Condor 295 Posted February 21, 2017 Ah ho fatto confusione con quella di tyron che ha problemi sulle bottiglie,il post di lager sopra mi ha tratto in inganno ed ho fatto tutto un brodo, chiedo venia Quote Share this post Link to post Share on other sites
Pils 186 Posted February 21, 2017 Sono anche in sala d attesa travaglio e parto, ma forse è un falso allarme!!!! Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted February 21, 2017 Ah ho fatto confusione con quella di tyron che ha problemi sulle bottiglie,il post di lager sopra mi ha tratto in inganno ed ho fatto tutto un brodo, chiedo venia Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Ah ecco! Sono anche in sala d attesa travaglio e parto, ma forse è un falso allarme!!!! Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Caspita! Auguroni! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Condor 295 Posted February 21, 2017 Sono anche in sala d attesa travaglio e parto, ma forse è un falso allarme!!!! Momenti unici Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lager 65 Posted February 21, 2017 (edited) se hanno usato Brett e lacto e si sono presi un infezione hanno lavorato male...con una saison come con una RIS...poi la connessione tra saison ed infezioni qual'è?Chiedo scusa mi sono sbagliato quando ho scritto non ero connesso quella infetta è la saison! Edited February 21, 2017 by Lager Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lager 65 Posted February 21, 2017 Sono anche in sala d attesa travaglio e parto, ma forse è un falso allarme!!!! Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Ti auguro che tua moglie tira fuori un o una hb 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciuchitu" 374 Posted February 21, 2017 Sono anche in sala d attesa travaglio e parto, ma forse è un falso allarme!!!! Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Spingilo fuori Quote Share this post Link to post Share on other sites
graziano 181 Posted February 21, 2017 In boccaluppolo Io li ho persi entrambi nella grande ero in ascensore Nel piccolo ero al pronto soccorso per fare il foglio di ricovero La ginecologa che seguiva mia moglie era a prendere il caffè. Mi disse non siamo noi e tua moglie che troppo veloce Quote Share this post Link to post Share on other sites
Pils 186 Posted February 21, 2017 Va ben dai , il primo era cesareo programmato perché podalico, questo sempre masculo e in teoria sempre cesareo per via che è passato poco tempo dall' altro.. è programmato per il 3 marzo probabile che la mandino a casa che sia un falso allarme ma al tre marzo non arriviamo...Ora son tornato a casa e sto curiosando!!! Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lager 65 Posted February 21, 2017 Io ho avuto il piacere di assistere. àˆ una emozione indescrivibile e il nervoso al massimo. Auguri Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 192 Posted February 22, 2017 Pensavo...ma se fosse brett non è che alla fine mi uscirebbe una orval? Scherzi a parte.. io la fermentazione la porto avanti e fra un mese assaggio una bottiglia. Alla fine c'è gente di noi che compra i brett e li butta nel fermentatore, io forse ce li ho senza volerlo! Rischio di star male se fosse del resto? 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vale 1.299 Posted February 22, 2017 Vai tranquillo, tutto ciò che è in grado di infettare la birra è innocuo per gli uomini, al massimo renda la birra ributtante. Assaggiare una birra infettata volutamente con megasphera è stata un'esperienza che spero di non ripetere mai più... :bad: 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
BeerBeerBeer 69 Posted March 4, 2017 Continuo qui dato che siamo in tema. Dopo 2 settimane dall'inoculo, dopo qualche giorno di densità stabile, sul mosto c'è questo Che ne dite? àˆ la cotta post probabile fioretta.. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vale 1.299 Posted March 4, 2017 A me sembra normale schiuma, non vedo traccia di pellicole. 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Condor 295 Posted March 4, 2017 (edited) Anch'io, come Vale, noto solo una normale schiuma. Che lievito hai usato? us 05 Edited March 4, 2017 by Condor Quote Share this post Link to post Share on other sites
BeerBeerBeer 69 Posted March 4, 2017 US05. Anche io credo sia normale schiuma, grazie della conferma! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
LucioG76 46 Posted March 4, 2017 Anch'io dalla mia poca esperienza dico che sembra normale schiuma Quote Share this post Link to post Share on other sites
Condor 295 Posted March 4, 2017 (edited) US05. Anche io credo sia normale schiuma, grazie della conferma! Edited March 4, 2017 by Condor Quote Share this post Link to post Share on other sites
graziano 181 Posted March 4, 2017 E scattata la fobia della fioretta Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted March 4, 2017 E' da un po' che c'è..Che poi, fioretta non vuol dire nulla..E' un po' come dire che una birra è fruttata, vuol dire un cazzo.. Una weiss è fruttata, una IPA anche.. -.-Ma vabbè..Comunque, nel caso sopra, credo che la paura di BBB fosse più di non averla sconfitta dalla cotta precedente.. Quindi ha fatto foto e ha chiesto.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
BeerBeerBeer 69 Posted March 4, 2017 Esattamente Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.506 Posted March 4, 2017 Tutto in bolla Quote Share this post Link to post Share on other sites
Condor 295 Posted March 4, 2017 Comunque, nel caso sopra, credo che la paura di BBB fosse più di non averla sconfitta dalla cotta precedente.. Quindi ha fatto foto e ha chiesto.. Cosa giustissima, è sempre meglio chiedere consiglio quando si hanno dei dubbi Quote Share this post Link to post Share on other sites
Condor 295 Posted March 4, 2017 E' da un po' che c'è.. Che poi, fioretta non vuol dire nulla.. E' un po' come dire che una birra è fruttata, vuol dire un cazzo.. Una weiss è fruttata, una IPA anche.. -.- Ma vabbè... Io per fioretta mi riferisco alla candida e solo a questo tipo di lievito. Visto che si tratta di un lievito molto diffuso nell’ambiente, posso capire la paura per tutto ciò. Tra un travaso e l'altro, non è strano che possa finire nella birra. Poi se in generale si usa fioretta per altro non saprei Quote Share this post Link to post Share on other sites