Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
skulls91

Consiglio Primo Kit Dopo 1 Anno Di Stop

Recommended Posts

Salve ragazzi ,torno dopo un anno di stop causa studio e problemi vari.... 

vorrei subito iniziare a fare una cotta di birra insieme ai miei coinquilini ,anche se in kit vorrei un po di consigli per far uscire una IPA quasi buona o almeno bevibile  :rofl: .

Che kit consigliate di acquistare?modifiche da fare (tipo malto o miele)..

Io ho visto solo questo per il momento

Mr. Malt® Premium India Pale Ale di birramia (ps non so se si possono inserire i link) cosa ne pensate?

PS: volendo per la fermentazione ho un frigorifero una fascia riscaldante e un stc1000 quindo posso fermentare a temperatura controllata.

Per farla semplice..mPrendi un kit IPA, mettici il malto al posto dello zucchero, US 05 e dry hoppa con un luppolo USA....almeno 4g/l...

2 o 3 settimane...falla sparire entro un paio di mesi..

• Like 1

Grazie mille per i consigli semmai conosci un kit buono ?o son tutti uguali ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il luppolo per dh in teoria andrebbe usato con un certa logica....nel senso che dipende da come il mosto e stato creato, dai luppoli utilizzati per farlo anche.

Con un kit e tutto un tirare a casaccio...

Tirare a casaccio per tirare a casaccio...o hai qualche birra che ti piace che li utilizza ed in base a quella ti regoli....oppure vai sui grandi classici se vuoi stare su luppoli usa....che so tipo amarillo, cascade, columbus etc...etc...

In base anche alla disponibilità  del rivenditore quando ordini.

Ne prendi 100 gr....ma se vuoi stare più tranquillo anche 50 gr van bene per tuo primo dh.

Salve ragazzi in teoria questo dovrebbe essere il carrello finale.. secondo voi va bene? 

ps: per pulire tutto ho una busta di metalbisolfito........ aperta da 1 anno circa secondo voi va bene o devo prenderne un altro? ci sono altre cose da ordinare?

Il metabisolfito non serve a nulla...pulisci con detersivo dei piatti e sanifica con un vero santificante...