Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

7 minutes ago, Antonio82 said:

Postate il link del video pls?
Comunque io non ho notato problemi con i bordi

minuto 5 e minuto 11. Accorgimenti minimi e semplici (oltre che economici)

• Like 1

www.electronic-star.it/Klarstein-Maischfest-Contenitore-di-Fermentazione-30-litri-Tubi-Acciaio-Inox-304_i544392.htm
Chi conosce questo fermentatore? Secondo voi hai il controllo temperatura?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

5 minutes ago, Ennerre's Garage said:

www.electronic-star.it/Klarstein-Maischfest-Contenitore-di-Fermentazione-30-litri-Tubi-Acciaio-Inox-304_i544392.htm
Chi conosce questo fermentatore? Secondo voi hai il controllo temperatura?

non sembra essere termocontrollato, almeno dalle foto. Certo però che in descrizione è dichiarato un " alimentazione: 220-240V~ / 50-60Hz " che effettivamente crea sospetto... in ogni caso 85€ per un fermentatore inox è veramente un buon prezzo.

non sembra essere termocontrollato, almeno dalle foto. Certo però che in descrizione è dichiarato un " alimentazione: 220-240V~ / 50-60Hz " che effettivamente crea sospetto... in ogni caso 85€ per un fermentatore inox è veramente un buon prezzo.
Infatti avevo letto ed ero tentato di prenderlo anche se non controllato è gia buono come prezzo

19 hours ago, Ennerre's Garage said:

Secondo me è un errore, se vedi sul sito electronic star hanno una versione tipo pentola con serpentina e cesto grani http://www.electronic-star.it/Klarstein-Maischfest-Paiolo-di-Ammostatura-5-pz-1500/3000W-25l-LCD-Touch-Acciaio-Inox_i544390.htm, avranno ricopiato male :)

Edited by giuseppes75

Ah ne è uscita un'altra hanno un po rotto i cojones eh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Confermo ufficiale si tratta di fermentatore senza alimentazione elettrica. Risposta dalla klarstein tedesca.

Volevo chiedere ai felici possessori della pentola se il piccolo filtro bazooka fa il suo lavoro o se sia necessario mettere qualcosa di meglio. 

Se ti riferisci al luppolo in pellets,credo non sia sufficiente(io uso l'hop spider).per il luppolo in coni e per fermare dei grani accidentalmente caduti va benissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

personalmente ho smesso di usarlo

in mash è ridondante... insomma se ti son finiti sotto il fondo il fatto che ti finiscano in pentola è l'ultimo dei problemi );

se poi travasi da rubinetto la pompa non la usi più e quindi sono inutili

se travasi da pompa basta l'irish Mosh a tapparlo... morale della favola fai un bel wirpool e togli il filtrino :P

• Like 1

1 hour ago, sitar said:

Se ti riferisci al luppolo in pellets,credo non sia sufficiente(io uso l'hop spider).per il luppolo in coni e per fermare dei grani accidentalmente caduti va benissimo

31 minutes ago, T.Rex said:

personalmente ho smesso di usarlo

in mash è ridondante... insomma se ti son finiti sotto il fondo il fatto che ti finiscano in pentola è l'ultimo dei problemi );

se poi travasi da rubinetto la pompa non la usi più e quindi sono inutili

se travasi da pompa basta l'irish Mosh a tapparlo... morale della favola fai un bel wirpool e togli il filtrino :P

Anche io uso l'hop spider per i luppoli speravo che riuscisse a trattenere parte del trub, ma come immaginavo e confermatomi da T.Rex si tapperebbe facilmente (cosa successami subito con quello simile montato sulla klarstein beerfest), grazie ad entrambi.

Ciao a tutti, intervengo solo per fornire il dato statistico sull'efficienza di tale impianto.

Prima cotta effettuata con il Klarstein 2gg fa brassando una ipa liscia liscia, efficienza ottenuta 78%.

Qualcuno sa se ci sono offerte su qualche sito ultimamente per questo tipo di impianto?tanto ho capito che son tutti uguali... Altrimenti sarei orientato a prenderlo da Pinta che ne dite?

Non c è un offerta per il 30 litri vero?:confused: comunque è un ottimo prezzo...Ma è usato?

Non ho idea ma secondo me è meglio il 50 perché bevo parecchio

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Chiedo ai possessori del cazzstein se è possibile terminata la bollitura trasferire tutto in pentola per raffreddare perché la serpentina non mi sta sull accrocchio. Mi sembra na domanda banale ma magari c'è sempre qualche incognita!!

Chiedo ai possessori del cazzstein se è possibile terminata la bollitura trasferire tutto in pentola per raffreddare perché la serpentina non mi sta sull accrocchio. Mi sembra na domanda banale ma magari c'è sempre qualche incognita!!

Si ma non con la pompa perche non resiste a temperature cosi' alte

• Like 1

Ok pensavo al suo rubinetto oppure sifono col silicone se resta troppo mosto sul fondo

Ok pensavo al suo rubinetto oppure sifono col silicone se resta troppo mosto sul fondo

Volendo puoi(quando il mosto arriva al rubinetto)inclinare la cazzstein o prenderla e svuotarla direttamente in pentola.

Qualcuno ha preso la pentola magica su Pinta? Mi confermate siano tutte uguali come la klarstein o quella di birramia e di mr.malt?

Qualcuno ha preso la pentola magica su Pinta? Mi confermate siano tutte uguali come la klarstein o quella di birramia e di mr.malt?

Presa io (la versione 30lt) su pinta ed è perfettamente identica alle altre. Per me che brasso in appartamento una manna dal cielo.