Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ichnos

Klarstein

1.452 posts in this topic

Ho fatto alcune ricerche, il prodotto è commercializzato dalla klarstein ma è un prodotto già  in commercio con il nome di

ACE Micro Brewery Mashing 4

Ci sono alcuni video sul tubo

Il prezzo è decisamente interessante, ed il fatto che ci sia Amazon di mezzo da comunque più garanzie.

Certo è che se qualcuno avesse un esperienza diretta per quanto riguarda le qualità  costruttive e magari un confronto con grainfather ed altri concorrenti non sarebbe male

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ciao vi diro' che avevo appena accumulato tutti i pezzi per modificare il beer fest, e mi mancava il cestello quando lo ho visto su amazon e.... niente ho fatto un bel compra con un click, visto che tra cesto, tubi di troppo pieno e pt100 + arduino avevo ancora da spendere.... vi diro' quando arriva come va. dai video che ho trovato non sembra proprio cosi' male..... a differenza del beerfest non ha la doppia parete.... me ne faro' una ragione visto che anche il GF e' cosi'. alle brutte coibento all'esterno. vi faccio sapere

àˆ esattamente quello che stava accadendo a me, ho passato 3 settimane a spulciare forum su come modificare la klarstein Beerfest, ieri sera per caso ho visto questo sistema a quel prezzo!

Meno male non avevo ancora acquistato nulla.

A quanto pare la produzione è in Cina, esiste anche una versione da 50lt

7dad72d3394c51b9db5c854b1c4dd989.jpg

://m.alibaba.com/product/60573603915

che la produzione fosse in cina non c'era dubbio, come il 99% di quello che usiamo, ivi compreso anche il materiale acquistato sui principali eshop per homebrewing.

Non mi farei grossi problemi sull'origine dell'aggeggio.

Tornassi in dietro col cavolo che costruisco il tutto, compro umo di questi cosi!

Di fatti non era una critica era solo una considerazione, volevo solo rendere partecipe il forum dell'esistenza di una caldaia anche da 50lt

Tradotto in soldini.... conviene prendere uno di questi oppure no? La versione cinese si risparmia ancora qualcosa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tradotto nessuno l'ha provato, di conseguenza nessuno conosce qualità  costruttiva efficienza che ecc ecc....

Io personalmente credo che lo acquisterò costa poco è sostanzialmente un GF economico e la klarstein ha un buon servizio di garanzia.

Il prodotto se acquistato in Cina fa risparmiare costa sui 150/200 euro però bisogna fare un gruppo d'acquisto perché si Alibaba vendono stockisti.

1 person likes this

Tradotto nessuno l'ha provato, di conseguenza nessuno conosce qualità  costruttiva efficienza che ecc ecc....

Io personalmente credo che lo acquisterò costa poco è sostanzialmente un GF economico e la klarstein ha un buon servizio di garanzia.

Il prodotto se acquistato in Cina fa risparmiare costa sui 150/200 euro però bisogna fare un gruppo d'acquisto perché si Alibaba vendono stockisti.

Anche io sono interessato, ma.non immediatamente.... se lo.prendi per primo aggiornati su come va e come funziona. Per il gruppo di acquisto io ci sarei anche, ma bisogna considerare anche costi doganali. Mi avrà  di aver visto anche vendite singole dalla Cina, ma io non sono esperto di quel sito

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ciao, sui forum tedeschi hanno fatto due conti tra tasse doganali e trasporto il risparmio non era cosi' alto. c'e' da dire che il prezzo ed il trasporto dipendono anche da quanti se ne acquistano. oggi dovrebbe arrivare il mio e vediamo un po' com'e'. tra l'altro pare che Klarstein lo venda con anche una serpentina di raffreddamento.

avevo appena preso il beerfest, e sinceramente se la qualita' e' simile, a quel prezzo ci sta.

d'altronde non birrifico da un bel po, ed ho bisogno di qualcosa di pratico, visto che tempo libero ne ho sempre meno.

ciao vi diro' che avevo appena accumulato tutti i pezzi per modificare il beer fest, e mi mancava il cestello quando lo ho visto su amazon e.... niente ho fatto un bel compra con un click, visto che tra cesto, tubi di troppo pieno e pt100 + arduino avevo ancora da spendere.... vi diro' quando arriva come va. dai video che ho trovato non sembra proprio cosi' male..... a differenza del beerfest non ha la doppia parete.... me ne faro' una ragione visto che anche il GF e' cosi'. alle brutte coibento all'esterno. vi faccio sapere

quando ti arriva ci fai una bella recensione?

quando ti arriva ci fai una bella recensione?

ci provo... dovrebbe arrivare oggi.

1 person likes this

secondo me hai fatto un affarone. :good:

1 person likes this

Per quanto riguarda il raffreddamento, anche se non dovesse esserci la serpentina dato il prezzo si può acquistare tranquillamente uno scambiatore da 40piastre con 60/70€

Edited by ganoz
1 person likes this

Possiedo anche io la klarstein classica e mi farebbe piacere sapere qualcosa in più su questa nuova, vai mbosca attendiamo fiduciosi.

Ma lo sparge si farebbe sollevando il cesto ?

sì: sollevi il cestello alla fine del mash (senza necessariamente fare mash out), il mosto sgocciola nella pentola, effettui un fly sparge con acqua a temperatura di mashout oppure stessa di mash (di solito questi sistemi hanno anche dei coperchi forati) che filtra e cade nella pentola e quando hai finito, sollevi il pipe. intanto puoi andare in bollitura.

è un misto tra AG classico e AG Biab.

1 person likes this

così le trebbie sono esposte all'aria

Ma si ossidano o no?

giusto per capire se qualcuno ha già  adottato questo metodo e ha trovato delle differenze nella birra.

bisognerebbe chiedere a chi ha il g.f. che ha lo stesso sistema.

se effettivamente non è male a livello costruttivo, trovo sia un buon compromesso per quel prezzo.

così le trebbie sono esposte all'aria

Ma si ossidano o no?

giusto per capire se qualcuno ha già  adottato questo metodo e ha trovato delle differenze nella birra.

contemporaneamente al sollevamento del tubo, effettui il fly sparge.

Il processo di ossidamento avviene, ma a quel punto lo sparge è già  terminato da un pezzo.

1 person likes this

Bhe ma il sistema è assolutamente collaudato

Grainfather, birramia Easy, bulldog brew, bearcrafter 25 adottano tutti lo stesso sistema.

Credo che il problema dell'ossidazione sia ridotto al minimo visto che il cestello ha le pareti chiuse mentre solo il sopra ed il sotto sono filtri quindi esposti all'aria, in più effettuando lo sparge riduci ancora di più la possibilità  di ossidazione

1 person likes this

allora giusto una prima impressione dopo aver aperto il pacco per curiosita':

livello costruttivo del beerfest, imballo odinato e tutti i pezzi in ordine.

manca come immaginavo la serpentina, ma ho chiesto lumi visto che nella descrizione su amazon era citata.

il cestello e' sottile, tipo i tubi da camino inox che avrei acquistato se avessi continuato la modifica del beerfest.

ha un bel camlock per lo sgancio rapido della curva che porta il ricircolo del mosto.

altra cosa ineressante e' graduata all'interno, vabbe' con una precisione di 5lt, ma per me e' utile. sara' da vedere che scarto ha.

la pompa dovrebbe essere a trascinamento magnetico, e quindi per regolare il flusso del ricircolo e'presente un rubinetto giusto prima del camlock.

il fondo filtrante e il flltro superiore sono della stessa qualita' del beerfest, ma dovrebbero fare il loro lavoro.

a differenza del gf il troppo pieno non ha un meccanismo di regolazione continuo, ma e' in piu' sezioni per adattarsi al volume di grani. qui sono curioso di vedere come andra' alla prima cotta.

tutto sommato e' un clone economico del grainfather, il cesto ha quattro piccole staffe che lo mantengono sollevato dopo una ritazione di un quarto di giro per fare lo sparge.

la pompa pesca dal fondo, ed diametralmente opposta sempre sul fondo spunta di circa un cm la sonda di temperatura.

da testare la precisione delle temperature all'interno del mash, ma con il ricircolo dovrebbe essere abbastanza preciso. stando alle recensioni sui forum inglesi sembra che con stupore abbiano rilevato precisioni inaspettate.

ultimo il modulino di controllo, non lo ho acceso ma ho visto dei video su youtube. permette di impostare un programma fino a 6 step, permettendo di regolare la potenza, per cercare di stabilire la rampa, ed i tempi di permanenza nello step.

appena riesco faccio una prova ad acqua e cerco di postare qualche foto.

impressione? al momento buona. non avendo molto tempo in questo periodo, ho acquistato gia' fatto quel che cercavo di realizzare partendo dal beerfest. che penso utilizzero' per l'acqua di sparge, visto che e' nuovo e mai sballato.....

5 people like this