Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Domanda Off topic scusate ma vedo che ne sapete di corrente::il cavo da terrario da 100 w posso collegarlo direttamente a stc 1000 o fondo tutto? Devo fare saison stasera e non ho ancora approfondito sto argomento!!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Io ho freezer e cavo da 60w collegati direttamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Uno alimenta la scheda e l'altro accende la pompa, quando la scheda si accende la resistenza è sicuramente spenta mentre la pompa consuma pochissimo, date le premesse credo anche io che gli interruttori non siano così importanti in quanto a dimensione

Si ma chi alimenta la resistenza ?

Si ma chi alimenta la resistenza ?
Il relay

Il relay

Si vabbè detta così sembra che manco la corrente gli serve...
Cmq se c'è un carico elettrico, che poi passi pure da relè, e un interruttore spegne tutto "questo deve cmq essere dimensionato per quel carico".

46 minutes ago, Pils said:

Domanda Off topic scusate ma vedo che ne sapete di corrente::il cavo da terrario da 100 w posso collegarlo direttamente a stc 1000 o fondo tutto? Devo fare saison stasera e non ho ancora approfondito sto argomento!!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

rele del STC1000 è da 10A .

Corrente  (A )= Potenza / tensione

A = 100/220 = 0,45 

3 minutes ago, Agos said:

Cmq se c'è un carico elettrico, che poi passi pure da relè, e un interruttore spegne tutto "questo deve cmq essere dimensionato per quel carico".

la fase della resistenza non passa per l'interruttore ma per il relè !

Quasi non gli serve, la parte di potenza è collegata e gestita dal relay (lui è l'interruttore), mentre a lui basta un segnale microscopico dalla scheda. L'interruttore sulla pentola serve solo per la logica mentre l'interruttore di potenza è proprio il relay, esattamente come si spegne un freezer collegato all'stc1000 semplicemente spegnendo l'stc1000 col suo tastino

2 hours ago, gianry said:

continuo a non capire a cosa ti serve questa info... comunque gli interruttori sono collegati alla mainboard e alla pompa pertanto non veicolano grosse quantità di corrente. la resistenza viene alimentata dalla rete direttamente e comandata da rele. 

Hai letto la mia domanda,visto che prima hai scritto "perché?" E poteva passare ,adesso potrei rispondere in modo diverso ,e non lo faccio.Basta scrivere ,non lo so ,o qualsiasi altra cosa. Grazie

18 minutes ago, sampei80 said:

Hai letto la mia domanda,visto che prima hai scritto "perché?" E poteva passare ,adesso potrei rispondere in modo diverso ,e non lo faccio.Basta scrivere ,non lo so ,o qualsiasi altra cosa. Grazie

leggi bene che ti ho anche  risposto 

Non lo vedo riesci a Linkare?
Grazie
continuo a non capire a cosa ti serve questa info... comunque gli interruttori sono collegati alla mainboard e alla pompa pertanto non veicolano grosse quantità di corrente. la resistenza viene alimentata dalla rete direttamente e comandata da rele. 

L' avevi taggata la risposta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ragazzi sapete gli interruttori da quanti Ampere sono?
La domanda di@sampei80 era chiara (io ho dato la mia e chiesto lumi).
Ad ora comunque a questa nessuna risposta.
Non confondiamo chi domanda con chi risponde onde evitare incomprensioni.

2 hours ago, Niubbo birraiolo said:

L' avevi taggata la risposta

Come e' collegato lo so,mi interessava da quanti Ampere,a cosa mi serve potrei anche non volerlo scrivere pubblicamente.In realtà l'avrei scritto

Come e' collegato lo so,mi interessava da quanti Ampere,a cosa mi serve potrei anche non volerlo scrivere pubblicamente.In realtà l'avrei scritto
A be, non avevo capito, non credo neppure che qualcuno lo sappia con precisione, non credo sia scritto sul componente l'amperaggio

Leggevo qualche discussione su forum tedeschi che questi all-in one low cost effettivamente sono diversi dal graimfather.
In quanto alcuni "dettagli" e rifinitura sono non ottimi.
Qualcuno ha gia fatto più di una cotta?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Io faccio domani la seconda ma c'è gente che ormai ne ha fatte diverse

Sostanzialmente sono 2 articoli diversi...
Come viaggiare su un treno freccia rossa oppure su un diretto.
Tutte e due arrivano a destinazione.
È altresì ovvio che tecnicamente l'ACE (e tutti i derivati) sia inferiore ma ci sta' anche una bella differenza di prezzo.

Leggevo qualche discussione su forum tedeschi che questi all-in one low cost effettivamente sono diversi dal graimfather.
In quanto alcuni "dettagli" e rifinitura sono non ottimi.
Qualcuno ha gia fatto più di una cotta?

Quali sono questi dettagli?

La penultima cotta e' stata una tragedia.il cestello con i grani se ne e' letteralmente calato sul fondo,ho dovuto sudare sette camicie per riportarlo in sede.ma ogni volta si abbassava ancora.adesso ho praticato due fori a cui ho messo due bulloni e l'ultima cotta e' andata liscia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quali sono questi dettagli?
Stavo giusto leggendo al volo, domani gli do una letta a tutta la discussione. Che mannaggia a loro fanno pure sarcasmo ed è terribile da capirci quello che vogliono dire!!

La penultima cotta e' stata una tragedia.il cestello con i grani se ne e' letteralmente calato sul fondo,ho dovuto sudare sette camicie per riportarlo in sede.ma ogni volta si abbassava ancora.adesso ho praticato due fori a cui ho messo due bulloni e l'ultima cotta e' andata liscia

Ma è un problema del cestello? Hai la versione da 30 l? Io ho fatto 3 cotte mai avuto problemi

Si ho quella da 30lt.adesso ho risolto abbastanza agevolmente.tutto sommato fino ad ora,nonostante l'inconveniente,sono comunque sodisfatto.anche se a comprare il nonnino non si sbaglia di sicuro

Sono stato fuori per lavoro, adesso sono tornato e finalmente posso pensare alla mia prima cotta con l'Arsegan che aspetta ancora dentro la scatola... È la mia prima cotta in assoluto allgrain, non vorrei prendere un kit ma iniziare con una ricetta, ma anche qui non avendone mai fatte non ho nulla di mio da cui partire. Voi che l'avete già usata, potete darmi, o indicarmi dove trovarla una ricetta per Golden Ale o una Triple o una Belgian Pale Ale, vorrei partire con una ricetta collaudata e preoccuparmi almeno alla prima cotta solo del procedimento. Inoltre avrei così una ricetta da caricare su un sw e vedere i parametri che escono da confrontare poi con la birra che ne verrà.....