Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Condor

Birraio Dell'anno /gennaio 2017

Recommended Posts

per me aspetti importanti sono

qualità 

costanza

e in seguito

varietà 

innovazione

• Like 3

Quoto pienamente Enzo..

Poi, per me personalmente, meglio un birrificio che faccia 2 sole birre sempre qualitativamente perfette piuttosto che un birrificio che ne faccia 6 di cui 4 han spesso qualcosa che non va..
Ovvio che, un birrificio che fa 6 birre tutte diverse, corrette e sempre a posto, vincerebbe a mani basse.. Ma trovarlo un birrificio così..

Proprio per questo ho precedentemente scritto che è difficile avere una linea di pensiero comune per premiare un'unica persona come migliore. Quali aspetti devono essere migliori di altri e perchè?

Proprio per questo c'è una giuria e non una singola persona(come invece accade su alcune guide) che decide a chi dare il premio.. Una serie di persone si mettono d'accordo su quali aspetti valutare e premiare e solo dopo passano alle valutazioni.. Ovviamente si spera che i giudici siano preparati e in forma!

Se è per questo clau le basse sono pure peggio, lì gli errori minimi li paghi cari

ci credo, ma io sono  sotto zero anche con le basse....diciamo che le belghe intimoriscono per la complessità , ma ci credo eccome che le basse perdonano meno...

comunque io continuo a non capire come si possa definire completo un birrificio che fa (quasi) solo belghe...

non mi interessa se chi vince fa 3 stili in croce...

non sto discutendo del fatto che si debba dar più peso alla continuità  o alla varietà  o alla fantasia del birraio...

mi sto chiedendo, al di la dei gusti personali, come possa essere considerato il più completo...

Quoto pienamente Enzo..

Poi, per me personalmente, meglio un birrificio che faccia 2 sole birre sempre qualitativamente perfette piuttosto che un birrificio che ne faccia 6 di cui 4 han spesso qualcosa che non va..

Su questo caso non sarei proprio tanto d'accordo 

Su questo caso non sarei proprio tanto d'accordo 

Quindi meglio un birrificio che fa birre a cazzo e qualche volta gli va bene?

ci credo, ma io sono  sotto zero anche con le basse....diciamo che le belghe intimoriscono per la complessità , ma ci credo eccome che le basse perdonano meno...

comunque io continuo a non capire come si possa definire completo un birrificio che fa (quasi) solo belghe...

non mi interessa se chi vince fa 3 stili in croce...

non sto discutendo del fatto che si debba dar più peso alla continuità  o alla varietà  o alla fantasia del birraio...

mi sto chiedendo, al di la dei gusti personali, come possa essere considerato il più completo...

Più completo di altri che fanno solo ipa e apa. Detto questo, non fanno solo stili del belgio e comunque anche se fosse gli stili del belgio non sono poi tanto pochi! Dimmi gli altri quanti stili fanno di più per essere più completi. Extraomnes se non sbaglio non fanno le lager ma non le ritengo, personalmente birre troppo nobili 

Qui proprio non ci si schioda da:" A me piacciono le belga, quindi un birrificio che fa birre del belgio vale più degli altri"...

Extraomnes se non sbaglio non fanno le lager ma non le ritengo, personalmente birre troppo nobili 

Io per questa ti bannerei a vita e ti obbligherei a diventare astemio! XD
P.s. Io adoro quasi tutte le basse.. Quando sono veramente ok, sono per me l'apoteosi della birra.. Non per questo verrei a dire che il birrificio migliore debba fare solo basse.. ;)

• Like 1

Quindi meglio un birrificio che fa birre a cazzo e qualche volta gli va bene?

Parli di Fantà´me? Assaggiata di recente la birra di natale e... minchia! :)

• Like 1

essere completi vuol dire spaziare tra stili diversi di diversi mondi birrari...punto...

non sto a farti nomi perchè non mi ammazzo di artigianale italiana...se capita bevo sennò amen...quindi non sono proprio quello giusto per fare nomi...

• Like 2

Parli di Fantà´me? Assaggiata di recente la birra di natale e... minchia! :)

No.. Il mio era un discorso generico.. :)

Per chi si lamentava dei risultati...beh se 4 hb ubriaconi non riescono ad avere una visione uniforme....figuratevi i giudici!

Ora però una cosa non mi spiego...completo....non e interpretabile....completo e completo!

Ma va buo' citando il buon Peperin...non fate le groupie...ahahah

Poi a me frega zero di sta specie di concorso.

E non rosico per nulla di non esserci andato a differenza di Condor.

Personalmente....personalmente...personalmente.. Ritengo una birra come una bock, lager (no lievito che copre), luppolo q.b. (no luppolo che copre), equilibrio equilibrio equilibrio una delle birre più difficili...ma se uno facesse una bock ottima e il resto pessimo...sempre li saremmo.

Birrone se non sbaglio ha vinto due anni fa...e delle lager fa una bandiera.

Anno scorso extraomnes...e delle belghe fa una bandiera.

Quest'anno hammer...che delle luppolate fa una bandiera.

Completi questi?

No.

Poi le groupie che facciano le groupie....ok.

• Like 3

Per chi si lamentava dei risultati...beh se 4 hb ubriaconi non riescono ad avere una visione uniforme....figuratevi i giudici!

Ora però una cosa non mi spiego...completo....non e interpretabile....completo e completo!

Ma va buo' citando il buon Peperin...non fate le groupie...ahahah

Poi a me frega zero di sta specie di concorso.

E non rosico per nulla di non esserci andato a differenza di Condor.

Personalmente....personalmente...personalmente.. Ritengo una birra come una bock, lager (no lievito che copre), luppolo q.b. (no luppolo che copre), equilibrio equilibrio equilibrio una delle birre più difficili...ma se uno facesse una bock ottima e il resto pessimo...sempre li saremmo.

Birrone se non sbaglio ha vinto due anni fa...e delle lager fa una bandiera.

Anno scorso extraomnes...e delle belghe fa una bandiera.

Quest'anno hammer...che delle luppolate fa una bandiera.

Completi questi?

No.

Poi le groupie che facciano le groupie....ok.

2 anni fa birrone, l'anno scorso lambrate

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Scusate se non ho risposto pomeriggio ma ero alla partita e a dirla tutta era meglio rimanere con voi...mi hanno fatto nero c1f82b2a906a1cb53e8699a01d79e7bb.jpg

7b4fd689cd11c25cb93090f1732dc28d.jpg e come se questo non bastasse mio suocero è venuto a trovarmi per vedere la partita dell'Inter e ha rifiutato una mia birra per una sua poretti...questo mi ha distrutto, ho detto tutto

2 anni fa birrone, l'anno scorso lambrate

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E hai ragione anche tu...4 anni fa EO...minchia come passa il tempo....e minchia come si vede che mi interessano tanto ste cose...ahahah

Errore mio....anche se era più per il concetto che per altro.... ;)

E hai ragione anche tu...4 anni fa EO...minchia come passa il tempo....e minchia come si vede che mi interessano tanto ste cose...ahahah

Errore mio....anche se era più per il concetto che per altro.... ;)

sai mai un cazzo te eh!!?!?! :rofl:  :rofl:  :rofl:

:crazy:  :crazy:  :crazy:  :crazy:

• Like 1

sai mai un cazzo te eh!!?!?! :rofl:  :rofl:  :rofl:

:crazy:  :crazy:  :crazy:  :crazy:

Ahahahah...io?.....mai! :rofl:

Io bevo....non sono una groovie...sai che me frega a me. ;)

Posso (forse) esprimere un mio parere boccale alla mano....nulla più.

E tanto mi basta. :crazy:

• Like 3