Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

infatti... l'unica cosa da controllare è se regge il contatore elettrico normale di 3kw
Ma la potenza non è regolabile?

8 minutes ago, Agos said:

Ma la potenza non è regolabile?

Si, io ho quella da 2,5kw e si può scegliere il wattaggio delle resistenze credo dai 500w ( non sono mai andato più sotto) a 2500w con step da 100w. Credo che il discorso sia lo stesso per il 3kw

Si, io ho quella da 2,5kw e si può scegliere il wattaggio delle resistenze credo dai 500w ( non sono mai andato più sotto) a 2500w con step da 100w. Credo che il discorso sia lo stesso per il 3kw
Appunto avevo letto una cosa in merito poi non sò se vale solo per le nuove...

7 minutes ago, Agos said:

poi non sò se vale solo per le nuove...

Io ho il controller prima generazione (pentola comprata a giugno) e gli step sono da 100w

3 hours ago, Lucio#09 said:

Comunque i prezzi variano come delle montagne russe emoji23.png

Siamo alla soglia del ridicolo

cambiano perchè, come ho scritto qualche post dietro , essendo prodotti in cina il costo è basso ed è direttamente proporzionale ai volumi.-le richieste stanno aumentando e chi puo' permettersi ordini di maggiori quantità spunta prezzi ancora piu' bassi.

1 hour ago, gianry said:

cambiano perchè, come ho scritto qualche post dietro , essendo prodotti in cina il costo è basso ed è direttamente proporzionale ai volumi.-le richieste stanno aumentando e chi puo' permettersi ordini di maggiori quantità spunta prezzi ancora piu' bassi.

Se continuano così tra un po' mettono la pentola in allegato gratis a topolino :D

Edited by ostelinus

Se continuano così tra un po' mettono la pentola in allegato gratis a topolino
Corro in edicola

3 hours ago, gianry said:

Il problema qui è che la Klarstein Italia lo vende su Amazon a 100 euro in meno che sul proprio sito. Se consideriamo che ad Amazon bisogna pagare una percentuale direi che il prezzo sul sito non è proprio conveniente :ph34r:

prezzo in offerta su elettronica star già finito. da 260 si è passati a 510 euro

prezzo in offerta su elettronica star già finito. da 260 si è passati a 510 euro
Sempre se non era un errore...

Secondo me devono svuotare il magazzino prima dell'arrivo dell'altro carico

• Like 1

50 minutes ago, Agos said:
51 minutes ago, gianry said:

Sempre se non era un errore...

no, un amico l'ha comprato...

48 minutes ago, gianry said:

no, un amico l'ha comprato...

fanno sempre in tempo ad annullare l'ordine con la scusa dell'errore di prezzo...

per il momento non l'hanno fatto. vi faccio sapere... effettivamente era il 50% di sconto ..

per il momento non l'hanno fatto. vi faccio sapere... effettivamente era il 50% di sconto ..
Ci sta' pure che vendano a quel prezzo. Poco corretto ma ci sta'.
Come hanno detto svecchiano il magazzino per i nuovi modelli.
Anche se fosse un sottocosto fanno il prezzo medio per restare nei margini.

riguardo la storia dei 3kW e del contatore di casa da 3kW:

che io sappia la modulazione della potenza in questi sistemi viene implementata per PWM ( https://it.wikipedia.org/wiki/Pulse-width_modulation )

Quindi viene accesa e spenta velocemente così mediamente nel tempo sviluppa meno potenza del totale.

Ma istantaneamente è accesa e consuma 3kW. Quindi FORSE potrebbero esserci problemi anche se la si imposta a meno potenza (tipo 2 o 2.5kW)

Ma per essere sicuri che il contatore domestico da 3kW sia idoneo bisogna fare delle prove.

1 minute ago, fasix said:

riguardo la storia dei 3kW e del contatore di casa da 3kW:

che io sappia la modulazione della potenza in questi sistemi viene implementata per PWM ( https://it.wikipedia.org/wiki/Pulse-width_modulation )

Quindi viene accesa e spenta velocemente così mediamente nel tempo sviluppa meno potenza del totale.

Ma istantaneamente è accesa e consuma 3kW. Quindi FORSE potrebbero esserci problemi anche se la si imposta a meno potenza (tipo 2 o 2.5kW)

Ma per essere sicuri che il contatore domestico da 3kW sia idoneo bisogna fare delle prove.

nella prova fatta l'altra sera con acqua non ho avuto problemi; domani sono in cotta e verifico

credo che si possa utilizzare anche a piena potenza avendo altre grosse utenze spente...

le resistenze sono prodotte tenendo in mente la corrente che le attraversa al valore nominale 220v ...

la nostra rete eroga 235/240 v e quindi avremo un assorbimento istantaneo di circa 2850 w

Il distacco per assorbimento avviene dopo i 3300 w instantanei

Mi hanno confermato la partenza della spedizione della klarstein XXL con tracking. Dovrebbe arrivarmi martedì.

Effettivamente con queste fluttuazioni di prezzi, sembra quasi di comprare azioni in borsa.... 

Edited by Michele75

17 minutes ago, gianry said:

credo che si possa utilizzare anche a piena potenza avendo altre grosse utenze spente..

non a caso quando la mia mammina l'altra sera ha fatto partire la lavastoviglie chiaramente il tutto è salatato...

ma con il fatto che ( nonostante l'avviso ogni volta ) quando sono in cotta mi fa partire alternativamente forno, lavastoglie, lavatrice, asciugatrice ecc ecc c'ho fatto il callo da molti anni u.u

1 hour ago, T.Rex said:

non a caso quando la mia mammina l'altra sera ha fatto partire la lavastoviglie chiaramente il tutto è salatato...

ma con il fatto che ( nonostante l'avviso ogni volta ) quando sono in cotta mi fa partire alternativamente forno, lavastoglie, lavatrice, asciugatrice ecc ecc c'ho fatto il callo da molti anni u.u

Uno dei motivi per cui brasso in notturna è proprio per evitare situazioni del genere.

• Like 1

Ciao a tutti, per caso sapete se in rete è disponibile un manuale della klarstein oppure qualche esempio scritto  di ricetta eseguita con questa "macchina infernale"? 

Grazie 

Ciao a tutti, per caso sapete se in rete è disponibile un manuale della klarstein oppure qualche esempio scritto  di ricetta eseguita con questa "macchina infernale"? 
Grazie 
Sul sito brewmonk.eu trovi il manuale multilingua...