco ti chiedevo....ahahahah

Ovviamente scherzavo....non ho iscritto nulla! :crazy:

Era per scherzarti.....ahahah

Poi ho letto msg di Parma...ed allora ho cancellato.

Io quando vado a concorsi, la scheda la leggo velocemente, preferisco leggerla con calma il giorno dopo.....le condizioni sono quelle che sono alla fine.....il giorno dopo stranamente sono più lucido....e me la leggo meglio....se non la perdo come faccio spesso....ahahahah

Comunque complimenti a tutti. :good:

Complimenti BBB! :good:

Beh Kuaska e mica un pirla....ahahahah

@Tiago.....wella come va?

Avevo letto domenica sera tuo msg in cui dicevi che eri in giuria....ed ho pensato....questo e matto...ahahahah

Infatti avevo scritto un msg in cui mi lamentavo con te....che mi avevi dato 5 su scheda mia birra.....cazzo 5 al Conco ti chiedevo....ahahahah

Ovviamente scherzavo....non ho iscritto nulla! :crazy:

Era per scherzarti.....ahahah

Poi ho letto msg di Parma...ed allora ho cancellato.

Io quando vado a concorsi, la scheda la leggo velocemente, preferisco leggerla con calma il giorno dopo.....le condizioni sono quelle che sono alla fine.....il giorno dopo stranamente sono più lucido....e me la leggo meglio....se non la perdo come faccio spesso....ahahahah

Comunque complimenti a tutti. :good:

Ahah grande Conco! Me lo sono perso il tuo messaggio lampo :D

Io tutto bene, tu? Sono finito in giuria perché ho dato l'esame bjcp a Rimini e Gianriccardo ci ha dato subito la possibilità  di fare pratica.

Colgo l'occasione per consigliare a tutti di iscriversi all'esame bjcp 2018, non per il riconoscimento in sé, ma perchè è stato molto formativo.

Ah hai fatto esame pure tu?

Pure Didì.....com'è andato?

Eh mi sa che c'è bisogno di nuove leve come giudici...e ciò e un bene anche per noi hb che iscriviamo birre ai concorsi...più giudici, palati meno affaticati!

Poi ci vuole un po' di rodaggio ovviamente....ma con i vari Kuaska, Scustu, Norberto e gli altri...avete una gran bella spalla su cui appoggiarvi nel caso.

Poi io sono fieramente orgoglioso della mia ignoranza degustativa....ahahahah....ma sono d'accordo con te che esame bjcp possa essere formativo...a me non interesserà  mai ovviamente, ma per gli altri lo consiglio pure io! :D

E tu...basta hb?

Come va....ero rimasto che eri in ballo con qualcosa.....stai ancora a ballà ?

L'esame penso che sia andato benino, ma per il risultato ci vorranno dai 4 ai 6 mesi di attesa.

Birra in casa quando riesco la faccio, ma ho decisamente abbassato i ritmi.

Capitolo beer firm prosegue piano piano. Ho tante idee in testa ma poche possibilità  di realizzarle :D

• Like 1

E allora, aspettando prima o poi di ribeccarci per berne una insieme....in bocca al luppolo per tutto! ;)

Grazie! Se tutto va bene dovrei essere presente, giuria o non giuria, al concorso di maggio a Nembro ;)

• Like 1

Classifica pubblicata. Primo posto ad una birra acida come al solito

Classifica pubblicata. Primo posto ad una birra acida come al solito

Primo posto meritato, te lo assicuro.

Ce n'erano diverse di acide, ma non si sono neanche avvicinate alle finaliste.

Questa era eccezionale. Ho dato un'occhiata alla ricetta ed è molto interessante.

;)

Non ho detto che non sia meritato.... Ci credo fosse buonissima. Noto solo che negli ultimi anni il primo posto è destinato ad una acida. Se per assurdo birrone iscrivesse la sua migliore helles non arriverebbe tra i primi 5. àˆ un dato di fatto

Un po' lo comprendo avendo in giuria kuaska, Jean, fabiano ecc.

Edited by parma45