Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Rednose

Bohemian Pilsner

Recommended Posts

suppongo tu faccia intorno ai 20 lt,giusto?sulla luppolatura non mi esprimo (anche se 100 gr in aroma mi sembrano tantini,ma atteni pareri più autorevoli), il mash,però, è abbastanza bassino. Io farei almeno 67/68.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Per la weiss bock farei metà  frumento e il resto tra pils munich e cristal scuro

suppongo tu faccia intorno ai 20 lt,giusto?sulla luppolatura non mi esprimo (anche se 100 gr in aroma mi sembrano tantini,ma atteni pareri più autorevoli), il mash,però, è abbastanza bassino. Io farei almeno 67/68.

Il luppolo l ho pensato così perché sono rimasto folgorato dalla canediguerra che lo usa anche in dry hop nella loro Bohemian e per il mash pensavo che così facendo gli avrei dato un po' più di corpo dimenticavo si i litri totali sono 23 Edited by Rednose

Per la weiss bock farei metà  frumento e il resto tra pils munich e cristal scuro

Ho provato a metterla giù a stima e pensavo a 3kg di wheat 2,7 kg di Munich ed un 500 di carawheat e tranne il colore più chiaro di un punto me lo da in stile su brewonline

il corpo lo si dà  aumentando la temperatura di mashf762ad32c03b815489a632cf23831175.jpg

Come vedi a 65 sei a cavallo fra le due amilasi...

Sto mash proprio non mi entra in testa

Ed il bello è che me lo sono pure già  salvato la scorsa volta sto grafico

Edited by Rednose
  • Like 1

a me quel grafico aiuta moltissimo. Anche per il ph....

Edited by vicjuve

a me quel grafico aiuta moltissimo. Anche per il ph....

E me lo avevi già  mandato per la ipa ( linciatemi!!!)
  • Like 1

Ok ordinato il tutto ho aggiunto del carapils per la schiuma ed alla fine ho preso il mangroove m84 Bohemian lager (2 buste) come lievito

Per la weizenbock ho preso Monaco wheat e caravienna luppoli saaz e tetnager rispettivamente 200 grammi cadauno e la sacca grande

Come sempre grazie a tutti

Edited by Rednose

Ecco ora ci sei col lievito m8 4

Il mash si fà  a 68. Il carapils non si aggiunge per schiuma ma destrine ossia corpo.

Nel bjcp 2015 la bohemian si chiama czech premium pale lager

Unico dubbio che mi rimane (per ora) : ma il carapils lo metto semplicemente in infusione oppure posso tranquillamente fargli fare il mash completo con il Pilsner?

Unico dubbio che mi rimane (per ora) : ma il carapils lo metto semplicemente in infusione oppure posso tranquillamente fargli fare il mash completo con il Pilsner?

Devi fargli fare il mash!!!!