Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Condor

Birraio Dell'anno /gennaio 2017

Recommended Posts

Fai te Vinc che per me la kerst è ai limiti del potabile... poi sia ben chiaro ne ho spillati ettolitri, ma non fosse per il grado non so quanti la berrebbero

extraomnes ha aperto il suo pub a pochi km da casa mia (locale carino) e quindi ho assaggiato qualcosina, sopratutto sullo stile belga e sempre considerando che sono un degustatore mediocre sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...per citare il citato Zest Mah, quoto conco ma sopratutto Kerst un pochino diludendo... poi oh gusti miei, ma anche di chi era con me e alla fine per come la vedo io per chi deve vendere è anche importante l'apprezzamento del popolino medio 

Edited by FabioI

mah guarda, a me ne hanno raccontate un po' ma non l'ho mai conosciuto.

ho assaggiato qualcosa in giro e, o sono sfigato io, o le mie papille gustative sono andate...

poi oh, io sono più su stili anglo/anglo ameriggani :crazy:

Ma non e che vi fate influenzare nei vostri giudizi dalla simpatica canaglia?

Nel bene (Vinc) e nel male (Enzo)?

Dici da Schigi? Ma no, dai, ci ho parlato mezza volta e non lo conosco sufficientemente per farmi condizionare (escludo dalla presente disquisizione il personaggio "stronzetto" che s'è creato su FB, vabè... :rolleyes: ).

Tempo fa, prima di conoscere il birrificio e la sua attitudine belga, assaggio la Zest e mi piace, assaggio la Tripel e mi piace molto (una seconda volta m'è piaciuta di meno, per la verità ), assaggio la Wilde Saison e mi piace, assaggio l'imperial Zest e mi piace assaje, assaggio la Kerst in botte e mi piace tanto... insomma, un'idea me la faccio, ecco. :)

Circa la Kerst che per Enzo è al limite del bevibile, devo dire che la versione standard non la conosco e che, come ben sappiamo, la botte conta parecchio.

Ahahah....Vinc io dico in generale.

No ho facebook.

Ma per vie telematiche lo conosco bene.

Da Areabirra e stato bannato.

A me e sono sincero e pure simpatico.

Si birre ripeto quello che ho già  detto...bevo troppo poco artigianale...dovrei vendermi un rene...ma sia mai che mi serva.

Per cui mi tengo il mio rene e i giudizi li lascio a voi.

Io so solo che ad averlo come giudice ai concorsi hb io son sempre stato contento.

In degustazione ne sa assai, ma e risaputo...e bravo non c'è trippa pe gatti....e ciò se e obbiettivo con se stesso gli serve.

Edited by conco

Come dice Enzo:

Il problema di extraomnes è che fa millemila birre, di cui molte sono praticamente uguali..

Sulla kerst.. io sono dell'idea che quelle birre vadano bevute in bottiglia..

Confermo sul fatto che alla spina è terribile..

E non è l'impianto di spinatura il problema..

Non e impianto...e chi spina....che non ci mette l'ammmore....ahahahah

Comunque 4 pareri non faranno una prova.....ma insomma...qualcosa ci sarà  anche....dovrò assaggiare, perché boccale canta per me...come sempre. :drinks:

P.s Fabiol, dove hanno aperto locale?

a me exstromnes non fa impazzire.... anzi....

I gusti sono gusti, rispetto ma non condivido, per me exstromnes è il top per completezza

• Like 1

Io di extraomnes ho bevuto la zest (grazie al mitico tnt) e mi era piaciuta...però ti parlo del 2011...poi non ho avuto il piacere di assaggiarne altre

Non e impianto...e chi spina....che non ci mette l'ammmore....ahahahah

Comunque 4 pareri non faranno una prova.....ma insomma...qualcosa ci sarà  anche....dovrò assaggiare, perché boccale canta per me...come sempre. :drinks:

P.s Fabiol, dove hanno aperto locale?

A Castellanza conco

Per il resto non saprei, anche io ho sempre apprezzato extraomnes al locale però alcune non le ho trovate in forma... La quadrupel ad esempio che mi era piaciuta in un altro pub avrei quasi detto che non era la stessa birra ... Detto ciò resta comunque un grande birrificio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

• Like 1

non esiste Condor non fanno nemmeno una bassa

di tradizionale inglese niente e di americano poco

la loro triple è molto buona ma da un lotto all'altro ci sono abissi

metà  delle loro birre sono zest, cambia il colore cambia il grado ma se le bevi alla cieca ti dan tutte la stessa identica sensazione

alcune sue birre poi son dei mast, tipo la zang tumb tumb è molto buona e finalmente esce dal canonico (che poi pure lì, in bottiglia è stupenda, in fusto perde di brutto)... insomma alti e bassi, sicuramente non il migliore

concordo con Conco sulle schede di Schigi, severe ma giuste, peccato che sia in giuria così di rado!

• Like 1

I gusti sono gusti, rispetto ma non condivido, per me exstromnes è il top per completezza

i gusti sono gusti e ognuno ha le proprio opinioni...ma, francamente, l'ultima frase mi sembra una vaccata...fanno quasi solo belghe...buone nè...io ne ho assaggiate 2 o 3 e non avevano niente fuori posto...poi magari con completezza intendevi qualcos'altro e ho frainteso... 

Condivido

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Like 1

i gusti sono gusti e ognuno ha le proprio opinioni...ma, francamente, l'ultima frase mi sembra una vaccata...fanno quasi solo belghe...buone nè...io ne ho assaggiate 2 o 3 e non avevano niente fuori posto...poi magari con completezza intendevi qualcos'altro e ho frainteso...

Quasi solo belghe...azz, hai detto poco!

Ci sono birrai che non conoscono neanche il belgio e sono quotati comunque molto

• Like 1

Allora...fare belghe perfette è difficile, ma se fai solo belghe come cavolo fai a essere COMPLETO???

Sarai un drago in quel campo ma completo non puoi esserlo...

• Like 2

Se volete vi porto la donker assaggiata ieri sera....

Forse è meglio che si dedichino alle belghe.. XD

Io sto discorso per cui le belghe siano birre migliori e più difficili da fare non lo capisco proprio..

De gustibus..

Migliori no.. In realtà  la difficoltà  (presunta) sta nel fatto che nelle belghe il lievito da un contributo importante e, forse, per ottenere il top dal lievito va saputo gestire meglio che nelle altre alte fermentazioni...poi io sono per le inglesi e americane...quasi mai fatte belghe...

• Like 1

Se è per questo clau le basse sono pure peggio, lì gli errori minimi li paghi cari

• Like 2

Scusate ma x me meglio fare belghe ( poi ha provato anche con apa) super che essere completi e magari qualche birra di merda esce fuori. Io x il momento ( e vi assicuro che bevo molto) non ho mai trovato una birra di extraomnes fuori forma. Tutte perfette! E questo x me vuol dire il top!!

Quasi solo belghe...azz, hai detto poco!

Ci sono birrai che non conoscono neanche il belgio e sono quotati comunque molto

Tipo toccalmatto

Ciò nonostante io, nel mio piccolo, reputo le belghe sopra ogni altro stile. Definivo extraomnes migliore nel complesso perchè fanno più birre di altri e principalmente birre del belgio, ripeto per me, più complesse di altre. Se vai a vedere anche chi ha vinto il premio, meritatissimo sia chiaro, ma se poi vedi in realtà  sono Ipa, Apa e Porter e poi cos'altro?

Scusate ma x me meglio fare belghe ( poi ha provato anche con apa) super che essere completi e magari qualche birra di merda esce fuori. Io x il momento ( e vi assicuro che bevo molto) non ho mai trovato una birra di extraomnes fuori forma. Tutte perfette! E questo x me vuol dire il top!!

mi permetto di rassicurarti che avrò attaccato un centinaio di fusti del birrificio e le sorprese non sono troppo rare

Ciò nonostante io, nel mio piccolo, reputo le belghe sopra ogni altro stile. Definivo extraomnes migliore nel complesso perchè fanno più birre di altri e principalmente birre del belgio, ripeto per me, più complesse di altre. Se vai a vedere anche chi ha vinto il premio, meritatissimo sia chiaro, ma se poi vedi in realtà  sono Ipa, Apa e Porter e poi cos'altro?

ma infatti per me lui non merita il primo posto :P:good::rofl:

Seguendo il vostro ragionamento:

Per me le birre più difficili sono le lager..

Quindi il birrificio migliore e più completo è Heineken, perché me fa un sacco e sono sempre costantissimi!! XD

P.s. ovviamente scherzo.. ma è per far vedere come un ragionamento simile non stia affatto in piedi..

Io trovo difficili da fare le stout, non per questo reputo coloro che le sanno fare(birrifici e HB) i migliori.. :)

P.s. ovviamente scherzo.. ma è per far vedere come un ragionamento simile non stia affatto in piedi..

Io trovo difficili da fare le stout, non per questo reputo coloro che le sanno fare(birrifici e HB) i migliori.. :)

Proprio per questo ho precedentemente scritto che è difficile avere una linea di pensiero comune per premiare un'unica persona come migliore. Quali aspetti devono essere migliori di altri e perchè?