Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ichnos

Klarstein

1.452 posts in this topic

Grande, sono curioso di sapere le tue impressioni una volta acceso e nesso in funzione. Come te, penso sia un buon compromesso qualità  prezzo, anche se non ho mai testato la qualità  del g.f, quindi non saprei dire se meglio o peggio.

Tu lo ha mai usato o visto dal vivo il g.f?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grande, sono curioso di sapere le tue impressioni una volta acceso e nesso in funzione. Come te, penso sia un buon compromesso qualità  prezzo, anche se non ho mai testato la qualità  del g.f, quindi non saprei dire se meglio o peggio.

Tu lo ha mai usato o visto dal vivo il g.f?

ciao, dal vivo no, ma lo ho seguito sui forum fin dalla sua uscita visto che il bielmier o come si scrive e' praticamente un biab automatizzato mentre GF e' un AG single vessel tecnica che preferisco.

alla fine se ci pensate, le trebbie non sono a contatto con l'aria se non in minima parte, dove ci sono i buchi, ed in un fly sparge classico puo' capitare che le trebbie siano esposte per un po'....

il ricircolo in continuo mi da' l'idea di ottenere un mosto molto limpido.

sinceramente ho seguito molto quanto realizzato con il beer fest da scrondo e mi pare che con il suo clone del gf abbia ottenuto buoni risultati.

sicuramente per il tempo che ho passare dalle 3 pentole a questo sara' positivo....

Quando troverai il tempo di provarlo non dimenticare di fare foto e video!!

Se a qualcuno interessa è stato caricato questo video recentemente.

A quanto pare questo aggeggio sta prendendo piede, ci sono molti forum tedeschi olandesi e inglesi che trattano questo argomento.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Domande sull'utilizzo in base al video linkato dadi ganoz 

il troppo pieno non è più corretto evitarlo con una diminuzione del flusso della pompa?

Non sarebbe meglio aggiungere un tubo all'uscita del flusso della pompa evitando l'ossidazione?

Ma lo sparging non sarebbe meglio farlo con la griglia inserita?

ps

su amazon è esaurita

pps

se non aumentano il prezzo mi sa che ci faccio un pensierino

Edited by terry

www.electronic-star.it/Klarstein-Mundschenk-Caldaia-Brewing-Impianto-Birra-Artigianale-2500W-30l-Acciaio-inox_i282460.htm

Questo è il sito ufficiale italiano

Cmq.mi sa.che ci faccio il.

pensierino anche io.

Dal.video sembra avere una bellabollitura. Aspettiamo sempre il test del nostro amico

www.electronic-star.it/Klarstein-Mundschenk-Caldaia-Brewing-Impianto-Birra-Artigianale-2500W-30l-Acciaio-inox_i282460.htm

Edited by Ennerre's Garage

Il sito del produttore è questo

http://www.klarstein.it/Piccoli-Elettrodomestici/Cucina-divertente/Mundschenk-Caldaia-Brewing-Impianto-Birra-Artigianale-2500W-30l-Acciaio-inox.html?listtype=search&searchparam=Mundschenk

Io ho acquistato da loro qualche elettrodomestico sono abbastanza precisi con la spedizione. Non ho mai avuto problemi di garanzia quindi non so dire come si comportino con l'assistenza.

Per le domande di Terry

Credo che il sistema del troppo pieno abbia una sua logica tutti i sistemi simili lo adottano e non credo che porti all'ossidazione.

Mentre per lo sparge ti do ragione al 100%, credo anch'io che la rimozione del filtro sia assolutamente inutile e contro producente sia per l'ossidazione che per una questione puramente funzionale non ha senso togliere un filtro forato per poi fare lo sparge con una paletta per non smuovere le trebbie tanto vale utilizzare il filtro stesso.

Domande sull'utilizzo in base al video linkato dadi ganoz 

il troppo pieno non è più corretto evitarlo con una diminuzione del flusso della pompa?

Non sarebbe meglio aggiungere un tubo all'uscita del flusso della pompa evitando l'ossidazione?

io usero' senz'altro un pezzo di tubo in silicone per evitare di splashare il mosto per tutta la durata del mash

Ma lo sparging non sarebbe meglio farlo con la griglia inserita?

certo che si... ma curiosamente la traduzione del manuale dice di rimuoverla....

ps

su amazon è esaurita

infatti ho vesti 5 disponibili e la ho presa al volo....

pps

se non aumentano il prezzo mi sa che ci faccio un pensierino

Per quanto riguarda il prezzo credo che si possa stare tranquilli, non credo aumenterà  il suo alter ego Ace microbrewry su eBay ha lo stesso prezzo da mesi il prezzo è quello tranquilli e comunque sul sito klarstein c'è la possibilità  di ordinarlo basta solo attendere 3 settimane.

Per quanto riguarda il raffreddamento, anche se non dovesse esserci la serpentina dato il prezzo si può acquistare tranquillamente uno scambiatore da 40piastre con 60/70€

Buongiorno, hai avuto risposta sulla serpentina?

Sul sito ufficiale la serpentina non è menzionata, quindi credo sia un errore di Amazon

Se Amazon (o qualsiasi altro rivenditore) dice che è fornito con una serpentina si è legalmente obbligato a fornirvela.

Quello che dice il costruttore è irrilevante, la serpentina potrebbe essere un'aggiunta del rivenditore per rendere il pacchetto più interessante per il potenziale acquirente. Il contratto di vendita è sempre e solo fra venditore e aquirente. :good:

Edited by Vale

Nelle recensioni di Amazon ne parlano bene tranne appunto per la mancanza della serpentina

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Su Amazon hanno sicuramente fatto un errore, è ovvio che se c'è un errata corrige devi rimediare o inviando la serpentina o applicando un sconto del valore della serpentina!

àˆ come quando per sbaglio ti vendevano un computer da 2000 euro a 5 euro..voglio sfidare qualcuno che mette in mezzo un avvocato contro un colosso per avere una serpentina da 40 euro 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Credo che un colosso come Amazon possa rimediare tranquillamente 1000€ di serpentine. Anzi credo ne uscirebbe bene visto che si tratta ovviamente di una questione di immagine

Credo che un colosso come Amazon possa rimediare tranquillamente 1000€ di serpentine. Anzi credo ne uscirebbe bene visto che si tratta ovviamente di una questione di immagine

Non ha la necessità  di farsi bella:le basta unicamente la politica del reso che adotta e le garanzie che ti da..

Non hai ricevuto la serpentina com'era scritto?forse ammetteranno l'errore ma ti dicono "ridaccelo che ti ridiamo i soldi se non ti va bene" 😂

Detto questo se qualcuno riesce a farsi dare anche la serpentina ben venga..ho solo detto che sarà  improbabile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Siamo tutti d'accordo che fra il dire e il fare ci sono di mezzo le parcelle degli avvocati ma non è nemmeno giusto farsi fregare da chiunque. Magari qualcuno lo compra veramente da loro perchè c'è scritto che c'è la serpentina e quindi l'offerta pare più vantaggiosa.

Naturalmente nessuno è obbligato a restituirlo ma ha diritto al completamento dell'ordine. Peraltro se continuano a dire che c'è la serpentina anche una volta verificato che non è così scivolano nella truffa.

Per curiosità , era venduto da Amazon o solo spedito da loro?

Edited by Vale

Siamo tutti d'accordo che fra il dire e il fare ci sono di mezzo le parcelle degli avvocati ma non è nemmeno giusto farsi fregare da chiunque. Magari qualcuno lo compra veramente da loro perchè c'è scritto che c'è la serpentina e quindi l'offerta pare più vantaggiosa.

Naturalmente nessuno è obbligato a restituirlo ma ha diritto al completamento dell'ordine. Peraltro se continuano a dire che c'è la serpentina anche una volta verificato che non è così scivolano nella truffa.

Per curiosità , era venduto da Amazon o solo spedito da loro?

Se non ricordo male era solo spedito da Amazon, la vendita era gestita da Klarstein Italia