Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ichnos

Klarstein

1.157 posts in this topic

3 hours ago, fasix said:

grazie per questi preziosi consigli ;)

Di nulla, dopo tutte le ottime dritte lette sul forum mi sembra il minimo condividere!!!

3 hours ago, Antonio82 said:

In fase di mash è diversa dalla prova con acqua

Grazie dell'info, terrò d'occhio alla prima cotta

Ne ho trovata una prodotta nelle Isole Tonga, al prezzo di 10 pa'anga (+ spedizione 9990 pa'anga) 
In euro?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

52 minutes ago, fasix said:

In euro?

3,91 la pentola e 3902 la spedizione. Conviene affrettarsi, finchè il cambio è favorevole 

Fai prima ad andartela a prendere in barca a remi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Era da un po che ci pensavo, io per il mio 3 tini a gas ho speso ben di piu di 300/400€, okei che posso fare cotte da 80/90 litri ma questi arnesi che svantaggi/vantaggi hanno rispetto ad un 3 tini a caduta?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Era da un po che ci pensavo, io per il mio 3 tini a gas ho speso ben di piu di 300/400€, okei che posso fare cotte da 80/90 litri ma questi arnesi che svantaggi/vantaggi hanno rispetto ad un 3 tini a caduta?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Anche io ho seriamente valutato l'idea di smadonnare tutto (anche perché è uscito esattamente 2 mesi dopo che avevo ultimato l'impianto)..ma vuoi mettere il gusto di pulite 3 pentole??

Su che efficienza vi attestate?curiosità

1 hour ago, Lucio#09 said:

Su che efficienza vi attestate?curiosità

Arsegan è in consegna per fine ottobre (2017, spero) 

Acquistato anche io arsegan e ora l'attesa. Quel codice è stato disabilitato, io ho chiesto se potessi riaverlo e me ne hanno mandato un altro: EASYBREWPS. Ma non so fino a quando sarà valido.

Grazie per la info. Vedremo quando arriverà

1 person likes this

Accidenti a voi! Mi avete fatto salire una scimmia esagerata! Ora mi vendo il pid beercontrol e il rims e tutto l'impianto. ..

Sent from my SM-T520 using Tapatalk

Da quanto leggo: "una bomba"!

klarstein. la storia infinita.

adesso anche birramia ha allienato il prezzo della pentola come mr-malt inserendo in catalogo anche la versione da 50 litri.

io se fossi uno di quelli che ha preso la pentola a 600€ mi inalbereri un pochino. ma giusto un po'.

to be continued.

klarstein. la storia infinita.
adesso anche birramia ha allienato il prezzo della pentola come mr-malt inserendo in catalogo anche la versione da 50 litri.
io se fossi uno di quelli che ha preso la pentola a 600€ mi inalbereri un pochino. ma giusto un po'.
to be continued.

Anche io mi sarei incazzato, ma alla fine chi l'ha comprato sapeva benissimo che le altre versioni costavano meno

12 minutes ago, Antonio82 said:

Anche io mi sarei incazzato, ma alla fine chi l'ha comprato sapeva benissimo che le altre versioni costavano meno

dici? secondo me non sapevano minimamente di cosa stessero parlando. ma io sono malfidato ;-)

13 minutes ago, Antonio82 said:

E comunque c'era già l'hopcat 50

e infatti è quella. :D

E comunque c'era già l'hopcat 50
Si ma costa di più..stranamente

Prima cotta con l'Ace e prima all grain della mia vita. Ho brassato una Dunkel Weizen, naturalmente facendo qualche cavolata cosa che mi aspettavo e ottenendo un'efficienza bassa. Tutto sommato sono però soddisfatto, vediamo quale sarà il risultato finale. Per il momento gorgoglia che è un piacere :yahoo:

Leggendo una recensione ho scoperto che l'impianto ha 6,5 litri di volume morto al di sotto del rubinetto. Questi litri vanno aggiunti al calcolo dell'acqua?

Si. Calcoli normalmente l'acqua di Mash e gli aggiungi i 6,5 litri. L'acqua la dovrai ovviamente togliere poi dal totale di quella di sparge.

Ma cosi facendo non diluisco troppo?

Supponendo di avere 5 kg di grani e di voler usare 3 lt/grani di acqua avrei: 15+6,5=21,5 litri di acqua, ossia 4,3 lt/grani acqua per il mash.

1 hour ago, Hidro said:

Leggendo una recensione ho scoperto che l'impianto ha 6,5 litri di volume morto al di sotto del rubinetto. Questi litri vanno aggiunti al calcolo dell'acqua?

A me 6,5 litri sotto il rubinetto ad occhio sembrano un po’ tanti!!! Non è che invece quella recensione si riferiva al volume di liquido sotto al fondo del cestello dei grani?!?!