Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Disgraziatamente quando la macchina si spegne si cancellano in automatico tutti i programmi e quando si riaccende si deve riprogrammare e premere il tasto start.io ho parzialmente risolto attivando la macchina prima alle 15:50 con uno step da 50° per 240° min,poi tornato da lavoro verso le 20:00 la programmo con temperatura di mash in,cosi' finito di mangiare trovo tutto pronto per inserire i grani.ho provato sabato e mi son trovato bene anche se dovro per forza coibentarla per non sciupare troppa energia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho sbagliato e mi sono quotato da solo ma si puo???

11 hours ago, sitar said:

Per quanto ne so io(ho fatto solo 2 cotte)la temperatura non si e' mai discostata di piu' di un grado da quella target,tra l'altro sempre un grado in meno.ci pui gestire fino a sei step,una cosa che manca secondo me e' un timer che permette di accendere la macchina ad un orario prefissato come fa il grainfather.

non dico per la precisione, ma per le opzioni che offre, tipo poter impostare delle temperature più basse di 50° per il mash in e sicuro molto altro...

alla fine tra arduino e il resto la spesa è proprio bassa, con ua trentina di euro si dovrebbe mettere insieme

non dico per la precisione, ma per le opzioni che offre, tipo poter impostare delle temperature più basse di 50° per il mash in e sicuro molto altro...
alla fine tra arduino e il resto la spesa è proprio bassa, con ua trentina di euro si dovrebbe mettere insieme

Devo dire che quando la ho comprata mi son detto che se la parte elettronica fosse stata scadente ci avrei montato una soluzione tipo Ardbir che permetterebbe di memorizzare delle ricette, gestire il riscaldamento in modalità pid e poi gestire anche il timer di bollitura con le gittate.

Poi però ho visto che male male non va, anzi e quindi al momento rimane così..... visto.poi che è in garanzia......

Ciao

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Penso che la modifica si possa fare senza invalidare la garanzia, se ci sono dei connettori/morsetti sulla scheda esistente basta usare quelli
poi bo, parlo senza nemmeno averla quindi da prendere tutto con le pinze!

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge utilizzando Tapatalk

On 29/3/2017 at 23:55, dea90 said:

Quale? Dove? Cavolo non so se comprare subito l'ace o aspettare il klarstein da amazon:unknw:

La veLsione bLitannica: ACE

Tramite Ebay; tanto è sempre lo stesso!  :ph34r:

21 minutes ago, rest_i_know said:

La veLsione bLitannica: ACE

Tramite Ebay; tanto è sempre lo stesso!  :ph34r:

l'unica cosa diversa è il prezzo! mi sa proprio che aspetterò il 19/5 e prenderò il klarstein, assistenza italiana e 50€ risparmiati da investire nello scambiatore...intanto studio l'all grain ;)

• Like 1

1 hour ago, rest_i_know said:

:shok: io l'ho pagato 375€; quindi tu lo pagherai intorno ai 320? beato te!

viene 354,99 spedito dall'italia, l'ace 375+25 di spedizione più qualcosa in più per il cambio sbagliato di ebay rispetto a quello della carta ;)

Buongiorno,

io ho preso tramite il sito klarstein il beerfest a 150€, per modificarlo. Subito dopo ho visto che era tornato disponibile il mundschenck a 350€, ho deciso che modificare il beerfest non ne valeva la pena e ho comprato anche il mundshenck.

fortunatamente la klarstein ti permette di provare i prodotti per 60 gg e poi se non soddisfatti si possono rispedire indietro a spese loro, senza dare spiegazioni varie. Ho fatto un reso e mi hanno risarcito al 100%.

Lo sto tenendo d'occhio anch'io il mundshenck...al primo utilizzo avresti voglia poi di descrivere passo passo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8 hours ago, LucioG76 said:

Lo sto tenendo d'occhio anch'io il mundshenck...al primo utilizzo avresti voglia poi di descrivere passo passo ?

certo, ma dovrebbero spedirlo il 19 maggio, se vuoi saperlo prima come si comporta nelle pagine precedenti ci sono gia descrizioni e foto esaudienti, a me sono state utili.

ciao ragazzi, affascinato dai vostri racconti non ho resistito a registrarmi. stavo cercando un impiantino del genere e su alibaba ho visto questo

https://kingkitchen.en.alibaba.com/product/60630904361-803648010/Micro_Brewery_50L_Beer_Brewing_Equipment_Guten_Equip_50_Electric_Mash_Tun_BM_S500M_1.html?spm=a2700.8304367.0.0.bljNBu 

per un pezzo singolo spedito in italia vogliono 468 dollari, che ne pensate?

• Like 1

Il tallone d'achille potrebbe essere la resistenza.non e' specificato quanti w sia.in ogni caso se fosse da 2500w di sicuro avresti qualche difficolta' a far bollire 42lt e passa di mosto,se fosse invece da 3000w o piu' potresti avere problemi col contatore di casa.per il resto e' la stessa che abbiamo noi e che ritengo abbastanza affidabile visto anche il prezzo.

nei dettagli è menzionato il voltaggio (220-240V) e la potenza (3000W). la vedo dura con utenza domestica classica da 3kW...

3 hours ago, vaicortango said:

ciao ragazzi, affascinato dai vostri racconti non ho resistito a registrarmi. stavo cercando un impiantino del genere e su alibaba ho visto questo

https://kingkitchen.en.alibaba.com/product/60630904361-803648010/Micro_Brewery_50L_Beer_Brewing_Equipment_Guten_Equip_50_Electric_Mash_Tun_BM_S500M_1.html?spm=a2700.8304367.0.0.bljNBu 

per un pezzo singolo spedito in italia vogliono 468 dollari, che ne pensate?

in teoria è uguale al 30l (che in realtà è da 40 all'orlo) in tutto, tranne che per l'altezza leggermente superiore che aumenta il volume di una decina di litri...considera un prezzo finito di circa 550€ con zero garanzia e possibili danni durante il trasporto non ci vedo una convenienza rispetto a quello venduto da noi :unsure:

• Like 1

avete ragione, non avevo visto i 3000w, ma il prezzo di quello è 468 dollari compresa spedizione, se non sbaglio poco più di 400 euro e porta la garanzia di 6 mesi, ma a prescindere da tutto, il problema grosso sono i 3000w :D cmq, grazie per la rapida assistenza.

On 14/4/2017 at 20:57, vaicortango said:

avete ragione, non avevo visto i 3000w, ma il prezzo di quello è 468 dollari compresa spedizione, se non sbaglio poco più di 400 euro e porta la garanzia di 6 mesi, ma a prescindere da tutto, il problema grosso sono i 3000w :D cmq, grazie per la rapida assistenza.

Problema grosso? Vai sul sito del tuo gestore e fai il potenziamento a 4,5: ci vogliono 20 secondi

• Like 1

On 16/4/2017 at 08:05, rest_i_know said:

Problema grosso? Vai sul sito del tuo gestore e fai il potenziamento a 4,5: ci vogliono 20 secondi

eheh...il problema mio è che vivo in una caserma, e non mi è proprio possibile :D

una curiosità, parlando di appartamento normale coi 3 Kw standard, riuscite a starci tranquillamente con la cotta? o avete tutti modificato i Kw?

Io dovrò prenderlo ma coi 3000 dovrebbe essere tutto ok. L'importante è che non si attacchi lavatrice, forno ecc durante la cotta...correggetemi se sbaglio

dovrebbero essere 3.3kw che ti forniscono realmente con contratto da 3000w

• Like 1

dovrebbero essere 3.3kw che ti forniscono realmente con contratto da 3000w

Potremmo mettere su un impiantino fotovoltaico per risolvere il problema una cosa leggera tipo 7000 euro come dice il mio datore di lavoro

In qualunque fase puoi regolare la potenza della resistenza; io l'ho lasciata sempre su 2500 ma, se vuoi, puoi diminuirla (a scapito ovviamente della velocità di rampa termica).

17 hours ago, rest_i_know said:

In qualunque fase puoi regolare la potenza della resistenza; io l'ho lasciata sempre su 2500 ma, se vuoi, puoi diminuirla (a scapito ovviamente della velocità di rampa termica).

grazie a tutti, la preoccupazione era quella di avere la macchina e non poterla usare vista la mia circostanza. aspetterò maggio per la Klarstein e poi vedrò se lascerò tutti al buio :D