Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ichnos

Klarstein

1.157 posts in this topic

1 hour ago, jdm65 said:

Adesso no , sono in negozio. Stasera vedo se riesco.
Ovviamente il Grainfather e il Braumeister hanno anche altri prezzi

è vero che hanno altri prezzi come è vero che questi sistemi sono over prezzati ma di molto in generale in quanto sanno che trattasi di prodotti hobbistici.

Avere un acciaio piu' spesso e imbutito (ovvero il  braumeister) sicuramente non giustifica i 1000 euro di differenza .

Considerate che il produttore cinese vende il Brew Monk et simila a circa 200 dollari .... se aggiungiamo il 22% di IVA , il 15% di dazio e un incidenza di 4/5 euro di spedizione a pezzo(visto che si fa collettame) al distributore questo strumento costa in Euro circa 250/260..... poi mettiamo pure un costo di gestione garanzia 24 / 36 mesi di altri 50 euro e arriviamo a 300

Guadagnano la bellezza di 100 euro con un discreto investimento ( ordine minimo di 50 pezzi)

13 minutes ago, T.Rex said:

torno sul discorso rubinetto controllato ora direi che è ispezionabile :good:

ho fatto anche una mezza prova ad aprirlo al volo con smorza e pinza a papagallo senza riuscire ad aprirla :P 

vabbè quando mi servirà veramente ci proverò con un po' più di impegno 

quel rubinetto non è nato per essere ispezionabile... anche se si smonta dopo che lo si è fatto 10/15 volte comincerà a perdere.

1 person likes this

17 minutes ago, gianry said:

è vero che hanno altri prezzi come è vero che questi sistemi sono over prezzati ma di molto in generale in quanto sanno che trattasi di prodotti hobbistici.

Avere un acciaio piu' spesso e imbutito (ovvero il  braumeister) sicuramente non giustifica i 1000 euro di differenza .

Considerate che il produttore cinese vende il Brew Monk et simila a circa 200 dollari .... se aggiungiamo il 22% di IVA , il 15% di dazio e un incidenza di 4/5 euro di spedizione a pezzo(visto che si fa collettame) al distributore questo strumento costa in Euro circa 250/260..... poi mettiamo pure un costo di gestione garanzia 24 / 36 mesi di altri 50 euro e arriviamo a 300

Guadagnano la bellezza di 100 euro con un discreto investimento ( ordine minimo di 50 pezzi)

beh fammi dire che la semplifichi un pochetto... stai ragionando su un primo margine bruto...

se vogliamo fare i conti in tasca a un distributore attacca là un almeno 10% di costi di struttura, un qualcosina di tenuta in giacenza e considerando che sono prodotti per un mercato di nicchia il rischio stock. E così arriviamo solo al cosidetto ante imposte, e sprattutto in italia sappiamo quanto cambia ante e post ;)

Edited by T.Rex
1 person likes this

Ho optato per la lana di roccia perché così posso mantenere la coibentazione anche durante la bollitura, cosa che con tappetini vari è sconsigliabile; per ovviare al problema dei peletti sono stato attento a coprire bene i bordi col nastro in modo da non lasciare scoperto nulla di non rivestito!

quel rubinetto non è nato per essere ispezionabile... anche se si smonta dopo che lo si è fatto 10/15 volte comincerà a perdere.
Io lo avvito a mano senza stringere troppo e non perde, ha delle belle guarnizioni
Considerato poi che la prima volta che si è smontato è stato per caso, stavo svitando il rubinetto e si è diviso...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io lo avvito a mano senza stringere troppo e non perde, ha delle belle guarnizioni
Considerato poi che la prima volta che si è smontato è stato per caso, stavo svitando il rubinetto e si è diviso...

Appunto non era stato stretto bene...
Le guarnizioni sono delle tenute chiamate ogive ti confermo che a lungo andare potrebbe non reggere più e trafilare.
Un mio consiglio stringi per bene e non toccarlo. E visto che ci sei scopri se la sfera è inox oppure ottone...

49 minutes ago, T.Rex said:

beh fammi dire che la semplifichi un pochetto... stai ragionando su un primo margine bruto...

sicuramente ho semplificato ma credo di aver fatto capire come stanno le cose; guardate qua ... klarstein

sicuramente ho semplificato ma credo di aver fatto capire come stanno le cose; guardate qua ... klarstein
Non è paragonabile a quella attuale per migliorie varie...

quali migliorie ?
La vecchia a 6 programmi la nuova 9.
Leggevo su un forum inglese che hanno riscontrato anche diversità nei fissaggi della pompa ma questo già era avvenuto con le ultime con 6 programmi.

da quello che ho capito la vecchia ha una sola ricetta con 6 step mentre la nuova può registrare 9 ricette con 9 step ognuna.

Se questa è la differenza si possono pure risparmiare i 100 euro

52 minutes ago, gianry said:

Beh, questi "signori" hanno messo in prevendita per Agosto a 399, poi ,quando hanno catturato un po' di gente da spennare, hanno calato i prezzi di 100 euro

Beh, questi "signori" hanno messo in prevendita per Agosto a 399, poi ,quando hanno catturato un po' di gente da spennare, hanno calato i prezzi di 100 euro
Per chi come me ha preso l'Arsegan in prevendita sul sito belga a 329 più spedizione ancora è convenuto considerando che è compreso di serpentina in acciaio, anche se per averlo bisognerà aspettare quasi un altro mese... Comunque in due mesi si sono visti tutti i prezzi da 450 a 299 mi sembra un po troppa la differenza.

Ci avevo fatto il pensierino ma poi non avevo voglia di aspettare, per questo ho preso l'ACE. Avessi preso il Klarstein un po' mi sarebbero girate, mi è sembrata una mossa davvero poco corretta.

Per chi come me ha preso l'Arsegan in prevendita sul sito belga a 329 più spedizione ancora è convenuto considerando che è compreso di serpentina in acciaio, anche se per averlo bisognerà aspettare quasi un altro mese... Comunque in due mesi si sono visti tutti i prezzi da 450 a 299 mi sembra un po troppa la differenza.

Sinteticamente credo che...
La Brouwland ha preso una esclusiva (fortunatamente) mettendo un prezzo a livello UE. Quindi qualsiasi shop lo mette al prezzo imposto.
Poi sappiamo che in Italia sia per tasse sia per ingordigia i prezzi sono quelli che sono...

Piccolo lavoretto fatto per coibentare la pentola, esteticamente non è il massimo ma dovrebbe essere funzionale!

A5929F6F-9C5C-4303-B592-E0331F56A3F6.thumb.jpeg.6cf8571b82826c8587790302d52f4a30.jpeg

Mi stanno sanguinando gli occhi

2 hours ago, ostelinus said:

Mi stanno sanguinando gli occhi

perchè ??

Just now, gianry said:

perchè ??

perché è una coibentazione brutta, scomoda e complicata. ti consiglio vivamente, come hanno già detto altri, di sostituire quella roba, facilmente deperibile, ingombrante e potenzialmente pericolosa con un semplice tappetino da ginnastica del decathlon che trovi a 3€. Si rimuove, si pulisce, si archivia e si gestisce facilmente. 

1 person likes this

Bisognerebbe anche cercare di coprire di più la pentola ,così è coperta a metà rischia di prendere un raffreddore.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

9 minutes ago, ostelinus said:

perché è una coibentazione brutta, scomoda e complicata. ti consiglio vivamente, come hanno già detto altri, di sostituire quella roba, facilmente deperibile, ingombrante e potenzialmente pericolosa con un semplice tappetino da ginnastica del decathlon che trovi a 3€. Si rimuove, si pulisce, si archivia e si gestisce facilmente. 

AVEVO pensato anche il coibentante per termosifoni.

1 minute ago, gianry said:

AVEVO pensato anche il coibentante per termosifoni.

secondo la mia esperienza, non serve. ma se vuoi puoi mettere tappetino, coibentante per termosifoni, pannello parasole e pure la copertina in flanella di nonna che fa sempre fine e non impegna :P.

a parte gli scherzi, il tappetino è più che sufficiente. l'unica accortezza è di renderlo il più possibile aderente alla pentola per non creare dispersioni. sennò è tutto inutile.

Io pensavo di usare un foglio di neoprene. Devo solo avere voglia di prendere bene le misure ;)

2 minutes ago, Lale80 said:

Io pensavo di usare un foglio di neoprene. Devo solo avere voglia di prendere bene le misure ;)

il tappetino di ginnastica è neoprene.