Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Sembra che ci sia differenza nelle dimensioni anche se una e' ' 5cm piu lunga ma 5cm piu' corta.Appena torno a casa misuro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E' la stessa. Ecco le due descrizioni 

ebay:

Capacity

40L tank 30l max filling when boiling

b...mia

- Volume circuito completo: 30 litri
- Volume Totale Caldaia: 40 litri

• Like 1

Dubito ci sia differenza di capienza tra le stesse, perché poi nella descrizione di bir...ia c'è scritto volume circuito=30 litri. 40 credo sia il volume all'orlo della pentola senza cestello

Ok faccio ammenda

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ok faccio ammenda

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Errore comprensibilissimo vista la notevole differenza di prezzo!!!!

Credo che la differenza di prezzo salti fuori essenzialmente per le quantità  ordinate in fabbrica...

Se ne ordini 100 le paghi un prezzo e devi applicare un determinato ricarico, se ne ordini 1000 le paghi meno e puoi ricaricare meno, tutto li..

Probabilmente la klarstein, che comunque commercializza in tutta europa, è una realtà  più grande di birramia e quindi ha altri volumi..

Probabilmente la klarstein, che comunque commercializza in tutta europa, è una realtà  più grande di birramia e quindi ha altri volumi..

O forse bir**mia punta ad un pubblico meno sgamato

• Like 1

Credo che la differenza di prezzo salti fuori essenzialmente per le quantità  ordinate in fabbrica...

Se ne ordini 100 le paghi un prezzo e devi applicare un determinato ricarico, se ne ordini 1000 le paghi meno e puoi ricaricare meno, tutto li..

Già  ma se Klarstein ritorna a vendere a quel prezzo e su amzon la veggo dura per gli altri.... a meno che invece di un kit non aggiungano ma stavolta per davvero un accessorio di raffreddamento

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

No non è così.

Tra 1 e 1000 non credere che ci siano molte differenze di prezzo.

La verità  è che chi vende in Italia paga tra una cosa è l'altra 70% di tasse se compri all'estero si scende ad un 30%.

No non è così.

Tra 1 e 1000 non credere che ci siano molte differenze di prezzo.

La verità  è che chi vende in Italia paga tra una cosa è l'altra 70% di tasse se compri all'estero si scende ad un 30%.

Non ne sarei cosi sicuro...

Alibaba da un range di prezzo che va da un minimo di 159$ a 249$ ( https://www.alibaba.com/product-detail/Home-Brewing-Equipment-30L-50L-Beer_60568425025.html ), dipende da quante ne ordini...

Trovi anche chi spedisce 1 pz a 158$ basta cercare...

Non essere così sibillino. Dicci dicci

Sabato sera brassero' una waiss con 65% di malto weath.sperando di mettere a dura prova l'impianto.prometto di aggiornarvi con foto e dati

• Like 1

Ecco alcuni dati della cotta di ieri.

Grist

Pils kg2.2

Weath kg3.3

Lolla 240g.

La quantita' l'ho scelta a occhio visto che non l'avevo mai provata .

Acqua di mash lt18

Sparge lt16

Ho saltato il protein rest per risparmiare tempo visto che ho iniziato alle 22:00 e incombeva aime' l'ora legale.8

Og preboil 1.048 28lt circa

Og post 1.053 23circa

La fase di sparge si e' svolta senza intoppi

In 35 min la temperatura e' passata da 72° a 100°.raggiunti i 100° gradi e° partita la bollitura e anche il timer.ho aiutato la caldaia ad arrivare in bollitura lasciando il coperchio inserito.

35e9137c61c3a2bb2ea5a71a6ec7088d.jpg

Fase di mash.anche questa volta il tubo del troppo pieno non e' stato impegnato

4744eeae21f2c42313dbe399b38609bc.jpg

2453a27309a3aa96e6de78051c3567e5.jpg

Foto post bollitura, nella quale si nota una macchia sul fondo.sono le proteine che rimangono attaccate proprio mel punto in cui c'e' la resistenza.

ce87d9636d3ec9406ca52d731e260e9f.jpg

Pulizia effettuata con semplice acqua,tra l'altro fredda e questa spazzola

909ad3e8f1ff2184ab3a752f04daf96e.jpg

L'efficenza e' stata del 76% circa.urra!!!

• Like 2

mannaggia a me che clicco sempre su queste discussioni interessanti e mi ritrovo con la scimmia impazzita che vuole il suo giochino nuovo...per farla breve, ho scritto al produttore cinese riguardo ai costi di spedizione direttamente da loro, ho visto il set con inclusa la serpentina inox a 189$. da rapidi calcoli spannometrici verrebbe circa 275€ contando 50€ di spedizione ed eventuale dogana con iva al 22%. non mi sembra male il risparmio onsiderata la serpentina che a me manca provenendo dai kit...magari è la volta buona che faccio il passo :rolleyes: 

comunque appena mi risponde vi informo :D

Trovi anche chi spedisce 1 pz a 158$ basta cercare...

a quel prezzo non l'ho mica trovato...mi potresti dire qual'è il venditore? immagino sia sempre su aliexpress

Era su alibaba più o meno ci stai visto che ti offrono anche la serpentina.

Ora devi solo farti 2 conti esatti e valutare se ordinare in UK senza rogne oppure dalla Cina con rotture varie di dogana.

Mi sa che a 275 stai bassino

mannaggia a me che clicco sempre su queste discussioni interessanti e mi ritrovo con la scimmia impazzita che vuole il suo giochino nuovo...per farla breve, ho scritto al produttore cinese riguardo ai costi di spedizione direttamente da loro, ho visto il set con inclusa la serpentina inox a 189$. da rapidi calcoli spannometrici verrebbe circa 275€ contando 50€ di spedizione ed eventuale dogana con iva al 22%. non mi sembra male il risparmio onsiderata la serpentina che a me manca provenendo dai kit...magari è la volta buona che faccio il passo :rolleyes:

comunque appena mi risponde vi informo :D

a quel prezzo non l'ho mica trovato...mi potresti dire qual'è il venditore? immagino sia sempre su aliexpress

Facci sapere, ci interessa

ci sono rimasto male...179$ di spedizione fanno venire un totale molto più alto che prendere direttamente il klarstein.

a questo punto ho chiamato la klarstein, mi hanno confermato che sono in attesa di ricevere un nuovo stock, ma il produttore non ha ancora dei tempi certi quindi non sanno quando tornerà  disponibile :(

a questo punto le uniche strade percorribili sono l'attesa o l'acquisto dell'ace micro brewery dall'inghilterra a circa 400€ spedito, mi sa aspetto e i 50€ risparmiati li spendo per la serpentina o scambiatore a piastre...

curiosità , quanto veniva su amazon?

ci sono rimasto male...179$ di spedizione fanno venire un totale molto più alto che prendere direttamente il klarstein.

a questo punto ho chiamato la klarstein, mi hanno confermato che sono in attesa di ricevere un nuovo stock, ma il produttore non ha ancora dei tempi certi quindi non sanno quando tornerà  disponibile :(

a questo punto le uniche strade percorribili sono l'attesa o l'acquisto dell'ace micro brewery dall'inghilterra a circa 400€ spedito, mi sa aspetto e i 50€ risparmiati li spendo per la serpentina o scambiatore a piastre...

curiosità , quanto veniva su amazon?

su amazon veniva uguale a klarstein dato che era la stessa klarstein che lo vendeva su amazon.

io penso di aspettare, anche perche sto ancora valutando se prendere il beerfest, e sacca con pompa o questo.

ma alla fine dei conti con tutte le spese credo si arrivi mollto vicino alla spesa totale dell'ace, con in più il pid

aspetterò anche io, sperando che il prezzo rimanga invariato.

intanto mi porto avanti con le domande: secondo voi possessori e utilizzatori di questo sistema vale la pena passare a open ardbir per controllare il tutto o il suo controller va bene così?

36 minutes ago, rest_i_know said:

:good: comprato!  Vi farò sapere

Quale? Dove? Cavolo non so se comprare subito l'ace o aspettare il klarstein da amazon:unknw:

aspetterò anche io, sperando che il prezzo rimanga invariato.
intanto mi porto avanti con le domande: secondo voi possessori e utilizzatori di questo sistema vale la pena passare a open ardbir per controllare il tutto o il suo controller va bene così?

Per quanto ne so io(ho fatto solo 2 cotte)la temperatura non si e' mai discostata di piu' di un grado da quella target,tra l'altro sempre un grado in meno.ci pui gestire fino a sei step,una cosa che manca secondo me e' un timer che permette di accendere la macchina ad un orario prefissato come fa il grainfather.

La temporizzazione dell'accensione di un dispositivo, può essere risolta in molti modi, più o meno "creativi" e/o tecnologici. io ho alcune di queste, funzionano, piuttosto bene, se il tuo problema è l'accensione "ad una determinata ora", potrebbero essere una soluzione molto "smart" (hanno anche la scheda tecnica adatta, sino a 3,5 kw di carico e 16 A, la vostra caldaia "ci sta" senza alcun problema....).

Poi ci sono le prese temporizzate "normali", come queste, più economiche, ma funzionanti (anche i loro valori di targa vanno bene...).

Altrimenti, ci sono le soluzioni "su circuito, ma consiglio di mantenere quanto più integra possibile la pentola, almeno per i 12 mesi di garanzia..

La temporizzazione dell'accensione di un dispositivo, può essere risolta in molti modi, più o meno "creativi" e/o tecnologici. io ho alcune di queste, funzionano, piuttosto bene, se il tuo problema è l'accensione "ad una determinata ora", potrebbero essere una soluzione molto "smart" (hanno anche la scheda tecnica adatta, sino a 3,5 kw di carico e 16 A, la vostra caldaia "ci sta" senza alcun problema....).

Poi ci sono le prese temporizzate "normali", come queste, più economiche, ma funzionanti (anche i loro valori di targa vanno bene...).

Altrimenti, ci sono le soluzioni "su circuito, ma consiglio di mantenere quanto più integra possibile la pentola, almeno per i 12 mesi di garanzia..

Disgraziatamente quando la macchina si spegne si cancellano in automatico tutti i programmi e quando si riaccende si deve riprogrammare e premere il tasto start.io ho parzialmente risolto attivando la macchina prima alle 15:50 con uno step da 50° per 240° min,poi tornato da lavoro verso le 20:00 la programmo con temperatura di mash in,cosi' finito di mangiare trovo tutto pronto per inserire i grani.ho provato sabato e mi son trovato bene anche se dovro per forza coibentarla per non sciupare troppa energia.