Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Soldi già pagati. Purtroppo.
Per ora aspetto.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

È sempre lo stesso. Ma questo sembra il "modello" di un fornitore francese.

Da quello che ho capito, Klarstein, Arsegan, Brewmonk sono molto simili, se non uguali.

Funzionano come biab (subito tutta l'acqua in mash) o come il sistema classico (acqua in mash + acqua in sparge) ? 

Ciao

Mario

È sempre lo stesso. Ma questo sembra il "modello" di un fornitore francese.

Perche arsegan ha 9 ricette impostabili se non erro mentre klarstein no ad esempio

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Hanno aggiornato il controller

Per klarstein?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

no... per quelli che stanno vendendo ora in pre-ordine

tipo quello di mr-malt e quello dal belgio ;)

ma in che cosa si differenziano l'apparecchio venduto da mr.malt e l'arsegan (oltre al prezzo ed alla serpentina inclusa) ?

Giusto per curiosità, ma che ve ne fate di 9 ricette memorizzabili? E così facile e veloce impostarlo che è meglio farlo ogni volta per non sbagliare ricetta
Poi ok il nuovo ha la sonda più precisa, il buzzer con volume alto e fino a 9 step di mash inutili pure loro. Se si trova il nuovo bene ma il vecchio funziona ugualmente bene eh

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ma in che cosa si differenziano l'apparecchio venduto da mr.malt e l'arsegan (oltre al prezzo ed alla serpentina inclusa) ?
Penso siano identici. Penso.
Giusto per curiosità, ma che ve ne fate di 9 ricette memorizzabili? E così facile e veloce impostarlo che è meglio farlo ogni volta per non sbagliare ricetta
Poi ok il nuovo ha la sonda più precisa, il buzzer con volume alto e fino a 9 step di mash inutili pure loro. Se si trova il nuovo bene ma il vecchio funziona ugualmente bene eh

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sono cose in più. Non indispensabili. Infatti io ho preso quello nuovo dal Belgio per il prezzo e per la serpentina inclusa.

On 9/9/2017 at 17:16, fasix said:

AllGrain classico

e lo sparge ? come conviene farlo (fly, batch, alla valàchevaibene) ?

e lo sparge ? come conviene farlo (fly, batch, alla valàchevaibene) ?

Lo sparge ideale è il fly: mentre il cestello forato è rialzato versi adagio l'acqua di sparge precedentemente portata a temperatura di mashout e aspetti che la gravità faccia il suo inevitabile lavoro. Intanto puoi accendere per andare in bollitura. Fico ve'?!?
  • Like 1

Io ho preso il klarstein a 350 euro, ancora nessuna cotta, ho solo provato con acqua a vedere se andava, pare tutto ok

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

21 minutes ago, ostelinus said:

Lo sparge ideale è il fly: mentre il cestello forato è rialzato versi adagio l'acqua di sparge precedentemente portata a temperatura di mashout e aspetti che la gravità faccia il suo inevitabile lavoro. Intanto puoi accendere per andare in bollitura. Fico ve'?!? emoji2.png

thanks.... quanti litri al minuto bisogna versare? più o meno

Questo dipende pure da quanto è denso il pappone delle trebbie. Lentamente se senti che sta sgocciolando lentamente. Altrimenti più veloce. Comunque lo sparge non dura mai più di 10 minuti. Io ieri ho fatto sparge si soli 2 litri e ci ho messo pochissimo. Importantissimo è non smuovere le trebbie per nessun motivo. Per non vanificare il lavoro fatto dal ricircolo.

W IL BIAP

Ok allora lo cerco sul sito e gli scrivo, vediamo se sono ancora disponibili. Di quanto era lo sconto, per capire nel caso in cui non lo fosse più quanto mi sono perso...