Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
mastro

Primi Consigli Su Come Curare Il Piantine In Vaso

21 posts in this topic

Ciao a tutti, di poco tempo mi hanno regalato delle piantine di luppolo comprate da un noto rivenditore on line, io ho cercato informazioni e letto varie guide ma vi chiederei per sicurezza alcuni consigli più sul pratico che sul teorico ad esempio:

1)Le piantine sono già  nel vasetto, voi mi consigliate di metterle già  in un vaso più grande o per il momento lasciarle nel loro?

2)meglio mettere le piantine in una serra o in casa\garage o comunque in un luogo chiuso?

3)ho letto che non vanno messi sottovasi per evitare i ristagni di acqua ok ma quanto le devo annaffiare?

Per il momento ho solo questi dubbi, ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi vorranno aiutare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io le lascerei nei vaestti fino a febbraio marzo...all'esterno purchè protette dal gelo...annaffiare solo se la terra è secca.

Quando vedi che la terra é secca...in inverno la pianta non ha la parte aerea e la crescita é ferma, consuma pochissima acqua...forse non ne usa affatto...ti basta tenere la terra umida...

Quindi devo tenere solo la terra umida fino a febbraio, poi procederesti con l'interramento?

Di già ? Ma dove le tieni? Che temperatura hai? Mi sembra veramente presto...comunque per interrarle aspetterei marzo, ora rischi un bello shock per le piantine.

questa prima generazione di getti poi andranno tagliati, altrimenti ti ritroverai una fioritura precoce e modesta

Li tengo in garage, mah ci saranno dai 2/3 gradi della mattina fino ai 10 12 del giorno!! Si sì sicuramente a marzo!!

In che senso andranno tagliati?

Scusami sono 2 vasi di cascade 1 di hersbrucker e 1 di perle

In che senso andranno tagliati?

nel senso di potati, recisi.. più avanti spunteranno altri getti (che terrai) e, solo in quel momento, taglierai i vecchi

Mastro, senza voler far polemica...appurato che non hai il pollice verde...datti una bella lettura delle vecchie discussioni sulla coltivazione...sembri ben intenzionato ma un po' in alto mare..

PS forse non vale per tutte le varietà , ma il luppolo è un maledetto infestante...non è difficile da far crescere... Ottenere un prodotto di qualità  magari si...ma far crescere le piante è decisamente più facile che farle morire...e per il primo anno l'obbiettivo è solo farle crescere...

1 person likes this

Mastro, senza voler far polemica...appurato che non hai il pollice verde...datti una bella lettura delle vecchie discussioni sulla coltivazione...sembri ben intenzionato ma un po' in alto mare..

PS forse non vale per tutte le varietà , ma il luppolo è un maledetto infestante...non è difficile da far crescere... Ottenere un prodotto di qualità  magari si...ma far crescere le piante è decisamente più facile che farle morire...e per il primo anno l'obbiettivo è solo farle crescere...

No no affatto più consigli mi date più sono contento non sono una di quelle persone che se la prende a male, se sbaglio ditemi pure tranquillamente dove secondo voi posso correggermi

2 people like this

Clau ti ha dato il giusto consiglio. Informati sulla coltivazione!

Ps: io non le ho prese perchè non mi sento abbastanza preparato

febf0e6625f3db7271e112933407b527.jpg1d45ca4e67c05a00e6d96fca098df923.jpg

Queste sono le mie piantine ora, una piantina presenta uno strano colore nelle foglie in alto, mentre quelle in basso sono verdi, l'altra quella più alta ha le foglie che si stanno seccando qualcuno mi può aiutare?

Devi mettere le piante in terra o in un vaso mooolto più grande ..credo siano sofferenti per questo...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Anche io ho un vaso striminzito ma ho poco spazio e una moglie che fa fatica a tollerare la mia passione per le piante....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk