Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Se devo fare uno step a 40?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Che tipo di step dovresti fare a 40°?

La proteasi si fa tra i 46° e i 54°, personalmente io la faccio a 48°c...

Se inizialmente imposti il termostato a 51/52° c, quando fai il mash in, la massa dei grani abbasserà  immediatamente la temperatura, dovresti scendere a 48° circa (dovete sperimentare per avere dei riferimenti precisi..), e ti ritroveresti "giusto", da li poi va sempre a salire...

Edited by scrondo
  • Like 2

Che tipo di step dovresti fare a 40°?

La proteasi si fa tra i 46° e i 54°, personalmente io la faccio a 48°c...

Se inizialmente imposti il termostato a 51/52° c, quando fai il mash in, la massa dei grani abbasserà  immediatamente la temperatura, dovresti scendere a 48° circa (dovete sperimentare per avere dei riferimenti precisi..), e ti ritroveresti "giusto", da li poi va sempre a salire...

Concordo in pieno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prima cotta con la ace.

Tutto ok per la fase di mash, anche se la temperatura non è stata uniforme come per la prova con sola acqua. Ma questo direi che è normale. Credo che tutti i sistemi tipo questo hanno lo stesso problema . Per ovviare si dovrebbe abbinare alla pompa e un mescolatore automatico. Comunque pienamente soddisfatto Potenza imposta nel mash 1700 watt.

Invece la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la fase id bollitura (potenza impostata a  2200). Il temometro interno segna sempre 99° e il time non parte, però nel mentre la bollitura è più che vigorosa.

Allora deciso di alzare la potenza a 2500. Il timer rimane sempre fermo e la bollitura è ulteriormente vigorosa. Poi dopo circa 20 minuti il timer parte.

E' un problema relativo, basta monitorare quando la temperatura si avvicina a 99 e al momento dell bollita far partire un timer esterno con le fasi di luppolatura.

A voi è capitato lo stesso?

Alla fine l'efficienza è stata dell'80% , peccato che avevo messo poca acqua quindi ho rabboccato di 1,5 lt. e l'efficienza è scesa a 70. Poco male essendo la prima cotta.

• Like 2

A me il timer e' partito.ho eseguito tutti gli step alla massima potenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A me il timer e' partito.ho eseguito tutti gli step alla massima potenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il display che temperatura ti segnava?

Non ho guardato sinceramente.pero' quando andavo ad impostare il boil aumentavo la temperatura mi pare fino a99 e poi nel display compariva la parola boiling.a questo punto premevo start

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Like 1

Probabilmente non c'entra nulla, ma a che quota brassi?

Troppo poco per abbassare significativamente la temperatura di ebollizione, temo proprio che il problema sia da ricondurre a un malfunzionamento della sonda.

Potrebbe anche essere così.

ieri però ho fatto una prova e anche un altro termometro misurava 99.

Inoltre in alcuni video si vede che la fase di ebollizione è fra i 98 e i 99 gradi.

Comunque è un non problema, in quanto si deve attivare un timer esterno per le fasi di luppolatura.

Sul sito che commercializzera l'ace in italia e' apparso un video di anteprima

Volevo comunicare che dopo aver segnalato al venditore inglese che il mio ace era arrivato con una piccola ammaccatura dovuta ad uno scarso imballo (fortunatamente nulla che un po' di pazienza e martello di gomma non riuscissero a sistemare),lo stesso ha provveduto a restituirmi 20£

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

......intanto il prezzo è aumentato di 1000£

Credo sia dovuto al fatto.che.Non sia disponibile. Tornerà  disponibile a fine mese se va bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Credo sia dovuto al fatto.che.Non sia disponibile. Tornerà  disponibile a fine mese se va bene

sicuramente è come dici tu, Però il sito da più di 10 pezzi disponibili. Boh

Questo giocattolino si vende come il pane.con 400 euro hai un impianto gia pronto e sopratutto compatto.va da se che il mio "vecchio" impianto a gas e' ancora li,pronto per la prossima cotta......

......intanto il prezzo è aumentato di 1000£

Lo fanno sempre quando non è più disponibile. Cercano di fregare qualche babbeo che non sa quanto costa sul. Serio.

Anche klarstein su amazon vedo che non da notizie su quando tornerà  disponibile.... per una volta son contento di aver fatto un acquisto compulsivo....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Disponibile di nuovo su prenotazione il klarstein consegna dopo aprile

Da cui si evince che €150 per un kit di malto sono forse esagerati.

• Like 1

La loro però ha 40 litri di capienza

Dubito ci sia differenza di capienza tra le stesse, perché poi nella descrizione di bir...ia c'è scritto volume circuito=30 litri. 40 credo sia il volume all'orlo della pentola senza cestello

Dubito ci sia differenza di capienza tra le stesse, perché poi nella descrizione di bir...ia c'è scritto volume circuito=30 litri. 40 credo sia il volume all'orlo della pentola senza cestello

Infatti. All'orlo è 40 lt. Secondo me sono sempre lo stesso prodotto....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk