Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Visto un video da un ragazzo tedesco...bollitura piu che vigorosa per 30lt a me non sembra male...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Su klarstein .de costa 400.in Spagna 370

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie per le foto mbosca, sul prezzo credo che quando tornerà  disponibile non cambi molto, successe la stessa cosa quando acquistai la beerfest, non era disponibile e quando lo ritornò il prezzo rimase invariato. Ci sto facendo un serio pensierino....

• Like 1

Tranquilli il prezzo non cambierà , oltretutto sul sito del produttore è possibile ordinarla tuttora al prezzo che già  sappiamo semplicemente aspettando la nuova fornitura.

Io ho già  acquistato da questo sito il punto di forza è il prezzo e teniamo conto che stiamo parlando di un prodotto comunque di nicchia.

Io ho acquistato un'impastatrice dalle mie ricerche risulta la più venduta nella sua categoria ma il prezzo da quando è uscita non è mai variato, ed altrettanto vero che i prezzi nei vari stati sono differenti ma è una questione di adattamento al mercato tanto è vero che ogni oggetto in Italia ha un costo in Germania ecc... ne ha un altro.

Altra considerazione, se aumentassero il prezzo portandolo a 500euro in linea con i suoi concorrenti, ne varrebbe la pena?

Io credo di no, teniamo conto che non c'è un sistema di raffreddamento che andrebbe quindi acquistato a parte a quel punto mi prendo un GF!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Scusate ma come fate a dire che i prezzi non variano?

Già  il Beerfest classico all'inizio su Amazon costava almeno 30€ in meno.

Pensate che su klarstein.it il Beerfest veniva 189€ e sul tedesco 119€ tempo fa quando ci guardavo io..

Io ho preso il mese scorso su Amazon.de il Beerfest classico più sacca biab originale a 166€ in tutto (spedizione compresa)

àˆ ovvio che più c'è richiesta e più alzeranno il prezzo

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Per i prezzi vedremo.

Comunque adesso non si può acquistare il carrello del sito non è abilitato

àˆ ovvio che più c'è richiesta e più alzeranno il prezzo

Dai tempi della rivoluzione industriale succede proprio il contrario...

Vale scusa, ma si è sempre detto, ridetto, sottoscritto e garantito che le pompe a trascinamento magnetico potevano montare un rubinetto in uscita

Purtroppo non è l'unica cosa sbagliata detta e ridetta... :sorry:

La trasmissione a trascinamento magnetico non è una frizione, l'accoppiamento fra motore e girante è rigido come per una pompa tradizionale. Se arrivano a disaccoppiarsi allora la girante è bloccata e la pompa è già  da buttare, nel normale esercizio non si genera mai una coppia tale da causare il disaccoppiamento.

L'unica differenza è che non c'è un albero che buca la camera bagnata coi relativi problemi di tenuta, per il resto il funzionamento è identico.

Sicuramente il punto migliore  per la sonda è nel centro del del liquido. Ma bisogna fare di necessitò vitrù. Oppure intervenire con le modifiche del caso.....ad essere capaci  :sad:

mbosca,

secondo te si riesce a sostituire il filto con uno tipo springer (bacbrewing) collegando un raccordo a t sul rubinetto? Sai le misure della filettatura del rubinetto . Tipo 1/2 pollico o altro?

Ah.. grazie per le foto

Una cosa che mi piace è la possibilità  di gestire la potenza della resistenza. Idea veramente interessante.

parli del rubinetto di scarico? penso che si possa sostiture il filtro senza problemi. qul mini bazooka che danno in dotazione si stringe con una fascetta sulla parte filettata del rubinetto che entra nel bollitore. mi sembra da mezzo pollice. tra l'altro essendo a parete singola, e quindi non a doppia parete come il beer fest vedo piu' semplice la tentuta ed eventuali sostituzioni di rubinetto.

il filtro ed il rubinetto li usa solo per lo scarico del mosto dopo bollitura visto che il ricircolo e' fatto aspirando dal fondo con un tubo da 10 libero.

Per i prezzi vedremo.

Comunque adesso non si può acquistare il carrello del sito non è abilitato

ho visto qualcosa sulla baya cercandolo come ACE microbrewery ad unprezzo simile a quello che lo ho pagato io. non so sulle spese di spedizione.... ma credo che come a suo tempo il beer fest, abbiano fatto un pre lancio, e poi ne arrivino molti.... io il beerfest a fine dicembre su amazon lo ho pagato 145 e la sacca 27. spedizione gratis

parli del rubinetto di scarico? penso che si possa sostiture il filtro senza problemi. qul mini bazooka che danno in dotazione si stringe con una fascetta sulla parte filettata del rubinetto che entra nel bollitore. mi sembra da mezzo pollice. tra l'altro essendo a parete singola, e quindi non a doppia parete come il beer fest vedo piu' semplice la tentuta ed eventuali sostituzioni di rubinetto.

il filtro ed il rubinetto li usa solo per lo scarico del mosto dopo bollitura visto che il ricircolo e' fatto aspirando dal fondo con un tubo da 10 libero.

Grazie  

bella macchina! sono solo un po dubbioso sul fatto dello sparge con i grani esposti all'aria.. facciamo di tutto per non esporre i grani all'aria...  :rofl:  questo vale anche per il grainfather eh...

poi per eventuali pezzi di ricambio? esistono e sono facilmente reperibili?

bella macchina! sono solo un po dubbioso sul fatto dello sparge con i grani esposti all'aria.. facciamo di tutto per non esporre i grani all'aria... :rofl: questo vale anche per il grainfather eh...

poi per eventuali pezzi di ricambio? esistono e sono facilmente reperibili?

Ciao, per lo sparge (non ho ancora provato ma ho visto parecchi video.sul.single vessel) credo che l'esposizione all'aria.sia minima per due.motivi: i grani sono.comunque coperti dal secondo filtro, inoltre l'aggiunta dell'acqua di sparge può avvenire immediatamente dopo il sollevamento del cesto. Credo che l'esposizione delle trebbie sia infinitamente minore rispetto ad un batch sparge ad esempio.

Per i ricambi credo che klarstein dia un servizio di assistenza.

Comunque sia meccanica ed elettronica sono molto semplici e penso che non sia difficile ripararla anche dopo la garanzia. Il tutto va rapportato ad un prezzo davvero aggressivo.

Allora da chi lo ha comprato....notizie sulla prima esperienza di cotta?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eh magari....

Ho acquistato questo sistema proprio per cercare di riprendere a birrificare. Lavoro e famiglia mi hanno ridotto il tempo libero ad una cosa tendente a zero.....

Domani faccio una prova con sola acqua per verificare la precisione della temperatura.

Stay tuned....

E qui si vede la cotta completa, e mi pare che la pentola lavori benissimo, secondo me, c'è solo da tarare il termostato, e impratichirsi un pò con i dosaggi delle potenze per non incorrere nelle derive termiche, e mi pare un più che valido strumento...

Per quanto riguarda la diffusione di queste pentole con litraggi superiori a 23 litri finiti, la vedo dura, per far bollire 70 litri di mosto ti serve un impianto da 8/10 kw...

Edited by scrondo
  • Like 1

in questo video (al minuto 6,50) la temperatura sembrerebbe non proprio esatta. Comunque c'è la possibilità  di calibrare il sensore

Poi, i filtri se montati al contrario non sono il massimo

Mi sa che tra un po' ne arriva un altra con litraggio fino a 70 lt.

https://www.alibaba.com/product-detail/40L-50L-60L-70L-Homebrew-Beer_60522165452.html

inetressante la funzione di calibrazione che non e' citata da nessuna parte....

oggi carico un po' di acqua e provo......

Lo avevo notato.non sembra proprio un giocattolino.in più se ti si rompe la pompa o semplicemente si intasa mentre birrifichi, avendone un' altra disponibile la colleghi al rubinetto senza difficoltà .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mi sa che tra un po' ne arriva un altra con litraggio fino a 70 lt.

https://www.alibaba.com/product-detail/40L-50L-60L-70L-Homebrew-Beer_60522165452.html

quella da 35 è esattamente quella che ho io (ovviamente rimarcata).

ecco un video di come funziona.

ho già  fatto una cotta, e venendo dal BIAB e non avendo mai usato sistemi automatici, mi ci sono trovato molto bene: è un altro modo di brassare, più semplice addirittura del BIAB, e non è difficile prenderci la mano.

secondo me queste pentole sono l'ideale come rapporto qualità  / prezzo.

Edited by ostelinus
  • Like 1

Ostelinus
Mi puoi dire la marca. e dove si potrebbe trovare.
Può essere un'alternativa alla klarstein
Grazie

Edited by terry

Ostelinus

Mi puoi dire la marca. e dove si potrebbe trovare.

Può essere un'alternativa alla klarstein

Grazie

la mia pentola è questa: http://bulldogbrews.co.uk/

nuova costa di più della klarstein del topic. io l'ho presa un mesetto fa usata su ebay praticamente come nuova (aveva una sola cotta alle spalle) e il tipo ci aveva cambiato la pompetta in dotazione con una solar project (quindi mi è andata pure meglio).

se dovessi fare un confronto tra i due sistemi, punterei l'attenzione sul fatto che la bulldog brewer da in dotazione la serpentina e ha un filtro per lo sparge migliore.

la klarstein invece ha la possibilità  di avviare / staccare la pompa da un interruttore integrato. io, invece, ho la pompetta completamente sconnessa dalla pentola (il che potrebbe essere un vantaggio, nel caso dovessi sostituirla o usarla per altre cose), così come ha un interruttore per la pcb e la possibilità  di impostare gli step. altra cosa che mi piace è la possibilità  di impostare la potenza della resistenza in maniera libera: la mia invece ha solo tre livelli: 700, 1800 e 2500w.

poi oh... ogni scarrafone è bell' a mamma soja. :-D

Ok Grazie,

Due sistemi sicuramente interessanti.Ognuno con pregi e difetti.

Per me la cosa più importante, lasciando perdere il discorso affidabilità , è la precisione della temperatura durante il mash.

Ok Grazie,

Due sistemi sicuramente interessanti.Ognuno con pregi e difetti.

Per me la cosa più importante, lasciando perdere il discorso affidabilità , è la precisione della temperatura durante il mash.

se posso dire la mia, secondo me il tuo è un falso problema:

quando ho fatto la prima cotta con la mia pentola ho dato per scontato la totale inaffidabilità  del sensore e mi sono aiutato col mio affidabile termometro a gabbietta. sicuramente è importante conoscere il potenziale di inerzia termica, ma con un paio di test puoi correggere facilmente il tiro. e con una buona coibentazione della pentola puoi mantenere la temperatura costante per tutto il tempo previsto dagli step, e a quel punto stacchi proprio l'alimentazione, che magari può essere utile per altre cose: tipo per scaldare l'acqua di sparge.

Edited by ostelinus

Certo che eventuali errori della sonda si possono correggere. Però meno sono importati e più facile è possibile avere la temperatura ottimale.

La tua pentola come si comporta?