Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
gianry

Quale Pompa Per Ricircolo Biab

Recommended Posts

Qual'è la pompa migliore e buon mercato per ricircolo mosto in pentola con sacca ?

grazie

dipende dalla lt e dall'altezza della pentola. noi abbiamo uno liverani ma ci sono delle ottime pompe chugger(non so come si scrive). bisogna vedere anche che spesa vuoi affrontare. altrimenti puoi andare sulle td5 topsflo o iwaki. che impianto hai? a caduta o in piano? da questo dipende la scelta della pompa se autoadescante o meno.

Edited by kwak1985

dipende dalla lt e dall'altezza della pentola. noi abbiamo uno liverani ma ci sono delle ottime pompe chugger(non so come si scrive). bisogna vedere anche che spesa vuoi affrontare. altrimenti puoi andare sulle td5 topsflo o iwaki. che impianto hai? a caduta o in piano? da questo dipende la scelta della pompa se autoadescante o meno.

scusa ma perchè Grainfather e/o Braumeister usano "pompettE" e voi mi proponete "pompone" ?

2014 ! ... sai quaante cose cambiano in due anni ?!?1

veramente poche! così, a occhio, c'è una TD5 con testa in inox, per il resto tutto come prima...

Edited by bore

scusa ma perchè Grainfather e/o Braumeister usano "pompettE" e voi mi proponete "pompone" ?

perche ci hai chiesto "qual'è la migliore pompa". ;)

Edited by kwak1985

a mio avviso le topsflo vanno più che bene, considerando che sono magnetiche (quindi ci puoi variare il flusso in uscita con una valvola) e il loro prezzo è nella media. Il prezzo in ogni caso varia a seconda del modello che scegli.

Io ho una topsflo ts5 con attacchi in inox ma testa in plastica e mi trovo abbastanza bene. Silenziosa ed efficace.

Definisci il budget e i litri..cosà­ ti si propone la migliore pompa e basta..

Io avevo valutato la topsflo,ma poi nell'attesa ho optato per una banale solarproject da 30 euro da cambiare sicuramente in futuro..alla fine la topsflo in inox comunque 140 euro costa..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Edited by Lucio#09

la pompa per il ricircolo in BIAB non deve avere una grande portata. Non ho bisogno di pompe tipo la TD5.

Adesso, tra le piccole, qual'è la migliore ed atta allo scopo ?

Ancora..Dì quanto vuoi spendere..Vuoi spendere poco?Solarproject..Io l'ho presa ma sono certo che mi si romperà  dopo poco :D Oppure una Topsflo ts5

Edited by Lucio#09

ciao io ho appena preso questa 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=142228488080#ht_1354wt_1163 l'alternativa era la solar che non è magnetica (questa qui invece dovrebbe) mi è arrivata ma non l'ho ancora ne aperta ne provata. E' cmq una 9lt minuto ed anche se non c'è scritto nell'annuncio del venditore sul sito ufficiale la pompa non è data per alimenti ma è cmq certificata FDA quindi food grade... non lo scrivono chiaro se no la stessa pompa che costa 4 volte tanto con la testa in inox non la compra più nessuno...

• Like 1

Ricorda sempre che chi poco spende, tanto spende...

Io ho presto questa e non posso essere più felice: https://store.brewpi.com/featured/td5-24v-brewing-pump

Funziona con 24V ed ha il controllo 0-5V permettendo quindi di variare il flusso (e anche fermare totalmente la pompa) senza installare nessun rubinetto aggiuntivo. Il controller 0-5V è incluso con la pompa.

Inoltre ha la testa completamente INOX quindi puoi montare e smontare diverse volte senza aver paura di spanare le viti.

• Like 1

Delle pompe delle caldaie tipo grunfos che qualcuno ne parlava in un vecchio post qualcuno ha esperienza? Come vanno? Nel mio impianto di riscaldamento ne avrei qualcuna che non uso poiché impianto mezzo dismesso, in teoria hanno corpo in inox ma non ho idea della portata ecc

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ricorda sempre che chi poco spende, tanto spende...

Io ho presto questa e non posso essere più felice: https://store.brewpi.com/featured/td5-24v-brewing-pump

Funziona con 24V ed ha il controllo 0-5V permettendo quindi di variare il flusso (e anche fermare totalmente la pompa) senza installare nessun rubinetto aggiuntivo. Il controller 0-5V è incluso con la pompa.

Inoltre ha la testa completamente INOX quindi puoi montare e smontare diverse volte senza aver paura di spanare le viti.

è praticamente la stessa pompa che ho postato io solo che ha la testa inox ed una portata doppia della mia che onestamente non so a cosa possa servire per 25 litri di mosto. Il controllo della velocità  a spender tanto costa 3$ sugli store cinesi. Se non voglio aspettare compro i componenti e con 2€ me lo assemblo da solo. Secondo me 130€ quella pompa non li vale. Con quella cifra compro altro...

Edited by sant0

àˆ la testa inox che fa lievitare il prezzo...e la testa in plastica è molto meno duratura rispetto a quella in inox..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

questo è fuori discussione però a 30€ me ne compro 4 con le spedizioni poi se la paura è spanare la testa... ci sono tante soluzioni da adoperare cmq non volevo fare flame su quale sia la pompa migliore! Credo che chi ha chiesto info sulle pompe ormai abbia le idee chiare ;)

è praticamente la stessa pompa che ho postato io solo che ha la testa inox ed una portata doppia della mia che onestamente non so a cosa possa servire per 25 litri di mosto. Il controllo della velocità  a spender tanto costa 3$ sugli store cinesi. Se non voglio aspettare compro i componenti e con 2€ me lo assemblo da solo. Secondo me 130€ quella pompa non li vale. Con quella cifra compro altro...

condivido che 130 euro per il ricircolo biab è sprecato.... difatti Braumeister che costa 1500 euro usa una pompetta da 30 euro

condivido che 130 euro per il ricircolo biab è sprecato.... difatti Braumeister che costa 1500 euro usa una pompetta da 30 euro

Non credo che la ITT vario o lowara ecocirc la trovi a 30 euro

tu dici ? io non direi.... queste le specifiche della pompa di serie al Braumeister:

Pump     pfeil-link.gif Max. delivery head   1.25 m pfeil-link.gif Max. delivery rate   640 l/h pfeil-link.gif Compression strength   10 bar pfeil-link.gif Temperature resistance   95°C pfeil-link.gif Pump housing  

brass

non proprio da pompa di 150 /200 euro

Edited by gianry

Ciao ragazzi.....

Riapro questo post perché sono intenzionato a comprare una Iwaki md10 (fortunatamente trovata nuova ) da usare come ricircolo mosto . Ma nel contempo avevo chiesto tramite mail chiarimenti alla iwaki stessa e le risposte sono state scoraggianti dall usarla,.  Ovvio non potrebbe dirmelo in assenza di certificazione ma nemmeno spaventarmi cosi tanto da portarmi all idea lasciar stare ed acquistare una simile da aliexpress con testata inox. 

Dato quasi tutti sembra abbiano una iwaki a casa come fosse una moka  ... qual è la verità?? 

Chi la usa ha notato problemi?? 

A parità di prezzo io prenderei quella cinese in inox ma dovrei incrociare le dita duri?? Anche se tanti prodotti troviamo nelle nostre case sono lì assemblati