Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
conco

5A Brewjam Areabirra 27-5-2017 Lista Adesioni

Recommended Posts

Con confezione da 1 kg si....se ci aggiungi che sono tutti luppoli che hanno il loro porco perché.

Io solo perché ho freezer ancora pieno....e voglio svuotarlo un bel po' prima di ricominciare a riempirlo di nuovo....altrimenti li prendevo eccome!!!

Mosaic euro 46,75

Amarillo  euro 57,20

Chinook euro 38,50

Simcoe  euro 42,35

Centennial (Citra non disponibile ) euro 41,80

Considera che ordino da Mr Malt (mi sono sempre trovato bene con i luppoli) e c'e' da calcolare sconto mobi (10 %)

C'e' sempre da trovare un terzo...

Mi ero perso la quantità di luppoli... Mi pareva un po' strano che ad ichnos bastasse un chiletto di roba.. :D

Ecchecappero pero pero pero........io prenderei anche .....ma un kg per quello che produco io  a le un po' tropp!!!

Con le quantità di nicos gli conviene prendere un sacco da 100g e dividerlo con altre 3 persone!! :lol:

Ma ichnos, non ti conveniva aprire un post nel mercatino? Qua non so quanti leggano..

Con quella scelta puoi fare 2 o 3 cotte da 50 litri di apa e ipa, secondo me 3 etti non sono neanche così tanti. Visti i precedenti che ho avuto (le bustine da 100g e poi scopro che non era abbastanza)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vorrei dividere ordine con chi vedo alla bj......neanche in troppi per non diventare matto...

• Like 2

5 minutes ago, ichnos said:

vorrei dividere ordine con chi vedo alla bj......neanche in troppi per non diventare matto...

Capisco.. Però, nel caso non trovassi nessuno, il mercatino potrebbe essere un'idea..
Io quest'anno dubito che farò roba troppo luppolata, per vari motivi.. Per quello non partecipo.. :)

15 minutes ago, ilrost said:

Con quella scelta puoi fare 2 o 3 cotte da 50 litri di apa e ipa, secondo me 3 etti non sono neanche così tanti. Visti i precedenti che ho avuto (le bustine da 100g e poi scopro che non era abbastanza)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono 3 etti per luppolo!
Ovvio che 3 etti sono nulla..
Nicos però fa cotte da, mi pare, dieci litri scarsi.. Per quello lo prendevo in giro.. :)

• Like 1

2 hours ago, ichnos said:

non sono piu' il ghepardo di una volta.....

Il ghepardo e diventato un gattino....la bontà del mio agnello...lo ha sconvolto!!!:lol:

Non se lo aspettava....si e anche bevuto la trombator senza colpo ferire....oddio un "un filo più di amaro io lo avrei messo!".....ma nulla più.:shok:

Il ghepardo si e specchiato nella magnificenza e nella grandezza del Conco....e ha capito di essere solo un piccolo gattino.....ahahahah

Dai...micio mico...vieni qua che ti do i croccantini......ahahahah

Edited by conco
  • Like 1

2 minutes ago, Tyrion132 said:

Capisco.. Però, nel caso non trovassi nessuno, il mercatino potrebbe essere un'idea..
Io quest'anno dubito che farò roba troppo luppolata, per vari motivi.. Per quello non partecipo.. :)

Sono 3 etti per luppolo!
Ovvio che 3 etti sono nulla..
Nicos però fa cotte da, mi pare, dieci litri scarsi.. Per quello lo prendevo in giro.. :)

Brao brao ciapa in gir e ven minga ala brewjam brao brao, MIAO!:D

Esatto faccio cotte da 10 lt ma cmq nelle ultime sono arrivato a metterci 80 gr.

Quindi se qualcuno avanza qualcosa, mi sunt chi par ciapaa su !:hi:

Meglio 10L per volta che, come me, 2 mesi senza far nulla e la cantina vuota.. :(

• Like 1

Tyrion abbiamo appena constatato che la prossima cotta sara verso i primi di agosto :(

Mosaic euro 46,75
Amarillo  euro 57,20
Chinook euro 38,50
Simcoe  euro 42,35
Centennial (Citra non disponibile ) euro 41,80
Considera che ordino da Mr Malt (mi sono sempre trovato bene con i luppoli) e c'e' da calcolare sconto mobi (10 %)
C'e' sempre da trovare un terzo...

Riuscissi a programmare le prossime cotte farei volentieri scorta, ma con la piccola non so ancora come procederà la produzione...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Eh Gabriele sono messo anche io così. ...non programmo ma tanto il luppolo sottovuoto un annetto lo conservo .....4 cotte in un anno dovrei farcela a finirlo☺

• Like 1

Ammmazzza.....anvedi er ghepardo.....ahahahahahah

ragazzi... settimana prossima imbottiglio la mia prima cotta :D
ieri abbiamo travasato e messo luppolo per fare DH ora domandone delle domandone.... sarà pronta per la brewjam ?? no vero ?? gli mancheranno ancora una 10ina di giorni di bottoglia ancora vero ?

Te portala poi vedremo ;) noi la imbottigliamo lunedì/martedì

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

• Like 1

sarà temo il primo assaggio anche per me... speriamo di non fare figuracce... dico subito che il corpo sarà... scarso :( dovrebbe uscire 3.5% perchè ho mancato di 10 punti la OG post boil -_-"

Così se né può bere di più

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

• Like 1

ahahahahahahah ma alla fine si griglia vero? Io inizierei a parlare un attimo di libagioni perchè non è il massimo arrivare li e dover andare a fare la spesa ! @metiu ma tu vieni ? se si come ? :D

Torno da Jerez e ti dico!è che a me piacerebbe star lì anche a dormire...

ah già mi ero dimenticato che andavi a jerez, niente non ti parlo più finchè non vado a misano :P

• Like 1