Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Se è così allora ovviamente ne rispondono direttamente loro.

che sfiga! proprio qualche giorno fa ho ordinato una buffalo da 40 litri... ad averla vista prima questa l'avrei presa sicuramente! vabbè... non è detto che non ci faccia ugualmente un pensierino...  :)

Se Amazon (o qualsiasi altro rivenditore) dice che è fornito con una serpentina si è legalmente obbligato a fornirvela.

Quello che dice il costruttore è irrilevante, la serpentina potrebbe essere un'aggiunta del rivenditore per rendere il pacchetto più interessante per il potenziale acquirente. Il contratto di vendita è sempre e solo fra venditore e aquirente. :good:

infatti io ho fatto la procedura per segnalare al venditore che la serpentina e' indicata ma manca. la prima risposta e' stata che casamadre non la prevede, ma io ho ribattuto con la descrizione che era data per l'oggetto su Amazon. stiamo a vedere.... comunque a quel prezzo andrebbe bene anche cosi'.....

che sfiga! proprio qualche giorno fa ho ordinato una buffalo da 40 litri... ad averla vista prima questa l'avrei presa sicuramente! vabbè... non è detto che non ci faccia ugualmente un pensierino...  :)

ah non dirlo a me che ho ancora lo scatolone con beerfest appena arrivato a fianco di quello del nuovo aggeggio.... me ne faro' una ragione, ed avro' un bel riscaldatore per l'acqua di sparge....

• Like 1

infatti io ho fatto la procedura per segnalare al venditore che la serpentina e' indicata ma manca. la prima risposta e' stata che casamadre non la prevede, ma io ho ribattuto con la descrizione che era data per l'oggetto su Amazon. stiamo a vedere.... comunque a quel prezzo andrebbe bene anche cosi'.....

Non mollare!

La cosa gustosa è che lo trovi su ebay a 1800 euro, circa......e che 8 stronzi lo hanno pure comprato  :rofl:

vedere per credere:

http://www.ebay.it/itm/KLARSTEIN-MASH-TANK-BEER-BREWING-FRESH-MAKER-EQUIPMENT-30-L-RESTAURANT-HOME-BAR-/201791864885?hash=item2efbbb8035:g:69QAAOSw241YhddW

e anche qui se ci date un occhio citano un circulating coil.... devo dire la verita' sul sito della klarstein invece non lo citano.....

attendo (poco) fiducioso risposta da klarstein che ha venduto a mezzo amazon....

A me piace parecchio...

La parte elettrica, da quello che si è visto in rete, è una semplificazione del "ridondante" inpianto elettrico della beerfest, quindi, se la resistenza non cortocircuita subito (meno male che c'è amazon..), non dovrebbe più dare problemi, e 27-28 litri di mosto li fa bollire senza problemi.

Mi incuriosisce moltissimo anche il controller (che purtroppo nessuno ha ancora svelato...), mi pare ampiamente programmabile in ogni suo aspetto: temperatura, tempo, e potenza espressa (cosa fondamentale..), e da quel che si legge, è anche "tarabile"; la sonda sarà  sicuramente una NTC ed è imbullonata al fondo, quindi la si potrebbe sostituire con una di migliore qualità  se dovesse deludere (o se la sua posizione non fosse proprio "felice")...

La pompa è magnetica, e mi pare di discreta qualità , e poi è a 220 v, dovrebbe avere anche una discreta coppia e portata, ed è parzializzabile con un semplice rubinetto, e non è fissata con "tubi proprietari", ma con silicone e fascette, ottima cosa per il reperimento dei ricambi per l'inevitabile usura

In oltre, rendere telescopico quel "troppo pieno" a sezioni è un gioco da ragazzi...

Sono curioso di vedere come si comporta..

Trovo che sia un prodotto molto "furbo"...

scrondo,

non è che riesci a mettere i link di dove hai visto le informazioni che hai dato

Grazie

Edited by terry

Mi dispiace, non posso mettere links, ma è un conosciutissimo forum tedesco

ok grazie provo a cercare

A me piace parecchio...

La parte elettrica, da quello che si è visto in rete, è una semplificazione del "ridondante" inpianto elettrico della beerfest, quindi, se la resistenza non cortocircuita subito (meno male che c'è amazon..), non dovrebbe più dare problemi, e 27-28 litri di mosto li fa bollire senza problemi.

Mi incuriosisce moltissimo anche il controller (che purtroppo nessuno ha ancora svelato...), mi pare ampiamente programmabile in ogni suo aspetto: temperatura, tempo, e potenza espressa (cosa fondamentale..), e da quel che si legge, è anche "tarabile"; la sonda sarà  sicuramente una NTC ed è imbullonata al fondo, quindi la si potrebbe sostituire con una di migliore qualità  se dovesse deludere (o se la sua posizione non fosse proprio "felice")...

La pompa è magnetica, e mi pare di discreta qualità , e poi è a 220 v, dovrebbe avere anche una discreta coppia e portata, ed è parzializzabile con un semplice rubinetto, e non è fissata con "tubi proprietari", ma con silicone e fascette, ottima cosa per il reperimento dei ricambi per l'inevitabile usura

In oltre, rendere telescopico quel "troppo pieno" a sezioni è un gioco da ragazzi...

Sono curioso di vedere come si comporta..

Trovo che sia un prodotto molto "furbo"...

ciao, in effetti semplifica l'ottimo lavoro che hai fatto e al quale mi stavo ispirando con la modifica al beerfest.

anche io penso che posizione e qualita' della sonda siano migliorabili, ma credo che tutto sommato anche il gf. la abbia posizionata sul fondo. domani forse trovo il tempo di ficcarci un po di acqua e fare una prova.

la parte elettronica permette l'impostazione di un programma non memorizzabile fino a 6 step. e per ogni step di stabilire temperatura di arrivo, potenza applicata e durata dello step. e comunque ogni step puo' essere messo in pausa nel caso lo si voglia prolungare.

il neo e' (ma lo devo verificare) che se per caso stacchi la tensione, si perde anche il programma.

ma sono convinto che sia sufficiente per automatizzare la fase di mash.

certo con qualcosa di sofisticato tipo ardbir anche le fasi della bollitura e le gittate sarebbero sotto controllo, ma per 350 € direi che e' un buon strumento.

altra cosa interessante, il livello dei 30 litri lascia ancora un bel pezzo prima del bordo della pentola, e quindi anche con una bollitura vigorosa non credo che ci siano problemi di mosto che tracima....

Mi pare di avere letto nel libretto di istruzioni che il programma si cancella spegnendo la macchina.penso che anche oltre gf sia così. Forse si possono memorizzare i programmi ma se spegni la macchina e la riaccendi non credo che sia in grado di ricordare dove e' arrivata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Appena sara' di nuovo disponibile la prendo a razzo

Edited by sitar

ok grazie provo a cercare

http://hobbybrauer.de/forum/viewtopic.php?f=22&t=12242

Una precisazione sulle pompe a trascinamento magnetico: non sono parzializzabili con un semplice rubinetto al pari di quelle ad accoppiamento diretto. Il trascinamento magnetico serve semplicemente per risparmiare una guarnizione. Se mettete una strozzatura (rubinetto) all'uscita alla lunga la pompa si rovina.

http://hobbybrauer.de/forum/viewtopic.php?f=22&t=12242

Una precisazione sulle pompe a trascinamento magnetico: non sono parzializzabili con un semplice rubinetto al pari di quelle ad accoppiamento diretto. Il trascinamento magnetico serve semplicemente per risparmiare una guarnizione. Se mettete una strozzatura (rubinetto) all'uscita alla lunga la pompa si rovina.

Vale scusa, ma si è sempre detto, ridetto, sottoscritto e garantito che le pompe a trascinamento magnetico potevano montare un rubinetto in uscita

per ridurre il flusso io ho preso un dimmer su amazon. Costa meno di un rubinetto

Ovviamente non per la klaisten

ps

grazie Vale

Edited by terry

anche io penso che posizione e qualita' della sonda siano migliorabili, ma credo che tutto sommato anche il gf. la abbia posizionata sul fondo. domani forse trovo il tempo di ficcarci un po di acqua e fare una prova.

àˆ proprio quello il fatto: a me non è mai piaciuta la posizione del sensore del GF, durante il ricircolo del mosto nella mia caldaia (che è comunque ben coibentata..), tra il centro del cestello pieno di grani e il fondo della pentola in cui sono posizionate le resistenze,  ho rilevato anche 3 o 4 gradi di differenza, per questo il sensore sul fondo non mi piace...

Ma comunque, sostituirlo o cambiarne la posizione pare cosa mooolto semplice, quindi non è un vero "problema"...

àˆ proprio quello il fatto: a me non è mai piaciuta la posizione del sensore del GF, durante il ricircolo del mosto nella mia caldaia (che è comunque ben coibentata..), tra il centro del cestello pieno di grani e il fondo della pentola in cui sono posizionate le resistenze,  ho rilevato anche 3 o 4 gradi di differenza, per questo il sensore sul fondo non mi piace...

Ma comunque, sostituirlo o cambiarne la posizione pare cosa mooolto semplice, quindi non è un vero "problema"...

Vero, però con la pompa di riciclo dopo qualche minuto la temperatura diventa uniforme.

Per ovviare, alzo la temperatura di un paio di gradi e quando la raggiungo torno subito alla temperatura voluta.

Vero, però con la pompa di riciclo dopo qualche minuto la temperatura diventa uniforme.

Per ovviare, alzo la temperatura di un paio di gradi e quando la raggiungo torno subito alla temperatura voluta.

Ok...

Ma non hai mai un'indicazione precisa della reale temperatura del grist...

Ovviamente non conosco il comportamento di questa pentola, quindi le mie potrebbero essere solo ipotesi campate per aria, ma con il beerfest ho "macinato" parecchie esperienze sul punto migliore in cui posizionare la sonda, e alla fine, l'unico posto in cui mi sento di consigliare di misurare la temperatura, resta il centro del cestello..

Allora vediamo se riesco a darvi qualche info in più.

Misure interne:

Pentola:

diametro 35 cm

Profondità  42 cm

Cesto:

Diametro 32 cm

Profondità  32 cm

Direi che per fare 30 Lt di mosto le misure sono belle abbondanti. Mi sembra più largo del gf

Ora vediamo se riesco a caricare qualche foto....

Imballo molto curato

bd339400aec77fcb9d63f606375c36a3.jpg

Interno

3fdcf8db371e2923d5e175ff07445c40.jpg

Fondo

869d61c99c9d724ae14fd29db1cde9de.jpg

Interno

578ad62d6a2af4d8bc45b50d62c2df79.jpg

Cesto

358a0dbbc82a93c8e8df028eed02932a.jpg

Particolare camlock

d2ad823010254946762f13b6c4b27adc.jpg

7265e0f7ae8a76a49fdff9d021eabad9.jpg

df726fe9fa63e7452e72dcf4098de009.jpg

Scomparto portacavo sul fondo...

06afe008c3f5dca8ca23d9b53a481f0f.jpg

Controllo

7ec3d64d8f9a428de865e1604bbe8a42.jpg

Varie

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170204/279f366a1ef0ed70428303cf4d2aba09.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170204/998e9ac0259a079025bfca5c6db40d2c.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170204/b4a0f6123127087f35626e31f6b47272.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170204/4b07a108bc7f78e18fc826c5b0b6468d.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Edited by mbosca
  • Like 1

àˆ proprio quello il fatto: a me non è mai piaciuta la posizione del sensore del GF, durante il ricircolo del mosto nella mia caldaia (che è comunque ben coibentata..), tra il centro del cestello pieno di grani e il fondo della pentola in cui sono posizionate le resistenze, ho rilevato anche 3 o 4 gradi di differenza, per questo il sensore sul fondo non mi piace...

Concordo, è penso che si accentua in caso di ricircolo troppo veloce con conseguente passaggio di buona parte del ricircolo attraverso il troppo pieno...

Grazie per le foto!

Divento sempre più curioso di vedere il PCB del controller..

Ribadisco quello che ho detto sopra: mi piace e credo sia un prodotto valido e furbo...

Ora aspettiamo il primo collaudo per verificare le capacità  del sensore dei temperatura

Ho come una vaga impressione (spero di sbagliarmi) che il prezzo sia destinato ad aumentare. La differenza di prezzo rispetto al suo diretto concorrente è troppo elevata (quasi 500 euro seppur manchi un sistema di raffreddamento), in più mi sembra che la domanda di mercato sia molto elevata in quella fascia di prezzo.

il prezzo è anche fin troppo competitivo rispetto ad altre macchine a pentola unica non così fornite.

Edited by GauG
  • Like 1

Concordo, è penso che si accentua in caso di ricircolo troppo veloce con conseguente passaggio di buona parte del ricircolo attraverso il troppo pieno...

Sicuramente il punto migliore  per la sonda è nel centro del del liquido. Ma bisogna fare di necessitò vitrù. Oppure intervenire con le modifiche del caso.....ad essere capaci  :sad:

mbosca,

secondo te si riesce a sostituire il filto con uno tipo springer (bacbrewing) collegando un raccordo a t sul rubinetto? Sai le misure della filettatura del rubinetto . Tipo 1/2 pollico o altro?

Ah.. grazie per le foto

Una cosa che mi piace è la possibilità  di gestire la potenza della resistenza. Idea veramente interessante.

... intanto, ho attivato la news letter che da uno sconto di 10 euro.... non si sa mai

New letter gia attivata, ma cmq dalle foto non sembra Niente male. Aspettiamo la prova allora per vedere se temp corretta e grado di bollituta dai video in rete sembra vigorosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk