Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
gun80

Quale Malto Wheat

Recommended Posts

salve a tutti vorrei fare questo tipo di birra kolsch . in una ricetta che ho trovato mi richiede il malto wheat, nel sito dove compro ho trovato solo tre  tipi di wheat e sono l estratto di malto wheat,malto in grani weizen (wheat)
torrefied wheat. quale e il piu indicato per questo stile di birra ?come sempre grazie a tutti per l aiuto.

dalla domanda si intuisce che se alle prime armi...quindi ti consiglio uno stile un po' più semplice tipo apa o ipa...completamente differenti da una kolsch, ma che tendono a perdonare facilmente gli errori....

comunque per risponderti...

estratto wheat è un estratto di malto che contiene al 50% frumento maltato

malto wheat è frumento maltato (quell usato nelle weiss)

torrefied wheat è il frumento non maltato (credo sia soffiato) comunque pronto all'uso, che non richiede gelatinizzazione...quello usato per le blanche...

in una kolsch mi pare che ci possa stare una piccola parte di frumento maltato ma non è indispensabile...

Va anche detto che quella del frumento è una cosa che viene da libri americani mentre nessuno dei birrifici di Colonia lo usa, è solo una complicazione che si può tranquillamente evitare.

• Like 1

anche io sapevo che nelle coloniche pisciazze  :rofl:  :P  non servisse frumento maltato

Avevo sei compagni di corso che per questa frase ti avrebbero perstato a sangue... :rofl:

ma io lo dico in modo affettuoso! che poi la miglior "kolsch" che ho bevuto era inglese.... :rofl:  ma questo non dirglielo!

Tanto la risposta sarebbe scontata: non era una kà¶lsch!

Comunque anche loro mi hanno confermato che a Colonia nessuno usa il wheat. Considerando che hanno lavorato nei principali birrifici di Colonia (tre erano appena stati licenziati da Gaffel) li considero fonte più attendibile di qualche esperto ammerigano. ;)

• Like 1